Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Onkyo HTX-22HDX e possibilità di espansione 5.1

Buongiorno,
    sarei interessato al prodotto in oggetto.
    Al momento non ho la possibilità di inserire le casse posteriori in quanto il divano è posizionato al centro di una stanza di 6 m di lunghezza e il fatto di avere le piantane dietro al divano non mi aggrada. Vorrei però un giorno posizionare delle casse posteriori in fondo alla stanza.
    E' un problema avere le casse posteriori a 3 m dal punto di ascolto?
    Il prodotto in questione fa al caso mio? (temporaneamente Virtual Dolby con le sue 2 casse e successivamente 5.1?
    Che casse posteriori mi consigliereste di aggiungere possibilmente a torretta (per un fattore puramente estetico)

Si accettano alternative al prodotto in oggetto, senza scostarsi troppo dal prezzo!

Grazie!

Posizionare i surround lontani dal punto di ascolto è possibile ma l'effetto di coinvolgimento sarà inferiore...comunque sempre meglio che non averli...
    Non vedo possibilità di up grade...
    penserei in alternativa a YAMAHA HT296 oppure con uno sforzo in + al buon ONKYO AVX690
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Grazie ellebiser,
    in realtà i diffusori posteriori avrebbero la stessa distanza dal punto di ascolto di quelli anteriori (circa 3,m).

Forse non mi sono spiegato bene sul discorso "upgrade":
    l' Onkyo HTX-22HDX viene venduto con due diffusori con i quali dovrebbe ricreare l'effetto Dolby, ma è possibile connettere altri 3 diffusori (centrale e posteriori), disabilitare il virtuale e avere un 5.1 reale.
    Non so se mi sono spiegato, volevo sapere se ci sono altri amplificatori della stessa fascia di prezzo con l'opzione virtual dolby in modo da "escludere" i diffusori posteriori, che al momento non ho possibilità di collocare, e creare l'effetto dolby con solo 2 diffusori. Più avanti acquisterò dei diffusori posteriori a "torretta" esteticamente belli e potrò collegarli allo stesso amplificatore "riattivando" il 5.1 reale.
    Spero di essermi spiegato.

Si ma è un sub con un ampli (in classe D...) e due satelliti ... si è vero ci puoi attaccare anche altri due surround ed un centrale con il kit opzonale, ma non è una soluzione duratura... i kit che ti avevo proposto hanno un Sinto che comanda il sistema ed i diffusori, che col tempo affinando il gusto cambierai, ed è solo così che puoi pensare di attaccarci qualcosa che ti soddisfi. Se invece vuoi "provare" il virtual Dolby... Vai di HTX-22...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ciao,
    ora è tutto chiaro, ho visto che comunque tutti gli ampli hanno l'opzione effetto dolby senza i surround...che userei per un certo periodo prima di trovare una posizione per i diffusori posteriori.
    Alla luce di questo mi orienterei sul kit yamaha: ho visto anche il ht292, sapresti dirmi le differenze tenero conto che verrebbe collegato solo ad una apple tv e all'audio return della tv e che ho intenzione un giorno di cambiare i diffusori.
    Ciao!

Il 296 ha 4 HDMI in 1 out HA L'AUDIO RETURN CHANNEL è anche 3D la potenza è equiparabile, questo ha il pre-out per il SUB attivo
    Il 292 HA 2 HDMI IN ED 1 out ...
    ti giro il link del confronto il 292 è datato...
    http://it.yamaha.com/it/products/aud..._&mode=compare

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •