Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Ht 2.1 or 3.1 o soundbar...Aiutooooo!!!!

Ciao a tutti,
    Mi sono appena iscritto, ***' ho un problema, e tra i vari forum del settore che ho sbirciato questo e' quello dove chi scrive e' gente competente..allora vado a spiegare il problema..voglio mettere un home th. Al mio televisore lg di 50 pollici, ma purtroppo non posso mettere le casse posteriori x il solito discorso dei cavi :-(.. Ero orientato verso le bose Cinemate gs.. Ma leggendo i forum sembra che bose non voglia dire qualita', stavo pensando allora ad una soundbar yAmaha Ysp 4100 o 5100, ma sembra che anche questa,forse non sia la cosa migliore, allora vi prego di aiutarmi!! Il mio budget e 1000 euro e il mio uso sarebbe prettamente x il canale cinema di SKY e x DVD, confido in voi

Premettendo che a parer mio una soluzione si può sempre trovare per i cavi dei surround... il risultato migliore lo ottienti certamente con diffusori separati. Se il tuo utilizzo è quasi esclusivamente per i film, la cosa migliore sarebbe comporre almeno un 3.1. Prova a dare un'occhiata ai sintoamplificatori Onkyo, Denon e Marantz per esempio, trovi dei buoni modelli per 400/500 euro circa. Per i diffusori guarda Indiana Line che, come si dice da secoli, ha un ottimo rapporto qualità/prezzo.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Lo so che magari con canaline si potrebbe risolvere x il surround,ma sarebbe brutto esteticamente, tu come faresti?? E cmq x il 3.1,Andando sullo specifico tu che modelli metteresti sia come ampl, che come casse???
    Ultima modifica di BB02015; 06-10-2012 alle 10:17

Per esempio:

SINTO (max 400 euro):
    - Onkyo NR414
    - Denon AVR-1612
    - Pioneer VSX-920

DIFFUSORI:
    - Indiana Line: Tesi 242 + 742 + Basso 850

In questo modo sforeresti leggermente il budget (dovresti stare intorno ai 1100), ma avresti un impiantino 3.1 decisamente più che dignitoso, e anni luce avanti rispetto ad una soundbar.
    CINEMARIO: TV: Panasonic 50VT60; SINTO: Cambridge Audio Azur 551r; DIFFUSORI: Sunfire HRS-SAT4 (front), HRS-SAT4C (center), HRS-10 (sub), Indiana Line DJ 204 (surround); LETTORE BD: Panasonic BDT500; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox One Day 1 Edition, Nintendo Wii U Premium.

SALOTTO: TV: Samsung LED 46" C6000; SINTO: Harman/Kardon AVR 255; DIFFUSORI: Kit Harman/Kardon 7.1 HKTS7/HKTS11; LETTORE BD: PS3 Slim 120gb; DECODER: MySky HD; CONSOLE: Xbox 360 Slim 4gb + Kinect, Nintendo Wii.

Quindi sono tutte chiacchiere il sourrond virtuale delle soudbar o dei sistemi bose??

Quindi anche se questi amplificatori sono 5.1, cmq si possono usare come 3.1??

Ragazzi, ma nessuno mi dice niente??? E nessuno oltre il grande dr. J. Mi dice niente?? Dai ragazzi vi ho chiesto un aiuto

Il surround virtuale delle soundbar si basa sulla riflessione delle onde sonore nell'ambiente, e il risultato finale dipende quindi dalla stanza in cui viene posizionata. In ogni caso si ha un effetto che non ha nulla a che vedere con un vero 5.1.
    Per rispondere all'altra domanda, si, puoi utilizzare un ampli 5.1/7.1 anche come 3.1. Basta escludere nelle impostazioni i canali surround.

Senti, e che ne pensi del kit che vendono di hArman kardon e casse jbl si chiama cinemotion 3D , penso che cmq sia inferiore di livello rispetto a quello suggerito da te, dato il prezzo, e poi ultima domanda , se trovo magari in neg. Tutti e tre gli amplif. Tu quale prenderesti?? E poi secondo te neg. Tipo mw o euronics hanno sti modelli, specie le casse della indiana?? Grazie
    P.s. Amplificatori Yamaha non me li hai consigliati ***' il prezzo lievita molto??
    Ultima modifica di BB02015; 07-10-2012 alle 07:10

Non hai detto una cosa importante...quanti mq è grande la stanza?
    Le casse del kit , le JBL 200.5 sono dei buoni diffusori di partenza, ma sono 5 e a te invece ne servirebbero solo 3. Ne vuoi di piccoli? Grandi? Da appendere a muro o su stand da pavimento?
    TV: Samsung LE40C630 SAT: My Sky HD Samsung 990V BD: Samsung BD-D 5300 AMPLI: Onkyo TX-NR 509
    FRONT: JBL ES 30 CENTER: JBL ES C25 SURROUND: Onkyo SKS-548 SUB: Onkyo SKW-501E
    "Anche le formiche nel loro piccolo s'incazzano"

Citazione Originariamente scritto da BB02015 Visualizza messaggio
    Ragazzi, ma nessuno mi dice niente??? E nessuno oltre il grande dr. J. Mi dice niente?? Dai ragazzi vi ho chiesto un aiuto
    Se sulla parete che dovrebbe accogliere i sorround hai almeno una presa, puoi posare i cavi casse sfruttando l'impianto elettrico esistente, non è una soluzione ottimale ma è l'unico modo per ovviare alle canaline e avere un 5.1
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

La stanza e un po' particolare,Il soggiorno sono come due quadrati collegati dal lato del quadrato piu' piccolo, e nel quadrato piu' piccolo,Nel piu piccolo ho fatto l angolo tv che e' 3x3 ..quindi il divano e attaccato al muro, la tel. E sul muro di fronte e il lato a a sinistra(se ti siedi sul divano)e' aperto sul resto del soggiorno, praticamente un quadrato con un lato aperto, e chiaro??

Se le pareti laterali sono abbastanza libere, potresti comunque provarla la soundbar yamaha 5100. Credo che potrebbe anche bastarti. La prendi online e ricorda che puoi sempre recedere entro 10 giorni(o 14) senza darne spiegazione. Invii una raccomandata ar alla sede legale...

In ogni caso ti sei tolto lo sfizio di averla provata...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •