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Risultati da 1 a 9 di 9
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12-03-2018, 23:03 #1
Junior Member
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Problema audio Xbox One S con impianto Home Theatre Cinema
Ciao a tutti!
Arrivato alla disperazione ed alla rassegnazione dopo averle provate tutte, provo a chiedere a voi di aiutarmi con questo apparentemente irrisolvibile problema.
Possiedo nella mia bella saletta un impianto Home Teather Cinema 7.2 composto da sintoamplificatore Harman / Kardon AVR 370 e come casse - diffusori, delle JBL scs 178 + 2 sub sempre del medesimo marchio e modello (spero più avanti di poter fare un upgrade anche se detto sinceramente questo attuale, a mio parere non e’ per niente male.
Questo impianto e’ collegato praticamente a tutti i miei dispositivi esterni, come il decoder My Sky HD, il mio vinile, il mio PC, il mio Tim Vision etc.. (ovviamente tutto tramite cavo hdmi) Tra tutti questi apparecchi esterni, ho collegata la mia Xbox One S.
La console fino a l’altro ieri funzionava perfettamente; l’elaborazione audio dei canali, delle codifiche ecc.. Da ieri invece, senza aver toccato nulla, ha cominciato a darmi un problema davvero insolito: funziona solo a 2 canali, non mi fa proprio selezionare i 7 canali dal menù del sintoamp e nemmeno la modalità gioco! Le codifiche audio me le fa selezionare ma sono abbastanza inutili essendo in modalità “2 channel” .. Non mi da nemmeno l’opportunità di selezionare 7 canali senza codifiche!
Ho davvero provato di tutto, partendo dalle impostazioni di uscita audio della mia Xbox, a cambiare e provare qualsiasi cosa, finendo per resettarla del tutto, ma davvero nulla di nulla, senza speranze! Ho provato a smanettare pure con i settings del sintoampli.. Niente davvero!!!
Vorrei vedermi qualche bluray in mio possesso, ma così non vedo motivo per cui farlo dato che farei prima a spegnere tutto e vedermelo direttamente con l’audio del mio tv.
Posso assicurarvi e confermarvi che non si’ tratta del sintoamplificatore, o almeno penso non essendo esperto a tal punto, ma vado a logica. Più che altro quest ultimo funziona con qualsiasi altro dispositivo, solo ora con la One ha cominciato a far cosi’, che sia in modalità Bitstream o 5.1 / 7.1 non compresso finendo con stereo non compresso, comunque non cambia nulla (a parte il 5.1 e 7.1 non compresso, mi da 7 canali ma con audio tutto uguale da qualsiasi diffusore, quindi non mi offre mezza codifica in questo caso).
Non so davvero cosa fare e come muovermi, voi sapreste darmi in qualche modo una mano? Mi affido a voi perche’ davvero e’ ispiegabile per me questa cosa, un problema del genere, con un solo dispositivo e soprattutto dal nulla senza che io abbia fatto niente! Spero che almeno voi riusciate a risolvere questo dilemma perche’ io ci ho mezzo rinunciato, grazie a tutti!
P.S. Ho provato pure a cambiarci il cavo hdmi e a cambiarci ingresso nel sinto pensando che magari poteva essere difettosa un entrata ma niente. Ho esaurito tutte le soluzioni possibili a mio parere
UPGRADE!!!!!
Ho appena provato la mia Ps4 Pro che ho in camera ed in effetti fa la stessa identica cosa. Ma com’è possibile così dal nulla?! Allora a questo punto penso sia seriamente il sinto.. Pero’ lo fa solo con le 2 console! Aiuto please :’(Ultima modifica di Maggio94; 13-03-2018 alle 08:25
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19-03-2018, 22:18 #2
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Nessuno può aiutarmi?! ...
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20-03-2018, 07:03 #3
mi sembra che tu le abbia già provate tutte, non saprei proprio cosa suggerirti d'altro
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20-03-2018, 09:32 #4
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l'unica cosa che mi viene in mente è che per qualche motivo le console leggano l'edid del tv e escano di conseguenza in stereo. prova a collegare un monitor da pc al posto del tv e vedi che succede
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20-03-2018, 21:07 #5
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Purtroppo non ho alcun monitor Pc.. Ne’ avevo uno tempo fa ma penso sia stato buttato.
Non potrei provare in altri modi? Magari collegare il tutto (sintoamp) alla tv tramite qualche altro cavo?
Comunque ho provato pure ad effettuare un hard / factory reset dell’impianto, quindi sempre del sintoamp, ma nemmeno in questo caso con esito positivo..Ultima modifica di Maggio94; 20-03-2018 alle 21:09
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21-03-2018, 14:24 #6
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per provare puoi collegare il tv all'ampli con altre connessioni, tipo component (connettori blu, rosso verde) o composito (connettore giallo)? in questo modo l'xbox non vedrà l'edid del tv ma quello dell'ampli
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21-03-2018, 21:18 #7
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Potresti provare a disabilitare ARC o a cambiare uscita HDMI dal sinto verso la TV.
Oppure, se la xbox ne é provvista, connetterla al Sinto con cavo ottico ed abilitare l’audio su questa uscita dalla console.
Altra prova é disabilitare CEC (Ma dubito possa centrare qualcosa).Ultima modifica di vangogh; 21-03-2018 alle 21:19
TV: Samsung UE46C8000 Source: Samsung BD-C5900 - Sony PS3 - Synology DS213 - Fire TV Stick Headphone: Sony MDR-RF840RK - JVC HA-RX700 - Audio Technica ATH-AD500X - Denon D1200
AVR: Marantz SR5012 Front: Canton GLE 496.2 Center: Canton GLE 456.2 Surround: Canton GLE 416.2 Subwoofer: SVS SB2000
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24-03-2018, 14:56 #8
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Ok grazie ci provo! Ma anche se fosse che dovesse funzionare, oltre a non supportare le codifiche audio hd, che me ne’ farei di qualsiasi connessione che non sia hdmi? Posso provarci ma poi?? Mi scoccerebbe e non poco non sfruttare l’hdmi sapendo che il mio lo supporti!
Comunque appena riesco ci provo e vi aggiorno, grazie di nuovo.
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24-03-2018, 14:59 #9
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No infatti, non penso centri nulla il CEC.
Pero’ come gia’ detto provero’ con l’ottico e tutte le altre tipologie di connessione aggiornandovi sul risultato!
Provero’ pure a cambiare l’uscita (out) dell’hdmi dal mio avr provando la numero 2 (ora e’ su 1), e a disabilitare l’arc, anche se non penso centri nemmeno questa cosa, ed anche se fosse mi recherebbe diversi problemi a tenerla disabilitata dato che ho anche 2 dispositivi che sono collegati direttamente al mio TV..
Grazie tante!Ultima modifica di Maggio94; 27-03-2018 alle 09:26