Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Stanza home cinema ideale

Ciao a tutti. Se già esiste questa discussione fatemela presente che non l'ho trovata.
    Ho l'occasione di ampliare casa e vorrei costruire da zero la mia stanza home cinema.
    Vorrei capire intanto, più che i prodotti da comprare, le dimensioni ideali da tener conto.
    Chiaramente non ho un budget infinito, ma facendo le cose con calma...per la pensione...potrei avere la stanza dei miei sogni. Come punto fisso di partenza direi di fissare gli utilizzatori, per cui 4 sedute a poltrona ultracomode. Dimensione schermo adeguate.
    Come stanza grezza chiedo di indicarmi anche gli spazi eventuali necessari dietro lo schermo per le apparecchiature/passaggio cavi ; dietro le sedute per avere un ottima acustica e lo spazio per apparecchiature, proiettore,ecc. La predisposizione cavi la vorrei fare per il top degli impianti. Poi se un domani metto un semplice 5.1 , pazienza.
    Altro dubbio sono la porta d'ingresso alla sala ed eventuali finestre dove metterle.
    Grazie a chi mi indirizzerà sulla correta via. Ogni consiglio è ben accetto.

Ciao.. le domande sono molte e se prevedi di inserire il "top degli impianti" ... stanzia un budget per un progettista... che può essere lo stesso di chi ti progetta il trattamento acustico della stanza.. perchè per me la "stanza" è il primo anello della catena.. soprattutto in HT..
    Cmq per iniziare prova a capire le dimensioni della stanza:
    - ci sono delle specifiche di dimensioni ideali come rapporto lunghezza/altezza/larghezza dette "Bolt Area" (puoi trovare sul web diversi aiuti tipo amcoustics.com/tools .. non è obbligatorio ma visto che inizi da lavori edili...

Impianto nelle mani degli alieni di BEN 10

Grazie del link, ho trovato dei layouts interessanti. Ti pongo il primo quesito per capire la larghezza della stanza da adottare. Le 4 sedute sono meglio in linea (cc 3mt) o 2 davanti e due/tre dietro (cc 1,6 mt) per limitare la larghezza della stanza cc (4x6)? Più grande è e più il budget ne influisce) . Quanto spazio terresti per il passaggio laterale e dietro ? Poi in base alla larghezza ed altezza stanza ,che terrei sui 2.70, definirei la lunghezza della stanza finita. Locali sgabuzzino per elettroniche sia dietro lo schermo che dietro schiena spettatori ?larghezza dello stesso? Esempio, se definisco una stanza finita 4x6, al grezzo faccio una stanza 4.5x8 ? Porta e finestre dove è meglio inserirle? Vicino allo schermo, laterali al centro...? Se hai dei link di progetti del genere mi sarebbero molto utili.

Senza andare troppo lontano potresti fare un giro a Bologna da Audioquality... per cominciare
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

In zona Friuli, avete riferimenti ?

Da Pieve HiFi a Porcia...
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Ottimo, conosco è ho già acquistato da loro. Non sapevo che facessero progettazione d'ambiente. Andrò a trovarli.

Se non hanno una saletta dedicata all’HT con un EPSON TW9400... così da valutare di persona.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •