|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
-
01-01-2019, 10:39 #1
Member
Preamplificare audio chromecast video (no chromecast audio)
Ciao ragazzi,
come da titolo esiste un preamplificare audio con HDMI?
Lo userei per la chromecast (è una lunga storia...) che attaccherei direttamente all'amplificatore.
Senza preamplificazione funziona, ma la qualità audio è estremamente bassa.
Se passo attraverso la TV magicamente la qualità audio è notevolmente migliore.
Qualcuno sa aiutarmi?
Grazie
-
16-01-2019, 05:42 #2
Junior Member
Credo esistano dei convertitori audio da Hdmi a uscita rca /cuffie.
Potrebbero fare al caso tuo?
-
19-01-2019, 10:15 #3
Member
Ciao,
si quelli esistono, però la mia idea era di attaccare la chromecast direttamente all'amplificatore via HDMI. Solo che la qualità audio è estremamente scarsa.
Se con RCA avessi una qualità alta allora in tal caso potrei prenderlo in considerazione
-
19-01-2019, 15:15 #4
I preamplificatori normalmente intesi sono apparecchi di fascia alta... esiste anche l'aggeggio che ti serve ma non credo che hai in mente di spendere 800 dollari (listino USA)...
https://www.soundandvision.com/conte...hone-amplifier
se condividi il succo della lunga storia (della cui omissione ti siamo grati) magari si può immaginare insieme una soluzione diversa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
20-01-2019, 09:10 #5
Member
Amplificatore Marantz. Il software preinstallato non funziona come speravo (diciamo pure che fa schifo... d'altronde marantz è famosa per la qualità audio non come software house
).
Spotify solo premium, tracce audio del nas che non posso mandare avanti e indietro (probabilmente per colpa del nas datato), no youtube.
Se uso la tv funziona tutto ma se ho preso un ampli del genere è per bypassare la tv e dirgli cosa riprodurre con il telefono.
Google chromecast funziona esattamente come serve a me per tutto, ma proprio tutto.
Purtroppo non so perchè, la qualità audio è estremamente scarsa anche se la attacco all'ampli via HDMI.
Usare un notebook vorrei evitare se possibile anche perchè usarlo con il cell è un po' laborioso. Ho provato anche con raspberry volumio ma non mi da niente di più del software preinstallato nell'ampli.Ultima modifica di maxx powerr; 20-01-2019 alle 09:11
-
20-01-2019, 10:37 #6
ricordo un altri post simili, temo che stai aggiungendo variabili senza capire l'origine e anche noi con te ....
Ho riletto i post e forse questa risposta di Marantz andrebbe verificata.
o veramente il tuo amplificatore ha problemi seri visto che scrivi
Purtroppo non so perchè, la qualità audio è estremamente scarsa anche se la attacco all'ampli via HDMI.
Anche perché dire che volumio ha le stesse funzionalità del Maranzt mi sembra un "tantino" riduttivo ... prova a guardare i log del router , nas per capire se c'e qualcosa che non va nella tua infrastruttura ...
Ciao
LucaUltima modifica di llac; 20-01-2019 alle 14:05
-
20-01-2019, 10:50 #7
Mi sembra che ti stai complicando la vita...
...se ho capito bene è la applicazione sul telefonino da Marantz che non ti piace però Marantz è un device DLNA lo streaming da NAS dovrebbe andare anche con BubbleUPnP.
...non so come riesci a sentire spotify senza abbonamento su un device esterno, che il risultato sia scadente non mi stupisce... ...io ho spotify senza abbonamento sulla Shield che è attaccata al Marantz via Hdmi il risultato non è niente di che ma non è né meglio né peggio che ascoltare Spotify free su un' altro dispositivo... ...al limite emergono i difetti che su altri dispositivi non si sentono...Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
22-01-2019, 09:31 #8
Member
Con TV o con PC attaccato via HDMI si sente molto bene. Però sono "smart" come la chromecast, che però in quanto a qualità lascia a desiderare.
Alla fine ho scoperto che i problemi di rete erano causati proprio dal router infostrada, una volta bypassato quello la situazione è notevolmente migliorata, anche se non è ancora come vorrei, motivo per cui sto valutando alternative.
Per funzionare funziona e anche a qualità alta (hificast >>>> bubbleupnp). Però non riesco ad andare avanti e indietro nella traccia, probabilmente per colpa del nas. Quindi o cambio NAS lasciando giù 500€ almeno, o vedo se esistono alternative decenti
Chromecast è l'unica che ho provato (escludendo il notebook) in cui funziona spotify non premium.