Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 36

Quali cavi per casse surround???

Buondì sono un neo-iscritto e faccio subito una domanda alla quale non ho trovato una risposta girando per il forum.

Devo acquistare devi cavi per le casse posteriori del mio HT (molto basic nulla di professionale) e vorrei farle passare nei corrugati insieme ai fili della corrente/telefono (che non uso, ma in casa era prevista la predisposizione).

So che l'operazione va contro la qualità del segnale (ho letto che potrebbero esserci dei fruscii), ma l'unica via percorribile è questa.

Con dei cavi schermati posso risolvere o attenuare l'effetto?

L'altra domanda è che tipo di cavo devo acquistare? Ho visto su ebay che ce ne sono di vari tipi (parlo di dimensioni) ad esempio 2x0,22mm o 2x1,5mm o 2x2,5mm qual'è il più indicato considerando che da come ho capito le casse posteriori non hanno bisogno di grande potenza!! (correggetemi se sbaglio).

L'ampli se può essere d'aiuto è un Paioneer VSX - 827 - K!!! (a proposito com'è? non ho trovato nessuna recensione)!!

Grazie

Matteo

Che diffusori hai? E quanti metri di cavo ci vogliono prima di arrivare al diffusore?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Attualmente ho dei diffusori di un kit home theatre della Sony quindi nulla di che, ma che vorrei cambiare quanto prima quindi dovendo fare il lavoro vorrei non rimetterci le mani quando prenderò qualcosa di più serio.

Diciamo che la lunghezza è nell'ordine dei 20 metri non di più!!!

Grazie

Non ho capito bene...dall'ampli ai diffusori surround ci vorrebbero 20 metri di cavi?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509

All'incirca si sono tanti? devo ancora prendere bene le misure ma da un calcolo che ho fatto con una sonda passacavi stiamo su quella cifra li! Purtroppo il giro che devo fare è un po' lungo!!

20 mt non sono tanti... sono tantissimi !!!

Cosi' ad occhio devi stare almeno su dei 2,5 mmq x 2
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

quindi mi sconsigliate questo passaggio???

A cosa andrei incontro con questa lunghezza di cavi???

Grazie

ti linko una discussione relativa ai cavi di potenza

http://www.avmagazine.it/forum/83-ac...mi-fate-capire

Li' c'e' scritto tutto
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Ottimo grazie per la segnalazione!!! Vado a dare un'occhiata!!

ti ho risposto in mp
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Secondo me, dipende tutto dai diffusori che adotterai...il rapporto deve essere circa 1 a 10. Se dovessi prendere diffusori da 100 euro, è inutile e assurdo spenderne 1000 per i cavi...

mica tanto vero...

nel senso che nel topic che ho linkato, prendo in considerazione SOLO i cavi a treccia al metro, e visto che in questo caso il prezzo lo fa il diametro, piu' son lontani i diffusori posteriori, piu' dovrebbe essere grande la sezione dei cavi.... quindi piu' spendere!
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

Citazione Originariamente scritto da ellebiser Visualizza messaggio
    ti ho risposto in mp
    Ti ho risposto in pm!!!!

Citazione Originariamente scritto da mr.mau Visualizza messaggio
    Secondo me, dipende tutto dai diffusori che adotterai...il rapporto deve essere circa 1 a 10. Se dovessi prendere diffusori da 100 euro, è inutile e assurdo spenderne 1000 per i cavi...
    Beh i diffusori devo ancora prenderli certamente vorrei stare su qualcosa di buono in linea con l'ampli che ho preso...consigli?

Citazione Originariamente scritto da karletto_ Visualizza messaggio
    mica tanto vero...

nel senso che nel topic che ho linkato, prendo in considerazione SOLO i cavi a treccia al metro, e visto che in questo caso il prezzo lo fa il diametro, piu' son lontani i diffusori posteriori, piu' dovrebbe essere grande la sezione dei cavi.... quindi piu' spendere!
    Questo concetto l'avevo capito infatti dovrò prendere quelli con dimensioni maggiori....

Citazione Originariamente scritto da iMat82
    Beh i diffusori devo ancora prenderli certamente vorrei stare su qualcosa di buono in linea con l'ampli che ho preso...consigli?
    ummmh.... hai comprato l'ampli PRIMA dei diffusori???
    Avrai avuto le tue buone ragioni, anche se trovo la cosa un po' bizzarra...

Cmq il mio consiglio e' il solito: andare a fare ascolti.
    Anzi, se l'ampli non pesa poi tanto, portatelo dietro.... cosi' ascolti davvero come suonerebbero le casse che stai per prendere... e portati dietro anche qualche CD // bluray, che siano per te di riferimento
    5.1 --> Karletto_HT
    2.0 --> Karletto_HiFi

non sono un veterano nel campo..anzi inizio ad affacciarmi ora nel monto dell' HT anche perché fino ad ora ho utilizzato un comunissimo kit sony.

L'idea di prendere un amplificatore ce l'ho sempre avuta finchè non mi sono decido a prenderne uno; nello specifico un Pioneer VSX - 827 - K che, essendo appunto inesperto, non so nemmeno se sia buono, medio o scarso. Diciamo che è stato un'acquisto fatto un po' di impulso, ma in qualche modo dovevo rompere il ghiaccio altrimenti non mi sarei mai mosso.

Venendo alle casse stavo utilizzando in maniera provvisoria quelle del kit, ma ovviamente non rendono giustizia all'ampli quindi volevo iniziare a cercare delle casse decenti, forse iniziando ad acquistare le due frontali e piano piano il resto.

Forse starò costruendo il mio primo HT al contrario????

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •