Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

L'"ultimo" arrivato: Thorens TD145 MkII

Oggi, dopo mesi d'attesa, sono finalmente riuscito ad entrare in possesso del TD145, cui dare in pasto i miei mai dimenticati vinili.

Un altro pezzetto che questo fine settimana andrà ad incastonarsi nel mio impiant(in)o .

«Go, Nishi, go!»

bellissimo, veramente...
    per curiosità è nuovo o usato, dove l'hai preso, prezzo, che testina hai montato??? scusa se sono indiscreto...
    volevo anch'io riesumare i vecchi vinili mai abbandonati e sono indeciso sulla macchina da prendere (Project, Rega, Thorens...)
    Ciao e grazie
    Francesco

frcantat ha scritto:
    bellissimo, veramente...
    per curiosità è nuovo o usato, dove l'hai preso, prezzo, che testina hai montato??? scusa se sono indiscreto...
    volevo anch'io riesumare i vecchi vinili mai abbandonati e sono indeciso sulla macchina da prendere (Project, Rega, Thorens...)
    Ciao e grazie
    Francesco
    E' usato (ovviamente , poiché prodotto - se non erro - dal 1976 al 1978).
    Aspettavo questo modello da tempo, come già detto. Oggi mi sono accaparrato il pezzo a 250 € presso il mio rivenditore romano di fiducia (Lyricis Audio, via Fregene 4); la prossima settimana deciderò la testina da montare e il pre phono (ne ho visto uno della NAD di cui non ricordo il nome), dato che il mio Marantz SR6300 non dispone della relativa uscita.
    Al di là dell'aspetto estetico, dal quale sono stato evidentemente attratto, da più parti mi è stato detto che si tratta di un giradischi di tutto rispetto.
    «Go, Nishi, go!»

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Quanti ricordi.

Vedo dalla foto che è in ottimo stato, spero che anche la calotta di plastica lo sia, si rigavano tremendamente.

Ottimo giradischi, un pelino inferiore al classico 160 che, con il 125, formano due pietre miliari di questa casa (124 a parte).

Cinghia nuova ? Se non lo fosse ne consiglierei l'acquisto.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Quanti ricordi.

Vedo dalla foto che è in ottimo stato, spero che anche la calotta di plastica lo sia, si rigavano tremendamente.

Ottimo giradischi, un pelino inferiore al classico 160 che, con il 125, formano due pietre miliari di questa casa (124 a parte).

Cinghia nuova ? Se non lo fosse ne consiglierei l'acquisto.

Ciao
    Scusami, ma il 145 in foto non è il mio ... Non avrei avuto modo di fotografarlo, poiché è imballato, pronto a partire con me stasera per la Sicilia .
    Prometto di immortalarlo, anche perchè è perfetto (compresa la calotta) .
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:

...
    la prossima settimana deciderò la testina da montare e il pre phono (ne ho visto uno della NAD di cui non ricordo il nome
    ...
    se vuoi fare una prova io ho il NAD PP2
    ciao ciao

http://www.nadelectronics.com/hifi_a...p2_framset.htm
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:
    se vuoi fare una prova io ho il NAD PP2
    ciao ciao

http://www.nadelectronics.com/hifi_a...p2_framset.htm
    Sì, è lui! Tu che ne pensi?
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    Sì, è lui! Tu che ne pensi?
    che vuoi che ne pensi.. io l'ho comprato nuovo!
    passa da me con il thorens che si fa' la prova

giapao ha scritto:
    che vuoi che ne pensi.. io l'ho comprato nuovo!
    passa da me con il thorens che si fa' la prova
    Anch'io lo prenderò nuovo . Intendevo chiederti che giudizio qualitativo avessi dato all'apparecchio .

Ti ringrazio per l'invito squisito e la disponibilità, ma stamane alle 6:00 il Thorens è arrivato in Sicilia insieme a me .
    «Go, Nishi, go!»

Psychorunner ha scritto:
    Anch'io lo prenderò nuovo . Intendevo chiederti che giudizio qualitativo avessi dato all'apparecchio .

Ti ringrazio per l'invito squisito e la disponibilità, ma stamane alle 6:00 il Thorens è arrivato in Sicilia insieme a me .
    direi buono, peraltro non costa un'esagerazione, certo, volendo esagerare un pre-phono valvolare sarebbe meglio... ma il thorens lo lasci in sicilia?
    ciao ciao

giapao ha scritto:
    ... ma il thorens lo lasci in sicilia?
    ciao ciao
    Certo, insieme al resto dell'impiant(in)o .
    «Go, Nishi, go!»

Eccolo qua, il mio (nuovo) giradischi , pronto ad accettare puntina, pre-phono e (soprattutto) i miei vecchi cari vinili...

«Go, Nishi, go!»

Bello, bellissimo, sono contento per i tuoi vinili.
    Per quanto mi riguarda, ormai da due o tre anni a questa parte, ascolto molti più LP che CD, mi danno molte più soddisfazioni, oltre al fatto che maneggiare un LP, appoggiarlo sul piatto, appoggiarci la testina etc. è quanto di più godurioso che l'hi-fi possa offrire

byezz

valebon ha scritto:
    ...maneggiare un LP, appoggiarlo sul piatto, appoggiarci la testina etc. è quanto di più godurioso che l'hi-fi possa offrire
    D'accordo con te . Spero di godere al più presto anch'io del meraviglioso analogic sound .
    «Go, Nishi, go!»

Complimenti, sembra ottimamente tenuto, una bella taratura alle molle e vai .

Dopo aver completato la "catena" potresti iniziare a fare qualche tweaking, tipo sostituzione della base inferiore, tappetino, antirombo, cavi di segnale, ecc., per ultimo il salto di qualità: sostituzione del braccio.

p.s. Durante l'asclto "stacca" il coperchio di plastica, ne guadagna la "pulizia".

Ciao
    Antonio

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •