Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 43

Bose Lifesyle 650....sono impazzito?

Ciao a tutti, non mi sarei mai aspettato di fare questo post....

Ero in vacanza a Singapore e una forte musica mi ha attirato all'interno di un negozio Audio/video.

Mi metto alla ricerca della sorgente di questo suono e vedo che arriva da una stanzetta dove viene riprodotto il film The Greatest Showman.

Mi avvicino, mi siedo sul divano e resto "ammaliato" dal suono riprodotto. Sicuro fosse una qualche marca "strana" asiatica, cerco di capire il modello del sistema auto.

Quando capisco che si tratta del sistema Bose Lifystyle 650 (con doppio sub) ci rimango malissimo....

Proprio io, sostenitore e "odiatore" di Bose, ci sono cascato.....suonava da PAURA!!!

Rimango quasi 1 ora a sentire diversi spezzoni di film, musica etc.....e ogni volta non sbaglia un colpo.

Chiedo più informazioni e mi spiegano molto gentilmente che il sistema Bose ora utilizza le codifiche Dolby e DTS (non più un sistema proprietario), i satelliti e il subwoofer utilizzano la connessione wireless....

Che dire...ci sono rimasto veramente male, soprattutto vista la dimensione dell'impianto de le costo completo di 4000 euro...

Tornato a casa, mi sono messo alla ricerca della possibilità di ascoltarlo nel mio ambiente, con la garanzia soddisfatti e rimborsati, perchè non vorrei che il merito sia stato della stanza e non dei diffusori.

Tutto questo per dire che settimana prossima, massimo la prossima proverò questo sistema nel mio ambiente, nel caso mi piacesse, venderò tutto e ci metterò una croce sopra una volta per tutte.

A qualcuno è successa la stessa cosa? Lo avete ascoltato?

Un saluto

Luca
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Beh, Bose é famosa per avere un sound accattivante, spesso in contrasto con il termine Hi-fi appunto perché "finto".

Tieni presente che se la stanza aveva dimensioni, posizionamento casse e seduta ad hoc è in più trattamento passivo é facile che l'ambiente faccia molto...
    TV: LG OLED 55" EG910v - VPR: Epson EH-QB1000 - SCREEN: XY Screen Black Crystal ALR 0.8 120" 2,35:1 - MediaPlayer: nVidia Shield TV PRO 2021
    AVR: Marantz SR7010 - FRONT: Arendal Sound 1723 Tower S - CENTRE: Arendal Sound 1723 Centre S - SURR + BACK: 4x Arendal Sound 1961 Bookshelf - SUB: Arendal Sound 1723 Sub1

Credo che il paragone giusto per bose in campo alimentare sia la nutella: nessun medico la consiglia, nessun cuoco stellato la metterebbe in un piatto, nessun gourmet la considera una ghiottoneria... eppure piace ad un sacco di gente che ne mangia ed è più appagata di chi magari butta un sacco di soldi in presunte raffinatezze.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

quel modello non è sicuramente un giocattolo, costa pure un tot e probabilmente somiglia più ai veri bose 'pro'.
    ricordiamoci che bose è anche pro audio e che sonorizza tanti pub e locali di intrattenimento.
    è sicuramente un suono di impatto. in ambito HT non lo vedo assolutamente male.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Ma infatti io mi limiterei al raporto qualità/prezzo

E per qualità non limitatamente alla resa sonora, ma anche al design, ingombri, facilità d'uso e installazione etce tc
    Il mio impianto HT: --> Mitchan's Living Theater

Ciao Luca,ciò che dici non mi lascia perplesso per niente ed io di bose ne ho avuti 3 lifestyle è un 3.2.1 e tuttora possiedo un bose solo tv per la sala!io sono sempre stato un estimatore di bose cercando di far capire alla gente che il loro lavoro lo hanno sempre svolto al meglio ,certo che costa ma dal mio parere vale ogni centesimo,non voglio stare a sindicare perché ognuno ha i suoi gusti e con i propri soldi decide il suo acquisto!un po’ come la gente che va in quella catena di ristoranti cinesi che con 20 euro si abbuffano come il babbo natale e hanno pure il coraggio di dire che si mangia bene!

un attimo: parlavo appunto di 'suono di impatto', HT e sistemi di diffusione sonora, perchè dubito che si voglia per forza accostare il marchio bose all'alta fedeltà pura. infatti la casa si concentra perlopiù in quanto detto sopra.
    se la mettiamo in questi termini allora ok, se vogliamo parlare di elevata qualità sonora, allora è un'altra storia.
    capito questo ognuno sceglie e fa le scelte del caso.
    HT: LG-55B7V; Denon AVR-3313; MA-GX50 + GXC150; Velodyne SPL1200
    2CH: Auralic Altair G1; Krell Phantom III; Krell Evo 2250; Dynaudio Contour 20;
    NAS: Qnap TS-453

Non ho avuto l'occasione di ascoltare lifestyle 650, quindi parlo sulle generali...

>a rigore andrebbe confrontato con un sistema dello stesso valore di mercato, intorno ai 4.500 euro, insomma un sistema più che decente...
    >pensando al "suono bose" (almeno quello di apparecchi più economici) mi chiedo se alla lunga non possa stancare...
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

Ahhhhh h. Che bel paragone...direi azzeccatissimo......

Scusate ho dimenticato di quotare: è riferito all’ intervento #3 di Pace830Sky
    Ultima modifica di Plasm-out; 12-08-2018 alle 18:22
    Amo molto parlare di niente. E’ l’unico argomento di cui so tutto.

(O. Wilde)

Citazione Originariamente scritto da pace830sky Visualizza messaggio
    Non ho avuto l'occasione di ascoltare lifestyle 650, quindi parlo sulle generali...

>a rigore andrebbe confrontato con un sistema dello stesso valore di mercato, intorno ai 4.500 euro, insomma un sistema più che decente...
    >pensando al "suono bose" (almeno quello di apparecchi più economici) mi chiedo se alla lunga non possa stanc..........[CUT]
    Questa settimana spero di poterlo ascoltare nel mio ambiente.
    Andrebbe a sostituire un sistema del valore almeno triplo....
    Anche vero che spesso questi sistemi hanno un alto effetto WOW che poi come ben dici alla lunga può stufare.
    Vi tengo informati e grazie a tutti per i commenti.

4.000 euro per un kit satelliti + subwoofer, uhm... io li avessi farei un vero impianto home theater con casse da pavimento e sub bello performante: non mi sono mai fidato delle prime impressioni e magari dopo una settimana di utilizzo il kit ti viene voglia di buttarlo dalla finestra. Con la scusa di avercelo in casa, potresti fare delle misurazioni (se ne hai la possibilità), così vediamo quanto scendono in frequenza e a che volume quei satelliti e il sub: trovare dei grafici per i kit Bose è un'impresa, e loro non gradiscono di solito questo genere di pubblicazioni.
    Ultima modifica di Nex77; 12-08-2018 alle 18:48

Luca hai avuto modo di ascoltare il bose?

Ciao, si ho dimenticato di aggiornare il post.

Purtroppo come immaginavo era più che altro un effetto WOW dell'ascolto in negozio.
    Ascoltato nel mio ambiente c'era un enorme buco di frequenze, alla lunga molto affaticante. Alti frizzanti e bassi esagerati e le medie quasi assenti.

Richiuso il tutto nella scatola e rimandato indietro.
    Ora cerco un finale per le mie Piega e una soluzione per mettere i surround in modo wireless.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Grazie per il feedback prezioso.

Se hai grossi problemi di spazio BOSE può dire certamente la sua. Suono d'impatto e dimensioni lillipuziane.
    Rimango sempre molto colpito dai prodotti Bose che si possono provare nei negozi di elettronica (cuffie, casse bluethoot).

Provate il SOUNDWEAR (prezzo a parte) si tratta di un prodotto nuovo e stupefacente.
    TCL98X955-OPPO UDP205-2x SVS PB-13ultra-catena analogica AM AUDIO

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •