Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Yamaha yht 196 VS Sony BDV-E2100

Buongiorno a tutti, son dietro a scegliere un nuovo Home Theatre dopo che il mio vecchio LG mi ha abbandonato, ho un budget molto risicato, si aggira tra i 200- 250 euro. Quindi ovviamente non mi aspetto nulla di incredibile ma quanto meno di spendere il meglio possibile con un prodotto che valga il prezzo che pago. Sono molto combattuto tra questi due, entrambi li ho trovati sui 200 euro, considerando che li andrei a montare in un piccolo soggiorno 4x4 con archi che sicuramente disperderanno il suono quale dei due vale di più il pezzo che andrò a pagare secondo voi? Il sony tecnologicamente mi sembra superiore ma a livello acustico secondo me lo Yamaha ha un passo in più... che mi dite? grazie mille vi posto qui le caratteristiche dei due impianti:

http://www.sony.it/electronics/siste...-uno/bdv-e2100

http://it.yamaha.com/it/products/aud..._g/?mode=model

Io sceglierei Yamaha senza dubbio.

su che base....? vorrei capire... l'altro allo stesso prezzo ti offere wifi, lettore blu ray 3d, nfc e 1000 watt.... cioè non frainterdermi non voglio sminuire la tua opinione vorrei solo capire da cosa è portata...
    altra alternativa: Samsung-HT-H5500

http://www.amazon.it/Samsung-HT-H550.../dp/B00IWZIUJ8

Citazione Originariamente scritto da baldilandia Visualizza messaggio
    su che base....? vorrei capire... l'altro allo stesso prezzo ti offere wifi, lettore blu ray 3d, nfc e 1000 watt.... cioè non frainterdermi non voglio sminuire la tua opinione vorrei solo capire da cosa è portata...
    altra alternativa: Samsung-HT-H5500

http://www.amazon.it/Samsung-HT-H550.../dp/B00IWZIUJ8
    Ci mancherebbe, chiedere spiegazioni è giusto e comunque la discussione è il sale del forum. La mia opinione è data dal fatto che il marchio Yamaha è secondo me superiore sul piano sia musicale che su quello strettamente ht e poi il Sony mi par di capire che abbia i diffusori collegati in wireless e questo è penalizzante secondo me, personalmente tra un impianto wireless ed uno cablato sceglierei di sicuro il secondo; riguardo il discorso dei 1000 watt poi, tu stesso hai detto che la stanza dove lo sistemerai non è gigantesca quindi penso che tutta quella potenza non sia necessaria, meglio privilegiare la qualità.

1000W quel coso? Come una Panda che fa i 300km/h...
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

grazie mille per l'opinione comunque il Sony sarebbe tutto via cavo.... diciamo che in fondo anche io la penso come te ma allo stesso tempo penso anche che il sony o il samsung siano più comodi perchè hanno già il lettore blu ray e occupano sicuramente meno spazio... detto cio ti ringrazio ancora per la risposta, se qualcuno ha qualche altro consiglio è ben accetto perchè sono ancora molto combattuto...

Se hai problemi di spazio, se non vuoi buttare via i tuoi soldi ecc, se vuoi la massima qualità per queste esigenze, prenditi una buona soundbar Yamaha, un lettore blu-ray esterno qualsiasi (eventuali amenità varie cercale su quello) e lascia stare i compattoni.
    Poi la scelta sta a te e ognuno con i suoi soldi può farci quel che gli pare.
    TV LG 50LB670V; Panasonic TX-P42G30E; Samsung T24D390EW Sinto Yamaha RX-V671 Source Sony BDP-S790; Samsung DVD-HD950; MySky Pace 5002; MV MySky HD @2TB Front JBL E80 Centre JBL EC35 Surround Wharfedale DFS 10 Sub Klipsch KSW-12

Grazie mille per li informazioni... volevo chiedervi un'ultima cosa... siccome ho l'abbonamento premium e ho un decoder hd, se collego il decoder alla tv con hdmi e la tv all'HT con hdmi lo sento sul 5.1? perche nel caso ella Yamaha ha diverse Hdmi dove attaccare le periferiche... nel caso invece del sony non ha entrate hdmi quindi dovrei attaccare le periferiche alla tv direttamente...

Citazione Originariamente scritto da baldilandia Visualizza messaggio
    Grazie mille per li informazioni... volevo chiedervi un'ultima cosa... siccome ho l'abbonamento premium e ho un decoder hd, se collego il decoder alla tv con hdmi e la tv all'HT con hdmi lo sento sul 5.1? perche nel caso ella Yamaha ha diverse Hdmi dove attaccare le periferiche... nel caso invece del sony non ha entrate hdmi quindi dovrei attaccare..........[CUT]
    Cioè la tua tv avrebbe un hdmi out che veicola il multicanale in esterno ??? Mi pare strano, di solito l'unica uscita digitale che hanno le tv per l'audio è quella ottica toslink che veicola il multicanale solo del tv e non quello che gli viene trasmesso da sorgenti esterne (in questo caso viene downmixato ad un semplice 2.0). Se vuoi collegare le periferiche (lettore bluray, decoder, etc.) all'HT devi usare un collegamento diretto tra la sorgente e l'ampli: dal decoder basta il cavo ottico (coassiale o toslink) dato che Mediaset Premium trasmette in DD 5.1 e non va oltre, mentre dal lettore è preferibile il cavo hdmi se vuoi sfruttare le codifiche superiori.

Scusatemi, ma sto veramente cercando di iniziare a capire come funzionano questi HT, se io collego un hard disk all'usb della tv, e la tv tramite hdmi all'HT i film che vado a guardare direttamente dall'Hard Disk li sento in 5.1?
    E se collego tramite HDMI il decoder premium alla tv, l'audio del decoder lo sento in 5.1 o per sentirlo in 5.1 dovrei collegare il cavo audio ottico direttamente all'HT?
    Grazie mille per la pazienza.... se sapete darmi un sit dove spiega tutte queste cose evito di farvi perdere tempo a voi....

Quello che sembra servire a te è un sintoamplificatore. La TV devi considerarla niente più che un monitor in quanto tutto il resto connessione ai vari componenti dell'impianto diffusori e soprattutto sorgenti (tra cui lettori Blu-Ray/DVD/hard disk) devono essere affidati a un sintoamplificatore.

Concordo con patrix78, se vuoi il multicanale ci vuole un collegamento diretto sorgente -> amplificatore tramite cavo digitale o hdmi a seconda dei casi; riguardo il collegamento tra hard disk e tv, prova e vedi che audio ottieni anche se forse è meglio un collegamento hard disk -> decoder e da quest'ultimo all'ampli: in questo modo puoi stare sicuro che i film con audio 5.1 presenti sul disco verranno restituiti appunto in multicanale.

Grazie a tutti x quanto mi state aiutando, a questo punto sto tirando la somma e vi chiedo l'ultimo sforzo.... Allora io non utilizzo consolle praticamente utilizzo solo il decoder premium HD e un Hard Disk per i film, mi interesserebbe il 3D e il 4k tanto per non dover cambiare l'HT troppo presto, la mia indecisone adesso è tra questi appartecchi:

Sony BDV-E2100 trovato al prezzo di 209 euri
    pro: Wifi, 3D, Blu ray integrato, 1000watt, USB, compatibilità con tv sony utilizzando un solo telecomando.

Samsung HT-H5500 trovato a 190 euri
    pro: Wifi, 3D, Blu ray integrato, USB compatibilità con tv samsung utilizzando un solo telecomando.

Pioneer HTP-072 trovato a 229 euro
    pro:4K e 3D?!, sintoamplificatore, USB, ma no blu ray.

YAMAHA YHT-1810 a 249 euro
    pro; 4K e 3D?! sintoamplificatore, ma NO USB ma no blu ray.

Come potrete notare l'intervallo di prezzo è poco più di 50 euro, non essendo un esperto ho molto timore di fare la scelta sbagliata, vorrei un consiglio da voi, come se fosse un vostro acquisto... grazie mille ancora...
    Ultima modifica di baldilandia; 06-05-2015 alle 00:26

io prenderei lo Yamaha da 249 a cui affiancare un semplice player blu-ray, magari della marca del tuo TV, in maniera da avere la massima integrazione.
    Immagini allegate Immagini allegate

Se vuoi effettuare i collegamenti che dicevamo, devi orientarti per forza verso uno dei due sistemi con sintoampli. Prima di scegliere, per sicurezza, controlla le connessioni disponibili sul retro.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •