|
|
Risultati da 1 a 15 di 28
-
22-03-2015, 16:47 #1
Senior Member
Consiglio dai veri esperti: Marantz vs Denon Vs Yamaha vs Onkyo
Salve a tutti. Tempo fa ho iniziato una discussione poco fortunata chiedendo consiglio qui in questa pregiata sezione, per un sistema HT All in one. Dopo qualche giorno speso su internet...a cercar di capire cosa diavolo potessi volere, cosa potessi sperare di ottenere con un budget molto limitato, ho deciso di rivolgere la domanda a tutti gli utenti esperti che vorranno aiutarmi. Nella fattispecie, mi sono deciso a cercare di allargare i miei limitati orizzonti e a farmi un tuffo nel mare degli home Theatre "decenti". Va contro tutto quello che ho scritto nel mio precedente thread, lo so, ma diamine se leggendovi non viene l'acquolina in bocca.
Considerando un budget piuttosto limitato, girovagando sulla rete sono riuscito a trovare sintoamplificatori credo decenti (me lo dovete dire voi) a cui poi, abbinare delle casse altrettanto decenti (senza svenarmi...abbiate pietà).
I modelli sono i seguenti...
ONKYO
TX-NR636
TX-NR727
YAMAHA
RH-V677
RH-V777
DENON
AVR-X2100
MARANTZ
SR 6008
spazio da coprire: stanza di circa 20mq
posizionamento casse: per ora tutte frontali
spazio per il sinto: ce la faccio con quelli con altezza max di 16cm
casse: non credo di aver spazio per posizionarle a terra..quindi mi servirebbero con altezza massima di 38cm per poterle mettere su una mensola
Tutti questi modelli hanno prezzi che differiscono da 100 a 150 euro circa. Non ho alcuna idea di che casse abbinarci (potrei partire con sole due casse per poi espandere in futuro) ne di quanto spendere (spero non moltissimo perchè già solo il sintoamplificatore mi svenerebbe).
Ho un tv samsung hu8500 dotato già di scaler 4k
ho un brd sony s6200 anche esso dotato di scaler 4k
Ps4 e XBox one
non ho a disposizione spazi enormi, ma in considerazione che devo arredarmi il mio studio, tutto l'ambaradan che acquisterei oggi...passerebbe poi a sistemazione piu consona.
L'uso odierno e futuro sarebbe legato alla visione di film in brd e giochi...in molto minima parte per sentire musica (sottolineo molto minima).
Non ho esigenze particolarissime, se non quelle appena dette, ne tantomeno sono dotato (lo ammetto) di chissà quale orecchio musicale sopraffino.
Però chissà...potrei erudirmi.
Detto questo spero vorrete aiutarmi...grazie di cuore.Ultima modifica di Marc0; 22-03-2015 alle 16:51
-
22-03-2015, 16:58 #2
Sospeso
Io ti direi il marantz 6008 però c'e il rischio che lo compri e poi non ti piaccia , a me piace molto denon e maggior ragione anche marantz .
A volte consigli un sinto che oggettivamente ha tutte le carte x suonare meglio di un altro e alla fine viene scelto l'altro , questo è un mistero.
Per me il 6008 è il più performante tra quelli che hai scelto ,ma non voglio più responsabilita :-)Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
22-03-2015, 16:58 #3
il marantz è un livello più alto
Solomusica di Antonio Leone
Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
-
22-03-2015, 17:08 #4
Senior Member
nessuna responsabilità...ovvio...ma avendo uno scostamento minimo con gli altri modelli (costa uguale al modello onkyo nr727 e 10 euro di differenza con lo yamaha v777)
differisce in meglio in quali termini di qualità?perchè pensi che "potrebbe non piacermi"?in che termini?
inoltre...sapresti indicarmi che casse abbinarci considerando tutto quelli che ho anticipato?grazie
-
22-03-2015, 18:01 #5
Sospeso
Il 6008 dico che suona meglio ,più qualità , dico che può non piacerti perche ho sentito di gente che ha preferito sinto qualiticamente inferiori, se avessi un marantz 7008 io probabilmente venderei il 1009 per farti capire come la penso.
Firma rimossa in quanto non connforme al regolamento art.5o
-
22-03-2015, 18:35 #6
Senior Member
ho capito, grazie. Ho visto dalla tua firma che possiedi diffusori Inidiana line. Per la configurazione che ho in mente per ora potrei prendere solo 2 diffusori frontali...e forse il centrale. Se dovessi posizionarli tutti SOPRA la televisione, diciamo il centrale a circa 25 cm sopra il televisore e i frontali a circa 60 cm sempre sopra il televisore, dici che potrebbe andare?o sono troppo distanti?per intenderci, il mio tv è su un mobiletto alto circa 38 cm... (messa sopra un meliconi rotobrige M che me lo alza di circa 12 cm per lasciare spazio sotto per la ps4 e il lettore brd sony)...a sx ho spazio giusto giusto per metterci il sintoamplificatore...e a dx c'è la xbox one...pertanto di spazio non ne ho piu da nessuna parte....salvo due mensole poste sopra la tv ad altezze differenti.
Per intenderci...
postazione tv.jpg
vorrei mettere (per non appesantire troppo le mensole) il centrale sulla prima mensola e le frontali sulla mensola piu alta....che ne dite?si può fare?
-
22-03-2015, 19:22 #7
Sospeso
Guarda le casse sono troppo vicine e se quella e' la disposizione definitiva lascerei stare un 5.1 e ripiegherei su di una sound bar oppure su di un 2.1 (lo preferisco) tipo onkyo 3100.
-
22-03-2015, 19:23 #8
Sospeso
Ultima modifica di maveric77; 22-03-2015 alle 19:24
-
22-03-2015, 19:28 #9
Senior Member
Ultima modifica di Marc0; 22-03-2015 alle 19:29
-
22-03-2015, 19:46 #10
Sospeso
Se riesci ad avere almeno 1,5 mt tra i frontali può' andare anche se non è il massimo , il centrale lo prenderei comunque può venirti utile e fisserei la TV al mure per creare il posto al 760
-
23-03-2015, 07:43 #11
Senior Member
-
23-03-2015, 08:59 #12
Sospeso
Puoi iniziare anche senza centrale ma con il tempo ti verrà la voglia di prenderlo quindi cerca il modo di trovargli il posto,x i frontali ti andrebbero bene anche le 260 su stand senza troppi rimpianti a te la scelta , poi devi prendere anche il sub
-
23-03-2015, 11:33 #13
Senior Member
Beh...se parliamo di futuro neanche troppo lontano...devo arredare una camera adibita a studio...ergo prenderò un TV 65 pollici e tutto il kit HT verrebbe poi spostato li. Ovviamente una volta li prenderò anche le surround posteriori il sub e chissà se non prendo pure quelle da mettere di lato. Per ora devo risparmiare un po...
Le 260 su stand intendi su supporto a colonna? Scusa la mia ignoranza
-
23-03-2015, 11:58 #14
Sospeso
In un futuro non troppo lontano quanto ? Te lo chiedo perché di solito partire per poi fermarsi subito con l'intenzione di ripartire quando si avra' la stanza pronta portera' a rivedere le scelte di oggi con il cambio di casse e/o sinto , guarda se devi stare in questa situazione (sinto+frontali) per un tempo non determinato o esteso che so ad un anno prenderei un 2.1 gia fatto , guarda l'onkyo 3100 spendi poco hai gia il sistema completo e non suona male e per la sistemazione attuale e' perfetto poi lo potrai tenere o rivendere e non hai da ammattire posizioni le casse dove meglio credi anche ai lati della tv sul mobile.
Si gli stand sono quelle colonnine che vendano a parte per appoggiarci le casse da scaffale.Ultima modifica di maveric77; 23-03-2015 alle 12:00
-
23-03-2015, 17:27 #15
Senior Member