Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 280

Il club dei giostrai, contiamoci e presentiamo le nostre installazioni

Da sempre i diffusori a tromba (e attivi) sono sempre stati identificati come quelli usati per le giostre, ovvero tanto caso e la qualità chissenefrega, basta che facciano Unza Tunza.

E' però anche vero che i diffusori ad alta efficienza con sezione medioalta caricata a tromba ha trovato diffusione nei cinema e che ne ha caratterizzato fortemente la timbrica della riproduzione sonora.
    Ragion per cui, chi ricerca quel tipo di impronta anche nel proprio cinema casalingo, non sbaglia se adotta la stessa filosofia.

in questa discussione mi piacerebbe raccogliere le testimonianze di chi ha abbracciato questa filosofia e come l'ha applicata nel proprio ambiente.

La mia "adozione" è recente, molto recente.
    il primo approccio di HT risale ai tempi del Dolby Surround e delle VHS, quindi qualche annetto fa, passato per Dolby Digital, DTS, poi le codifiche HBR Lossless e più recentemente a Atmos e DTS X.
    Nella scelta di elettroniche e diffusori ho sempre privilegiato la riproduzione musicale, ma poi accorgendomi che il 90% del tempo lo dedicavo alla visione di film, ho scelto di rivoluzionare totalmente ambiente, elettroniche e diffusori.

E come meglio approdare all'alta efficienza se non dei diffusori che utilizzassero elementi "Pro"? Dopo un lungo e tormentato cammino, grazie alla disponibilità di Francesco e sulla base della sua esperienza fatta con tale marca, ho scelto Faital Pro come "Fornitore ufficiale" dello StazzaCinema .

Vi rimando alla presentazione dello StazzaCinema 7.2.4 per foto e maggiori dettagli

Presente !

Io sono un giostraio mancato,nel senso che adoro il suono delle trombe,dei cinema e degli eventi pro,sto pensando di imbarcarmi anche io nell'avventura dell'autcostruzione di casse biamblificate con componenti pro ispirandomi ai vostri lavori,anzi a breve aprirò un thread così mi aiutate nel calcolo del box e nella scelta dei componenti (in questa sezione o nella diy?)

Quindi non so se sia il caso di presentare il fronte anteriore ancora prima di farlo, per ora ho scelto woofer beyma 15mi100 e driver a compressione bms 4550 da 1',possono andare per avere quel tipo di sound "cinematografico/live" ? Il box sarà bello grosso,almeno stando ai miei calcoli.Eventualmente non mancherò di mettere le foto.

Per ora la mia unica esperienza casalinga con casse a tromba sono delle vecchie gemini che usavo da "giovane" giusto per fare un po' di rumore con la dance anni 90' ahahah,(ecco il classico giostraio appunto!) ma non sono un granchè qualitativamente.

Attualmente per il fronte anteriore uso 3 infinity sm155,cassoni ad alta efficienza (102 db) con woofer da 15' ma sono componenti hi-fi,mi trovo bene ma manca quel suono delle trombe che rende il tutto cinema like e sono un po' vechiotte ormai.

Quindi sì,mi definisco un giostraio dentro visto che mi piacciono anche gli alti spl,mi unisco al club anche se non ho ancora le casse a tromba,spero di non essere un intruso Cioè le ho ancora le gemini ma non le uso !

Tra parentesi ammiro molto la nuova versione del tuo cinema,la stanza è molto elegante,complimenti,molto professionale e non stancante,scelta dei colori e realizzazione impeccabile; per la qualità del suono non ho dubbi sul risultato

Faccio una domanda a voi giostrai autocostruttori : siete soddisfatti del risultato ottenuto ? Tornereste "indietro" all'hi-fi ?
    Ultima modifica di Rain; 03-03-2017 alle 12:39

Stazza, quale perversione hai voluto fare aprendo una discussione così ? Cosa ti manca in questo periodo?
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Mi posso unire anch'io anche se le mie sono delle trombette?
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Che trombette?
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

eccomi......

giostre giostre giostre forever..... non per fare musica... ma per divertirsi

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Faccio una domanda a voi giostrai autocostruttori : siete soddisfatti del risultato ottenuto ? Tornereste "indietro" all'hi-fi ?
    manco sotto tortura

Citazione Originariamente scritto da Giigil Visualizza messaggio
    Che trombette?
    Beyma coassiali
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da pela73 Visualizza messaggio
    le mie sono delle trombette?
    Be', ci sono anche le giostrine del parco giochi dei bimbi.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio
    Ahahahahah questa non me l'aspettavo
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Citazione Originariamente scritto da Nordata Visualizza messaggio

tornare indietro? non più
    nessuna perversione Giorgio, è solo un modo divertente per prenderci in giro

in fondo la felicità di un bambino in mezzo alle giostre è riconducibile a quella di un appassionato di HT nel suo ambiente

ma lo sapevate che le giostre fanno tremare gli schermi?

i giostrai non hanno gli schermi perciò il problema non si pone.

Pagina 1 di 19 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •