|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Onkyo HTX-22HDX e possibilità di espansione 5.1
-
09-05-2012, 09:22 #1
Junior Member
Onkyo HTX-22HDX e possibilità di espansione 5.1
Buongiorno,
sarei interessato al prodotto in oggetto.
Al momento non ho la possibilità di inserire le casse posteriori in quanto il divano è posizionato al centro di una stanza di 6 m di lunghezza e il fatto di avere le piantane dietro al divano non mi aggrada. Vorrei però un giorno posizionare delle casse posteriori in fondo alla stanza.
E' un problema avere le casse posteriori a 3 m dal punto di ascolto?
Il prodotto in questione fa al caso mio? (temporaneamente Virtual Dolby con le sue 2 casse e successivamente 5.1?
Che casse posteriori mi consigliereste di aggiungere possibilmente a torretta (per un fattore puramente estetico)
Si accettano alternative al prodotto in oggetto, senza scostarsi troppo dal prezzo!
Grazie!
-
09-05-2012, 12:35 #2
Posizionare i surround lontani dal punto di ascolto è possibile ma l'effetto di coinvolgimento sarà inferiore...comunque sempre meglio che non averli...
Non vedo possibilità di up grade...
penserei in alternativa a YAMAHA HT296 oppure con uno sforzo in + al buon ONKYO AVX690Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
09-05-2012, 15:29 #3
Junior Member
Grazie ellebiser,
in realtà i diffusori posteriori avrebbero la stessa distanza dal punto di ascolto di quelli anteriori (circa 3,m).
Forse non mi sono spiegato bene sul discorso "upgrade":
l' Onkyo HTX-22HDX viene venduto con due diffusori con i quali dovrebbe ricreare l'effetto Dolby, ma è possibile connettere altri 3 diffusori (centrale e posteriori), disabilitare il virtuale e avere un 5.1 reale.
Non so se mi sono spiegato, volevo sapere se ci sono altri amplificatori della stessa fascia di prezzo con l'opzione virtual dolby in modo da "escludere" i diffusori posteriori, che al momento non ho possibilità di collocare, e creare l'effetto dolby con solo 2 diffusori. Più avanti acquisterò dei diffusori posteriori a "torretta" esteticamente belli e potrò collegarli allo stesso amplificatore "riattivando" il 5.1 reale.
Spero di essermi spiegato.
-
09-05-2012, 17:25 #4
Si ma è un sub con un ampli (in classe D...) e due satelliti ... si è vero ci puoi attaccare anche altri due surround ed un centrale con il kit opzonale, ma non è una soluzione duratura... i kit che ti avevo proposto hanno un Sinto che comanda il sistema ed i diffusori, che col tempo affinando il gusto cambierai, ed è solo così che puoi pensare di attaccarci qualcosa che ti soddisfi. Se invece vuoi "provare" il virtual Dolby... Vai di HTX-22...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
10-05-2012, 09:30 #5
Junior Member
Ciao,
ora è tutto chiaro, ho visto che comunque tutti gli ampli hanno l'opzione effetto dolby senza i surround...che userei per un certo periodo prima di trovare una posizione per i diffusori posteriori.
Alla luce di questo mi orienterei sul kit yamaha: ho visto anche il ht292, sapresti dirmi le differenze tenero conto che verrebbe collegato solo ad una apple tv e all'audio return della tv e che ho intenzione un giorno di cambiare i diffusori.
Ciao!
-
10-05-2012, 16:17 #6
Il 296 ha 4 HDMI in 1 out HA L'AUDIO RETURN CHANNEL è anche 3D la potenza è equiparabile, questo ha il pre-out per il SUB attivo
Il 292 HA 2 HDMI IN ED 1 out ...
ti giro il link del confronto il 292 è datato...
http://it.yamaha.com/it/products/aud..._&mode=compareWise men speak because they have something to say,