Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 13 di 83 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima
Risultati da 181 a 195 di 1241

Discussione: my dream in the room

a tutti quelli che hanno messo su' un'impianto con sacrifici ( tipo me) per ascoltare e vedere Film in Bluray, chiedo, se con un minimo sforzo ci potete aiutare a firmare la petizione per aver un audio migliore in ITA, cioe' un DTS HD in ITA. Un bluray con un'ottimo video e un audio in DD Ita non e' un bluray ma e' un dvd con un video migliore ..... il mio impianto ne risente tanto di questo audio che rispetto ad un DTS HD e' pietoso....non e' giusto dopo aver speso dei soldi per una passione.
    Perche' vedere un film in lingua inglese DTS hd per sfruttare al massimo i nostri impianti? eppure in italia i BD non li paghiamo meno degli altri.....
    QUI il LINK dove ne stiamo parlando
    QUI IL video
    vi ringrazio anticipatamente
    Ultima modifica di tonino1974; 18-12-2014 alle 17:29

votate la petizione io ce l' ho in firma, è inutile spendere un sacco di soldi per impianti home-teather se poi ci rifilano l' audio da dvd

Condivido pienamente tonino, nel mio piccolo (piccolissimo rispetto a te ) anche io sento una differenza sostanziale tra un ormai indegno DD ed un DTS-HD MA. Firmo la petizione!
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

ieri sera ho rispolverato dei BD , ne prendo uno a caso, Salvate il soldato RAYAN , visto in precedenza con la traccia DD in Ita.... la curiosita' mi sale data la discussione della petizione , lo inserisco per provarlo con traccia in inglese DTS HD ....ragazzi marooooooooo se e' aperto il mondo... spari, bombe, trombe, poom poomm tra poco venivano giu' i muri ...per non parlare della dinamica!!! arrabbiato perche' non riuscivo a concentrarmi, seguivo i sottotitoli in italiano .... forse non ci sono abituato, molta gente fa' cosi' per sfruttare al meglio l'audio, io non c'e' la faccio, voglio un audio ITA in DTS HD sui prossimi BD altrimenti vado in un corso d'inglese .... con l'audio in DTS HD c'e' piu' coinvolgimento!!!
    Ultima modifica di tonino1974; 19-12-2014 alle 10:05

Certamente, le codifiche in DTS HD MA sono a 1536kb/s tipicamente. Considera che un DD mediamente invece è a 640k/s. La warner è maestra in questo downgrade, prova anche lo Hobbit - la desolazione di Smaug - nella scena dove appunto parla il drago.. la differenza è abissale (ovviamente a favore della DTS HD MA.
    VIDEO - TV: Panasonic 55GZ950 || LG G2 55 Monitor: LG 34GP63AP| | Samsung OLED G9 - G93SC 32:9 Calibration: i1Display Pro + CalMan | BR Player: Sony UBP X700 | 4k Gaming and A/V Player: MPC-BE + madVR | AMD 7800x3D + RTX 3080
    AUDIO - AVR: Denon X3600H Front: Focal Aria 936 | Center: Focal Aria CC900 | Surround: Focal Aria SR 900 Sub: B&W ASW 610 | Cables: Supra 4.0 | Monster Cable Z Oudimmo Acoustic Treatment

esempio anche su jurassic park, quando il dinosauro vuole mangiare i bimbi dentro la macchina e ruggisce.... con il DTS HD MA in inglese ,fa paura davvero, come se fosse realmente dentro la stanza... riesco a sentire anche l'alito ...... oltre alla potenza dei bassi , la dinamica cambia pazzescamente ....
    non e' giusto!!!!!

Citazione Originariamente scritto da Aenor Visualizza messaggio
    Certamente, le codifiche in DTS HD MA sono a 1536kb/s tipicamente. Considera che un DD mediamente invece è a 640k/s. La warner è maestra in questo downgrade, prova anche lo Hobbit - la desolazione di Smaug - nella scena dove appunto parla il drago.. la differenza è abissale (ovviamente a favore della DTS HD MA.
    Quello è il bit rate di un dts full rate... Non di una codifica hd....che è di molto superiore.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Giusto

io ormai ho l'abitudine di fare una prima visione con mia moglie (che odia dover leggere i sottotitoli) in ITA e poi una seconda visione con audio originale e sottotitoli ITA.
    E per la serie "oltre il danno la beffa" ho visto che per molti film, direi la maggior parte, i sottotitoli ITA sono per non udenti quindi olte ai dialoghi bisogna cuccarsi anche tutti i commenti del tipo [bisbiglia] [clangore di fondo] [piange] [vento impetuoso] ecc. non dico che dovrebbero trascurare i non udenti ma magari fare due files: ITA e ITA-non-udenti.

Se avete il BD del film-musical "Mamma Mia" provate ad ascoltare la differenza tra la traccia ITA e ING (ennesima conferma di quello che sappiamo già)
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

tu che stai visitando questa pagina e stai leggendo queste 4 righe ed hai speso soldi come me per avere un buon impianto HT .... aiutaci a firmare la petizione per un audio migliore sui BD in ITA che molte volte ci troviamo un pietoso Audio DD in ita , offesa per la nostra grande passione !!
    http://firmiamo.it/miglior-audio-ita...-disc#petition
    basta 1 min ....
    grazie
    Ultima modifica di tonino1974; 20-12-2014 alle 10:48

Complimenti per la saletta Tonino, il mio sogno un giorno è di farne una così!
    così potrò godermi il "favoloso" audio italiano in qualità DVD che ci propinano siamo un paese di poveracci perché ci trattano cosi'!
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    .Se avete il BD del film-musical "Mamma Mia" provate ad ascoltare la differenza tra la traccia ITA e ING (ennesima conferma di quello che sappiamo già)[CUT]
    Guarda QUI
    La recensione di un appassionato come noi, ALEX , ha commentato proprio questo film
    Ultima modifica di tonino1974; 20-12-2014 alle 11:28

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo Visualizza messaggio
    Complimenti per la saletta Tonino, il mio sogno un giorno è di farne una così!
    così potrò godermi il "favoloso" audio italiano in qualità DVD che ci propinano siamo un paese di poveracci perché ci trattano cosi'!
    grazie lorenzo, hai visto anche tu l'appassionato ALEX cosa ha commentato?

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    hai visto anche tu l'appassionato ALEX cosa ha commentato?
    No dove?
    Samsung QLED 4K Q90R 55" - Blu Ray UHD: Panasonic DP-UB820 (prossimamente)
    VPR: EPSON TW5500 - Schermo: Screenline 244 cm 108" - Blu Ray FHD: BDP-S760
    HT: Sony STR-DB 1070 - Sony Pascal SA-VE 835 ED 6.1 - ButtKicker BKA-1000-4A
    - Collezione Blu Ray
    Firma la Petizione per reintegrare il 3D nei futuri modelli TV - www.progettoserp.com

Citazione Originariamente scritto da celicalorenzo Visualizza messaggio
    No dove?
    nel post 192 clicca su QUI
    Ultima modifica di tonino1974; 20-12-2014 alle 11:29

Pagina 13 di 83 PrimaPrima ... 3910111213141516172363 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •