|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Problema con circuito protezione yamaha
-
02-01-2020, 19:01 #1
Junior Member
Problema con circuito protezione yamaha
Buonasera ho acquistato un amplificatore yamaha rx-602 collegato secondo manuale . Perfettamente funzionante per un mese forse di piu . Oggi spengo la tv la riaccendo e l amplificatore non si accende piu . La luce di stand by lampeggia a ogni tentativo di avvensione . Da manuale ho capito che l amplificatore é entrato in modalita di protezione per un qualche problema che non capisco .qualcuno sa dirmi come faccio a riaccendere l ampli ? O a resettarlo .. o a far qualcosa per capire cosa é successo . Ho provato a staccare spina cambiare presa di alimentazione . Non riesco a farlo partire . Aiutatemi . É nuovo mi scoccia doverlo portare in assistenza .. grazie
-
02-01-2020, 21:18 #2
Cercando in rete (sempre che non sia indicato anche sul manuale) trovi moltissimo materiale sul come fare il reset di questi prodotti, ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=8HaSR2EO1wQ
Quanto alle cause possono essere molteplici, ma certamente non è possibile fare una diagnosi a distanza.
Se una volta resettato e verificato che i collegamenti ai diffusori siano a posto il guasto permane non ti resta che inviarlo all'assistenza.Ultima modifica di Nordata; 02-01-2020 alle 23:17
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
02-01-2020, 22:15 #3
Junior Member
Ci sono riuscito nel caso . Senza il link non l avrei mai trovato . Del modello rx-602 ho dovuto premere insieme il tasto DIRECT con il tasto POWER. Su manuale no non viene detto . Diceva di portarlo in assistenza . Grazie mille non ho capito sinceramente il perche sia successo . Ma almeno se risuccede so come sbloccarlo . Grazie mille 💪