|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
-
15-06-2012, 12:16 #1
lettore dvd classico, collegamento a tv\home t. metodo migliore
premetto al tv led lg non ho uscita coassiale , il sinto e' un yamaha 1071 ,attualmente ho collegato il dvd lg al tv tramite le uscite rca sia per video che audio ,escludendo l'obsoleta scart ,penso di poter collegare il dvd anche al sinto,(comunque mi dite il metodo migliore)eventualmente tramite quale ingressi?! ps.. il cavo coassiale(per l'audio digit) e lo stesso che si usa per antenna?!
TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
Htpc autoassemblato ,scheda audio xonar DX dedicata e lettore blu-ray.
«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-
-
15-06-2012, 13:07 #2
O lasci il mondo come sta...cioè lettore dvd collegato al tv, e poi per ascoltare l'audio del dvd sfrutti il famosissimo cavo ottico che va dal tv stesso all'ampli, oppure colleghi i cavi rca (rosso/bianco per audio e giallo per video) all'ingresso AV1 del sinto assegnato a DVD/BD.Logicamente con i cavi rca non sfrutti le codifiche Dolby e DTS.
Il cavo coassiale non è quello dell'antenna, è tipo un rca singolo.
Oppure con 70 euro ti prendi un bel lettore BD!!!Ultima modifica di mr.mau; 15-06-2012 alle 13:08 Motivo: edit
TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
15-06-2012, 16:46 #3
lettore bd lo so' ma ho un dvd ,per ora volevo collegarlo per i cd e dvd(possibilmente con i cavi che ho a disposizione tra la 'caveria' che trovo per casa. quindi lasciando il ''mondo come sta' '' , come vorrei fare tra' l'altro ,lascio il dvd collegato al tv tramite rca e per l'audio va bene il cavo ottico che ho dal tv al sinto?! ho provato stamani ma l'audio non funziona..
Ultima modifica di crazydiamond; 15-06-2012 alle 16:53
TV Led -LG 22le3308- \ Yamaha RX-V1071 \ lettore DVD -LG \Lettore CD Pioneer PD 107\ Diffusori Front -Gemini GSM_Centrale JBL es 25_ surround -Magnat \ Cavi potenza autocostruiti su progetto Star by TNT \ SubWoofer jbl Es 250 \
«...Detesto i prati perché tutti hanno un prato con l'erba e, quando si tende a fare le cose che fanno tutti gli altri, si diventa tutti gli altri...» -Charles Bukowski-
-
15-06-2012, 17:15 #4
[CUT][/QUOTE] ora ho provato invece a collegare ad av 1 rca rosso bianco e giallo video ad av 1 ma poi se lascio su tv chiaramente non vedo nulla se invece metto hdmi non vedo niente lo stesso , vorrei collegare tv e dvd tramite cavo giallo per video e per l'audio l'ottico che ho dal tv al sinto ma cosi vedo ma non sento cosa devo impostare?
-
15-06-2012, 17:44 #5
non so se ho capito quello che vuoi dire...
Collega il lettore dvd al sinto.Usa i cavi rca e video (bianco/rosso e giallo).Usa la porta AV1 del sinto.
Logicamente al Yamaha devi dirgli che stai usando l'ingresso DVD/BR in ANALOGICO, cosi lui va a pescare il segnale dalla porta giusta.Ricordi quando hai avuto problemi col TV???Che usciva la scritta ANALOGIC invece di OPTICAL?
Bene, devi fare la stessa cosa...devi abilitare l'ingresso ANALOGICO del Yamaha su AV1.
Deve funzionare per forza.
Anche se colleghi il lettore DVD al tv e poi tramite ottico al sinto.Se ascolti l'audio del TV, devi ascoltare anche quello del DVD.
La risposta è li....tranquilloTV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
15-06-2012, 18:11 #6
si ok ho capito, non ho controllato l'abilitazione dell'uscita se e' su analogico ,dovrebbe farlo in automatico se e' su auto per quanto riguarda il collegamento ad av 1 , ma se e' possibile usare il cavo giallo video dal dvd al sinto e basta(tanto all'audio ci pensa il cavo ottico meglio cosi' ma, il video appare ma niente audio , in questo caso devo abilitare qualcosa?!
-
15-06-2012, 18:25 #7
[QUOTE=mr.mau;3556294]non so se ho capito quello che vuoi dire...
Collega il lettore dvd al sinto.Usa i cavi rca e video (bianco/rosso e giallo).Usa la porta AV1 del sinto.
Logicamente al Yamaha devi dirgli che stai usando l'ingresso DVD/BR in ANALOGICO, si ok e' andato in questo modo , e potrebbe andare ma niente dolby , l'altro modo l'ho provato di nuovo ora dvd collegato al tv (cavo giallo video) ma l'audio non si sente, io ho impostato il sinto su audio 1 per l'audio del tv(come norma) dovrebbe andare no? ma non funziona.... quindi non devo cambiare analog\digit in questo modo? oppure cosa? dai piano piano imparo tutto..Ultima modifica di crazydiamond; 15-06-2012 alle 18:41
-
15-06-2012, 19:11 #8
ma se tu colleghi solo il cavo giallo al tv, non sentirai mai l'audio del DVD dal cavo ottico...perchè tramite il giallo al tv arriva solo il video....a sto punto collega TUTTO al TV....
TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E"Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"
-
15-06-2012, 20:22 #9
si ok ,l'uscita ottica sul dvd non c'e' ,vabbe ho capito meglio se uso il pc allora come lettore , al massimo il dvd potevo usarlo come lettore cd ma tanto vale usare il pc per tutto , elimino dei cavi da giro e usufruisco del dolby ecc. e' una vita che sento e vedo tutto in analog ora basta , questo nuovo millennio senno' ci ha portato solo rogne .. ciao e grazie anche di questo chiarimento , tra te ellebliser e petshop mi avete fatto una sorta di corso accelerato di audio video in digitale...
-
16-06-2012, 00:07 #10
Piano piano si impara...appena puoi, prenditi un lettore Blu ray...non avere fretta