Ciao a tutti,
sto predisponendo la parete in cartongesso su cui montare il futuro tv. Ho due alternative da valutare: creare una nicchia più grande della dimensione del tv (che pero' non ho ancora idea di cosa sarà, se 46" o qualcosa di più), ed avere quindi il tv incassato, oppure predisporre una nicchia larga il giusto per montarci dentro una staffa estendibile (tipo questa - in modo da poter agevolmente lavorare dietro con i cavi) ma più piccola del tv, che a quel punto starebbe a filo muro nascondendo del tutto la nicchia "di servizio".. La parete conterrebbe altre nicchie a vista per le elettroniche, delle mensole, ecc, quindi è abbastanza dinamica.

Mi piace la nicchia grande, anche perché magari potrei pitturarla di scuro, come ne ho viste alcune pregevoli tra le installazioni nel forum, ma ho il dubbio poi che con il tv fuori misura o fuori proporzioni poi diventi più brutta che altro...

Che ne dite? Chi ha una esperienza con la nicchia, come ha fatto? Fatta su misura della tv, o viceversa? La rifareste? In questi giorni devo dare il via a questi lavori di cartongesso, per adesso ho avuto altri pensieri, e non ci h opensato più di tanto...

Ciao
Stefano