Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

BOSE Cinemate GS II oppure ONKYO HTX-22HDX ?

Salve a tutti,
    devo acquistare un sistema compatto 2.1 principalmente per migliorare l'audio dei film SKY, blue ray e qualche ascolto di MP3.

Dopo varie ricerche sul web e recensioni la mia scelta è caduta su due soluzioni alternative compatibili con il mio budget ridottissimo di soli 300 euro:

- BOSE Cinemate GS II usato

- ONKYO HTX-22HDX nuovo

Il primo è molto conosciuto ed è un prodotto di ottima qualità e grandi effetti, ma è un po' antiquato... ha solo una entrata ottica, non ha HDMI, non ha USB, non ha un equalizzatore, non è compativbile DTS-HD o Dolby-HD, non è compatibile Audio 3D....

L'ONKYO è molto ricco di funzioni:: ha 4 porte HDMI di cui una ARC, 2 ingressi ottici, è predisposto per il 5.1, è certificato THX, è compatibile DTS_HD, Dolby True-HD, Audio 3D, è possibile configurarlo con comandi OSD sulla tv e ha un equalizzatore interno.

Qualcuno ha avuto modo di provarli o sentirli entrambi?
    Potendoli acquistare allo stesso prezzo cosa mi consigliate?

Grazie.

Prendi l' onkyo ......................se ti interessa l' audio dts master - dolby hd - hdmi 3d compatibile , altrimenti meglio il bose.
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396

ho appena acquistato un tv LED 3D LG 47" e l'Onkyo sarebbe l'ideale per connetterlo via HDMI, con al funzione ARC, si accende e spegne in automatico, e supporta l'audio 3D e il DTS-HD che usano quasi tutti i film in blu ray... mi sembra che per 300 euro sia il complemento ideale per il mio nuovo TV.

il Bose non ha nulla di tutto questo, non ha nemmeno un equalizzatore per modificare il suono... è un prodotto buono ma sicuramente di 4-5 anni fa...

Però non ho mai avuto la possibilità di confrontare il suono dei due prodotti, gli effetti del Bose li ho sentiti in un centro commerciale ma con il loro video demo... sembrano spettacolari... ma se vedo un film in blu ray a casa ...sentirò solo in stereo? e gli effetti speciali???
    L'Onkio non ho mai avuto la possibilità di ascoltarlo è difficile trovarlo nei centri commerciali.... non ho idea della qualità del suono e degli effetti cinema 3D.

Sono molto indeciso....

Prendi l' onkyo................anche se NON ti aspettare chissa' che cosa da un sistema del genere .

2 soli diffusori non possono supplirne 5 .................
    Proiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40 - Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83 - centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA - lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray REAVON UBR-X100 - playstation 4

Questo modello HTX-22DHX è già predisposto per il 5.1, vendono a parte un kit con il centrale e i due surround posteriori a circa 150 euro per un possibile upgrade futuro.
    Eventualmente potrei fare la spesa in futuro o prendere un buon centrale a parte e fare un 3.1.

Avrei voluto un parere di una persona che abbia avuto la possibilità di sentirli entrambi, sinceramente il sound del Bose nel video demo che ho sentito da MW è fantastico... ma l'Onkyo qualcuno l'ha provato e confrontato?

Allora prendi il bose.......................

Sono stato in un centro commerciale dove finalmente avevano disponibili entrambi i prodotti e ho chiesto al commesso informazioni e di poterli provarli per sentire la differenza del suono utilizzando tre spezzoni di film:

- tecnicamente il BOSE è un sistema particolare, i due satelliti hanno all'interno due casse di cui quella esterna emette un suono ritardato e orientato verso l'esterno per simulare un effetto surround e un subwoofer degno di nota con bassi corposi e di grande impatto, l'Onkyo invece ha dei semplici satelliti monocassa e un subwoofer appena decente

- tecnologicamente il BOSE si basa su un processore digitale che analizza automaticamente l'ambiente e il suono emesso nella stanza e adatta tutto per simulare un effetto surround però ha un solo ingresso ottico e uno analogico, di contro l'ONKYO ha 4 HDMI di cui una ARC, due ingressi ottici, la predisposizione per il 5.1, e la compatibilità DTS-HD, Dolby HD e Audio 3D... ma solo se acquisti il kit aggiuntivo per trasformarlo in 5.1. Tecnicamente è molto più simile al BOSE l'Onkyo LS3100 sempre un 2.1 ma senza HDMI e con il bluetooth... ma non ho avuto modo di poterlo sentire e poi costa 399 euro!

- la prova pratica di ascolto al di la delle diverse tecnologie ha evidenziato senza ombra di dubbio che il BOSE è tutto un altro pianeta!!! Il suono è più deciso, potente, pultito, i bassi più profondi e corposi, gli effetti audio da cinema!!!

Non c'è confronto tra i due... calcisticamente 3-0!

Ho deciso che prenderò il BOSE di seconda mano.... per lo stesso prezzo è una vera occasione.
    Ultima modifica di zuzzurro; 10-03-2013 alle 16:01

Ottimo, hai fatto giudicare alle tue orecchie !!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •