|
|
Risultati da 1 a 1 di 1
Discussione: Sintoamplificatore nuovo PIONEER o usato KENWOOD ???
-
31-01-2013, 08:29 #1
Member
Sintoamplificatore nuovo PIONEER o usato KENWOOD ???
Ciao a tutti.
Mi è morto il vecchio amplificatore e così ne devo comprare un altro.
Ho trovato da EXPERT il PIONEER HTP-70 e su ebay un KENWOOD USATO KRF V5200D + DIFFUSORI KS2200 + SUBWOOFER 40HT BK entrambi sui 200 euro.
Devo dire che il KENWOOD mi attira molto ma il mio dubbio è il seguente:
Il pioneer ha 3 ingressi hdmi, 1 uscita hdmi e 1 uscita ottica e 1 coassiale per l'audio digitale
Il Kenwood non ha hdmi ma ha 2 ottiche e 1 coassiale audio in ingresso.
Io ci devo collegare: PC, XBOX e LETTORE BLURAY che, a loro volta, sono collegati ad un proiettore.
Sul vecchio amplificatore erano collegati in questo modo:
PC -------> CAVO STEREO
XBOX ----> OTTICA
BLURAY---> OTTICA
Avendo il vecchio amp un solo ingresso ottico avevo installato uno di quegli switch di plastica in cui giri la manopola e ti passa da un'ottica all'altra ( risolutivo ma scomodo ).
Non nego che il mio sogno sia di eliminare i cavi ottici e trasportare l'audio attraverso i cavi HDMI.
Il problema è che non so se il PIONEER offre la possibilità di prendere il segnale audio dal HDMI e mandarlo sui diffusori.
Lo dico perché in camera da letto ho un sintoamplificatore SONY che ha 3 ingressi HDMI e 1 uscita HDMI che può portare l'audio tramite l'uscita HDMI solo al televisore ma non ai diffusori. Se voglio l'audio DOLBY DIGITAL dai diffusori, devo solo collegare il cavo ottico oppure portare l'audio al televisore tramite HDMI e poi collegare il cavo ottico dall'uscita ottica della TV e collegarla in ingresso all'amplificatore... ma non avendo la mia TV un decoder DOLBY DIGITAL otterrei solo surround simulato PROLOGIC o PROLOGIC II e TANTI SALUTI al DOLBY DIGITAL e DTS.
Dato che per il PIONEER HTP-70 non si trova uno straccio di manuale utente online non so come sapere questa cosa in anticipo.
Insomma, la domanda è: il PIONEER HTP-70 può prendere l'audio DOLBY dalle HDMI in ingresso e mandarlo ai diffusori o può solo prenderlo dai vari ingressi audio digitali ( ottico e coassiale ) ?
Se non fosse in grado allora mi orienterei sul Kenwood che almeno ha 2 ingressi ottici e mi eviterebbe di usare lo switch di cui sopra.
Scusate per la lunghezza ma devo davvero risolvere entro stasera.
Grazie a tutti per i suggerimenti.