Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: volume troppo alto

volume troppo alto

ciao a tutti vorrei un parere da chi è + esperto di me.Ho delle jbl 178 e un yamaha 467.Ieri sera ho fatto una festa ed ho esagerato un po con il volume quando ad un certo punto l'ampli si è spento.Ho provato a riaccenderlo ma allo stesso volume si spegneva.Si è riacceso solo quando ho rimesso al normale livello e toccandolo mi sono accorto che era bollentissimo.mi sapete dire se si spegne solo perchè alzo il volume o c'è qualche altro problema?possibile che non è in grado di suppurtare tale sforzo?sabato devo dare una festa e ho paura che si spenga di nuovo...sarebbe imbarazzante.

probabilmente l'hai mandato in blocco per il volume troppo alto , non penso ci siano altre spiegazioni
    tieni il volume leggermente più basso

pensavo avessero + forza sti ampli..vabè

Beh, certamente quello non è un amplificatore pensato per dare feste.. ci sono ben altre attrezzature adatte allo scopo.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Fare feste con un multicanale?!?!
    Povero Yamaha....
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

I tuoi diffusori sono a 4ohm nominali, sel il sinto prevede una limitazione in potenza come fa onkyo, controlla se nell'impostazione dello yamaha e' stato impostato 4ohm per le uscite mch.

Nelle feste il livello di volume di fondo che si viene a creare dalla sola presenza delle persone e dal chiacchericcio è molto elevato, se poi l'ambiente è grande per avere un audio decente per il ballo ci vuole "roba" seria pensata per lo scopo...se devi avere solo un pò di sottofondo va bene l'impianto HT di potenza non elevata...attento perchè rischi di giocarti il finale e anche le casse...io qualche tempo fa fusi letteralmente un centrale della Sonus Faber....

è totalmente inadatto e piccolo, avrai si e no 30W per canale... se lo tieni a stecca si surriscalda e va in protezione!

Inoltre emettendo presumibilmente un segnale distorto per lungo tempo rischi di rovinare gli speakers...

un piccolo esercizio di pensiero laterale...

se ti trovi nella stessa situazione cerca un piccolo ventilatore per forzare l'aria nella zona posteriore dell'ampli...

naturalmente per la potenza e la distorsione sono pienamente d'accordo coi pareri esposti.

Ciao

E non superare i 3/4 del volume...
    Immagini allegate Immagini allegate

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Concordo con la soluzione del ventilatore che soffi sul retro o sulle feritoie (dipende da dove sono messi i dissipatori).

Tieni anche presente che in questo periodo la temperatura ambiente è anche più alta del solito, cosa che influisce sulla dissipazione del calore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

vi ringrazio.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •