|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Collegamento Home Theatre a Smart TV
-
24-04-2018, 15:02 #1
Junior Member
Collegamento Home Theatre a Smart TV
Ciao ragazzi, sono nuovo e inizio subito col dire che non sono per nulla esperto di collegamenti audio-video.
Vorrei chiedervi come collegare un vecchiotto Home Theatre 5.1 (Panasonic SA-HT870) ad una Smart Tv LG di ultimissima generazione (non ricordo la sigla d' identificazione). Allora, l' impianto HT è dotato di presa scart, video component, e cavi rossi e gialli. Invece sulla tv dispongo di una uscita HDMI ARC, 2 uscite HDMI, cavi component e uscita ottica.
Ora, il televisore mi permette di impostare le modalità di uscita del suono: HDMI ARC - OTTICO - Bluetooth.
La mia domanda è questa, come posso collegare l' HT in modo tale da utilizzare la modalità di suono sulla tv HDMI ARC?
Riuscirò ad ascoltare la TV con tutti e 5 i canali? Esiste qualche via secondaria anche per ascoltare musica con tutti e 5 i canali??
Attendo le vostre risposte, un saluto
Matteo.
-
24-04-2018, 15:46 #2
Advanced Member
Con quel coso che definisci "home theater" non ci potrai collegare nulla di moderno: ARC funziona solo con due porte HDMI ARC (una sul tv e una sul sintoamplificatore), l'ottica non la puoi collegare perché non c'è nessuna entrata digitale in quel kit, inoltre non potrai mai sentire un vero 5.1 perché quel giocattolo accetta solo segnali in stereo analogico (le classiche RCA), al limite puoi comprare un convertitore da ottico a RCA ma non ne vale proprio la pena per ascoltare poi in dolby prologic o in un 5.1 simulato.
Ps. La musica quando è in stereo va ascoltata solo con due canali.TV Samsung 55K5607 | Denon AVR-X4500H | HTPC | Jamo S 628 HCS 3 | Arendal 1723 Sub 1
TV. Distanze e grandezze | Calcolare angolo visione | Diminuire clouding e migliorare neri