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Risultati da 1 a 15 di 30
  1. #1
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    Rumore (scoppio) accensione sub


    Salve,
    Da due giorni ho questo problema, quando accendo o spengo l'avr si sente un fortissimo scoppio nel sub e anche nell'amplificatore. Lo stesso scoppio c'è anche ogni volta che cambio sorgente sull avr. Inoltre poi si sente un sibilo per una decina di secondi che poi scompare o almeno non si sente se ho TV o musica accesa.
    Ho ricontrollato tutti i collegamenti ma non si è risolto.
    Sapete darmi qualche indicazione su cosa fare? Cosa potrebbe essere la causa?
    Grazie
    Ultima modifica di Pianopiano; 29-12-2019 alle 10:03

  2. #2
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    Apr 2018
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    1.123
    Per "scoppio" sicuramente intendi un bump, che appunto può verificarsi quando si cambiano le sorgenti.

    Succede anche sul mio sinto, probabilmente la causa è un condensatore che devia il segnale, oltre questo, non dovrebbe apportare altri guai per quanto concerne il corretto funzionamento.

    Escluderei loop di massa se tutto l'impianto elettrico è a norma e l'impianto è correttamente collegato. Comunque aspetta altri pareri dagli esperti.
    Ultima modifica di Greg64; 29-12-2019 alle 18:43

  3. #3
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    Roma
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    18.618
    Io chiamerei l'assistenza.
    Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
    Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)

  4. #4
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    Jan 2002
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    8.922
    Anche io ...
    La mia sala Cinema: Entra

  5. #5
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    Mar 2019
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    Grazie per le risposte.
    Sì è un 'bump', ma è talmente forte che sembra uno scoppio.
    Ma secondo voi dipende dall'amplificatore, non dal subwoofer, giusto?
    Proverò con l'assistenza.
    Se qualcuno ha altre idee...
    Ultima modifica di Pianopiano; 30-12-2019 alle 06:33

  6. #6
    Data registrazione
    Apr 2018
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    1.123
    Citazione Originariamente scritto da Pianopiano Visualizza messaggio
    Grazie per le risposte.
    Sì è un 'bump', ma è talmente forte che sembra uno scoppio.
    Ma secondo voi dipende dall'amplificatore, non dal subwoofer, giusto?
    Proverò con l'assistenza.
    Se qualcuno ha altre idee...
    Beh certo se fa un casino infernale chiama l'assistenza.

    Ti racconto comunque la mia esperienza.
    Convivo col bump sul mio sinto da sei mesi, ancora in garanzia.
    Tale bump si verifica come nel tuo caso, sul sub quando cambio sorgente, vedo l'altoparlante del Jamo 660 fare un piccolissimo movimento, appunto quando cambio sorgente dal sinto.

    Feci un Post qui, e mi è stato detto da persone estremamente autorevoli, che tale fastidio (non problema) è appunto un condensatore che devia il segnale, nel mio e nel tuo caso sul sub, ma che ciò, in virtù del fatto che l'impianto va bene, non apporta di solito dei problemi, di nessun tipo.

    Risultato: in sei mesi nessunissimo problema, dato che il sinto l'ho preso dalla Germania (anche il Jamo) non c'ho voglia per niente a combattere e aspettare settimane. Ci convivo tranquillamente.
    Nel mio caso il bump aumenta o diminuisce a seconda del livello di volume sul sub e non del livello del volume del sinto; ma ripeto, almeno nel mio caso, nulla di deleterio, né all'impianto in se, né all'ascolto, assolutissimamente.

    Ad ogni modo si, prova a sentire l'assistenza, male non fa. Io me ne sono fregato, appunto perché è solo un fastidio, non un problema tecnico. Di certo non me ne sono fregato per incuria e negligenza o perché non tenga al mio impianto.
    Ultima modifica di Greg64; 30-12-2019 alle 08:33

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2019
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    184
    Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio
    Beh certo se fa un casino infernale chiama l'assistenza.

    Ti racconto comunque la mia esperienza.
    Convivo col bump sul mio sinto da sei mesi, ancora in garanzia.
    Tale bump si verifica come nel tuo caso, sul sub quando cambio sorgente, vedo l'altoparlante del Jamo 660 fare un piccolissimo movimento, appunto quando cambio sorgente dal sinto.

    F..........[CUT]
    Ciao,
    Il mio caso è davvero simile al tuo.
    Il bump dipende dal volume del sub e non del avr, quindi per evitarlo, perché è davvero forte, dai comandi diretti sul sub abbasso a zero il potenziometro o lo spengo .
    Anche io preso da Germania, Amazon warehouse.
    Contatterò assistenza, magari mi danno un Denon 2600 al posto del mio 2500 😁

  8. #8
    Data registrazione
    Apr 2018
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    1.123
    Citazione Originariamente scritto da Pianopiano Visualizza messaggio
    Ciao,
    Il mio caso è davvero simile al tuo.
    Il bump dipende dal volume del sub e non del avr, quindi per evitarlo, perché è davvero forte, dai comandi diretti sul sub abbasso a zero il potenziometro o lo spengo .
    Anche io preso da Germania, Amazon warehouse.
    Contatterò assistenza, magari mi danno un Denon 2600 al posto del mio 2500 😁


    Se vuoi, facci sapere come andrà a finire

  9. #9
    Data registrazione
    Mar 2019
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    Citazione Originariamente scritto da Greg64 Visualizza messaggio

    Se vuoi, facci sapere come andrà a finire
    Certo...

  10. #10
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    Ho notato un'altra cosa che forse può esservi d'aiuto per dare un parere (oltre contattare l'assistenza ovviamente).
    Da quando ho il problema del bump, il sub si accende immediatamente, anche senza alcun segnale inviato da qualsiasi sorgente (ho staccato i cavi HDMI di tutte le sorgenti).
    Ora il sub passa immediatamente con dalla fase di stand by a quella di accesso, solo accendendo l'avr (senza segnale), mentre prima bisognava che l'avr mandasse un segnale, e che questo fosse anche di un volume sufficiente altrimenti suonavano solo le altre casse passive.
    Spero sia utile
    Ultima modifica di Pianopiano; 30-12-2019 alle 11:27

  11. #11
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    Citazione Originariamente scritto da Pianopiano Visualizza messaggio
    Ho notato un'altra cosa che forse può esservi d'aiuto per dare un parere (oltre contattare l'assistenza ovviamente).
    Da quando ho il problema del bump, il sub si accende immediatamente, anche senza alcun segnale inviato da qualsiasi sorgente (ho staccato i cavi HDMI di tutte le sorgenti).
    Ora il sub passa immediatamente con dalla fase di stand by..........[CUT]
    STESSO, UGUALE, IDENTICO, SPICCICATO fastidio che ho io da 'sti sei mesi a ora.
    Risottolineo, senza problema alcuno di funzionamento.

    Osservazione: mica il bump l'hai "creato" sbadatamente tu, ad esempio collegando il cavo di segnale che dal sinto (Pre Out) va all'ingresso LFE del sub, mentre il sinto era acceso? Hai effettuato collegamenti di questo tipo dimenticandoti di togliere la corrente agli apparati? A me mi sa che andò così a suo tempo ora che ci ripenso, ovvero collegando il cavo dal sinto al sub con sinto acceso

  12. #12
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    Non so se sia stata la causa aver connesso e e sconnesso i cavi con l'amplificatore acceso, so che non bisogna farlo,ma l'ho fatto un sacco di volte.
    Me lo dico anch'io di non farlo e che sono stupido, ma che ci vuoi fare...
    Ultima modifica di Pianopiano; 31-12-2019 alle 06:15

  13. #13
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    Contattata assistenza Amazon, servizio assistenza tecnica.
    L'operatrice mi ha indicato delle operazioni (che lei aveva da manuale su questo tipo di problema) come prima possibilità che però avevo già fatto da solo, reset avr, controllo cavi e cambio multipresa.
    Poi lei ha chiamato la Denon, ma il servizio tecnico non al lavoro fino al 7 gennaio, quindi mi ha dato il numero per provare io il 7 gennaio.
    La stessa operatrice mi richiamerà il 7 pomeriggio per sapere se è stato risolto, oppure attivare la garanzia per la spedizione al centro assistenza (per riparazione o rimborso del prodotto)
    È stata molto gentile, ma ovviamente non poteva risolvere un problema che al 99% dipende da un danno elettronico di un componente.
    Ultima cosa, io penso che comunque anche dopo il bump iniziale, il sub riceva un filo di corrente che alteri, anche se poco, il suo funzionamento nella riproduzione del suono.

    Ci risentiamo tra una settimana.

    Saluti

  14. #14
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    Apr 2018
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    1.123
    Citazione Originariamente scritto da Pianopiano Visualizza messaggio
    Contattata assistenza Amazon, servizio assistenza tecnica.
    L'operatrice mi ha indicato delle operazioni (che lei aveva da manuale su questo tipo di problema) come prima possibilità che però avevo già fatto da solo, reset avr, controllo cavi e cambio multipresa.
    Poi lei ha chiamato la Denon, ma il servizio tecnico non al lavoro fino al 7 gennaio, ..........[CUT]
    Speriamo sia davvero una settimana e che la trafila non sia più lunga.

    Se hai dubbi circa l'alterazione, seppur minima del sub dovuta al bump, lascia tutto scollegato fino ad assistenza avvenuta. La mia idea comunque, è che il sub non credo sia in qualche modo alterato. Non è un bump/interferenza continuo, ma appunto ad accensione, spegnimento e cambio sorgente. Per il sub starei tranquillo al di là di tutto.

    A presto.

  15. #15
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    Ho appena scoperto un'altra anomalia, il sub si accende anche se sulle impostazioni del avr la sua uscita è spenta.
    In questo caso dallo spinotto lfe non dovrebbe uscire proprio niente, e l'accensione invece avviene anche in fasi diverse dal cambio sorgente o accensione spegnimento avr, vuol dire che che c'è sempre un po' di corrente che passa.


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