|
|
Risultati da 1 a 15 di 22
Discussione: L'"ultimo" arrivato: Thorens TD145 MkII
-
27-10-2004, 17:47 #1
L'"ultimo" arrivato: Thorens TD145 MkII
Oggi, dopo mesi d'attesa, sono finalmente riuscito ad entrare in possesso del TD145, cui dare in pasto i miei mai dimenticati vinili.
Un altro pezzetto che questo fine settimana andrà ad incastonarsi nel mio impiant(in)o.
«Go, Nishi, go!»
-
27-10-2004, 18:04 #2
bellissimo, veramente...
per curiosità è nuovo o usato, dove l'hai preso, prezzo, che testina hai montato??? scusa se sono indiscreto...
volevo anch'io riesumare i vecchi vinili mai abbandonati e sono indeciso sulla macchina da prendere (Project, Rega, Thorens...)
Ciao e grazie
Francesco
-
27-10-2004, 18:13 #3frcantat ha scritto:
bellissimo, veramente...
per curiosità è nuovo o usato, dove l'hai preso, prezzo, che testina hai montato??? scusa se sono indiscreto...
volevo anch'io riesumare i vecchi vinili mai abbandonati e sono indeciso sulla macchina da prendere (Project, Rega, Thorens...)
Ciao e grazie
Francesco, poiché prodotto - se non erro - dal 1976 al 1978).
Aspettavo questo modello da tempo, come già detto. Oggi mi sono accaparrato il pezzo a 250 € presso il mio rivenditore romano di fiducia (Lyricis Audio, via Fregene 4); la prossima settimana deciderò la testina da montare e il pre phono (ne ho visto uno della NAD di cui non ricordo il nome), dato che il mio Marantz SR6300 non dispone della relativa uscita.
Al di là dell'aspetto estetico, dal quale sono stato evidentemente attratto, da più parti mi è stato detto che si tratta di un giradischi di tutto rispetto.«Go, Nishi, go!»
-
28-10-2004, 00:34 #4
Quanti ricordi.
Vedo dalla foto che è in ottimo stato, spero che anche la calotta di plastica lo sia, si rigavano tremendamente.
Ottimo giradischi, un pelino inferiore al classico 160 che, con il 125, formano due pietre miliari di questa casa (124 a parte).
Cinghia nuova ? Se non lo fosse ne consiglierei l'acquisto.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
28-10-2004, 07:07 #5nordata ha scritto:
Quanti ricordi.
Vedo dalla foto che è in ottimo stato, spero che anche la calotta di plastica lo sia, si rigavano tremendamente.
Ottimo giradischi, un pelino inferiore al classico 160 che, con il 125, formano due pietre miliari di questa casa (124 a parte).
Cinghia nuova ? Se non lo fosse ne consiglierei l'acquisto.
Ciao... Non avrei avuto modo di fotografarlo, poiché è imballato, pronto a partire con me stasera per la Sicilia
.
Prometto di immortalarlo, anche perchè è perfetto (compresa la calotta).
«Go, Nishi, go!»
-
28-10-2004, 12:29 #6Psychorunner ha scritto:
...
la prossima settimana deciderò la testina da montare e il pre phono (ne ho visto uno della NAD di cui non ricordo il nome
...
ciao ciao
http://www.nadelectronics.com/hifi_a...p2_framset.htmgiapao at yahoo punto com
-
28-10-2004, 13:03 #7giapao ha scritto:
se vuoi fare una prova io ho il NAD PP2
ciao ciao
http://www.nadelectronics.com/hifi_a...p2_framset.htm«Go, Nishi, go!»
-
28-10-2004, 21:05 #8Psychorunner ha scritto:
Sì, è lui! Tu che ne pensi?
passa da me con il thorens che si fa' la provagiapao at yahoo punto com
-
29-10-2004, 09:30 #9giapao ha scritto:
che vuoi che ne pensi.. io l'ho comprato nuovo!
passa da me con il thorens che si fa' la prova. Intendevo chiederti che giudizio qualitativo avessi dato all'apparecchio
.
Ti ringrazio per l'invito squisito e la disponibilità, ma stamane alle 6:00 il Thorens è arrivato in Sicilia insieme a me.
«Go, Nishi, go!»
-
29-10-2004, 09:43 #10Psychorunner ha scritto:
Anch'io lo prenderò nuovo. Intendevo chiederti che giudizio qualitativo avessi dato all'apparecchio
.
Ti ringrazio per l'invito squisito e la disponibilità, ma stamane alle 6:00 il Thorens è arrivato in Sicilia insieme a me.
ciao ciaogiapao at yahoo punto com
-
30-10-2004, 12:17 #11giapao ha scritto:
... ma il thorens lo lasci in sicilia?
ciao ciao.
«Go, Nishi, go!»
-
02-11-2004, 08:49 #12
Eccolo qua, il mio (nuovo) giradischi
, pronto ad accettare puntina, pre-phono e (soprattutto) i miei vecchi cari vinili...
«Go, Nishi, go!»
-
02-11-2004, 09:09 #13
Bello, bellissimo, sono contento per i tuoi vinili.
Per quanto mi riguarda, ormai da due o tre anni a questa parte, ascolto molti più LP che CD, mi danno molte più soddisfazioni, oltre al fatto che maneggiare un LP, appoggiarlo sul piatto, appoggiarci la testina etc. è quanto di più godurioso che l'hi-fi possa offrire
byezz
-
02-11-2004, 13:38 #14valebon ha scritto:
...maneggiare un LP, appoggiarlo sul piatto, appoggiarci la testina etc. è quanto di più godurioso che l'hi-fi possa offrire. Spero di godere al più presto anch'io del meraviglioso analogic sound
.
«Go, Nishi, go!»
-
02-11-2004, 18:29 #15
Complimenti, sembra ottimamente tenuto, una bella taratura alle molle e vai
.
Dopo aver completato la "catena" potresti iniziare a fare qualche tweaking, tipo sostituzione della base inferiore, tappetino, antirombo, cavi di segnale, ecc., per ultimo il salto di qualità: sostituzione del braccio.
p.s. Durante l'asclto "stacca" il coperchio di plastica, ne guadagna la "pulizia".
Ciao
Antonio