Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

Audio 5.1 con Home Theater LG LHB725

Ciao a tutti, ho bisogno di un vostro chiarimento perché non riesco a venirne a capo!

Possiedo il seguente televisore: Samsung UE40ES6100 (Img retro) e circa un anno fa ho acquistato questo banalissimo Home Theater: LG LHB725W compreso di Blueray (Img retro) .

Purtroppo da 1/2 mesi qualche l'applicazione di Netflix sul Blueray mi si blocca impedendomi di vedere Netflix direttamente sul lettore.

Ultimamente lo guardo sul mac, collegato con il cavo HD al televisore collegato con cavo ottico al Blueray dal quale partono i collegamenti alle varie casse.
    In questo modo però, dal sito di Netflix non mi da l'opzione per ascoltare l'audio 5.1 perché chiaramente su browser mac non rileva l'impianto home theater, mentre invece quando guardavo Netflix direttamente dall'app su Blueray vedevo tra le lingue, anche il 5.1

Escudendo per ora l'opzione di cambiare blueray e calcolando che ho anche di chromecast e amazon firetv, quale sarebbe il collegamento ideale per poter vedere Netflix con 5.1 senza usare l'app del lettore Blueray? Posso farlo con i modelli di tv e blueray che ho?

Grazie mille per l'aiuto!

Il Mac lo hai collegato con cavo HD. Che cavo è?
    La mia sala Cinema: Entra

Dipende da quale Mac possiede, potrebbe essere un cavo displayport o un cavo hdmi utilizzati direttamente o tramite un adattatore.

@Donatods: giusto per correttezza si dice Blu-ray, non blueray.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Se fosse un HDMI allora non dovrebbero esserci problemi ad entrare nell'Ampli e decodificare il DD 5.1, no?
    La mia sala Cinema: Entra

Teoreticamente no, ma non avendo maggiori dettagli sul Mac (quanto meno versione hw e sistema operativo utilizzato) posso solo supporre, nulla piu'.
    Videoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03

Citazione Originariamente scritto da angelone Visualizza messaggio
    Teoreticamente no, ma non avendo maggiori dettagli sul Mac (quanto meno versione hw e sistema operativo utilizzato) posso solo supporre, nulla piu'.
    Eccomi, scusate!
    Allora il cavo HDMI è questo https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 mentre il mac si tratta di un MacBook Pro del 2016.
    Quindi mi dite che collegando il Mac alla televisione via HDMI e la televisione al Blu-ray dovrebbe comunque funzionare?
    Con la Amazon FireTv invece? Perché se funziona anche lei a questo punto sarebbe anche più comoda

La fire TV prova a collegarla ad un ingresso HDMI del lettore LG , l'unica pecca potrebbe essere il collega!mento wifi che se non ottimale potrebbe darti problemi con netflix etc.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •