Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Consiglio acquisto cuffie per visione film fantascienza/azione

Ciao a tutti

Sono un appassionato di film di fantascienza/azione e nel tempo mi sono costruito il mio spazio cinema in salotto (videoproiettore, schermo a scomparsa, home Theater )
    Ora in salotto si è piazzata mia moglie che lavora da casa in smart working e quindi la saltuaria visione pomeridiana è andata
    e dovrò necessariamente optare per la visione dei film tramite TV e con cuffie (ho acquistato un buon tv 4k 65" sony)

Premesso questo volevo chiedervi un consiglio per l'acquisto delle cuffie over ear (budget 200-300 €) e farvi alcune domande:

- il tv è dotato di uscita jack classica, per l'audio è meglio optare per cuffie che si attaccano direttamente a questo (la distanza non è un problema userei un cavo di prolunga) o anche quelle con un buon wireless possono andare bene?
    - esistono cuffie che riescano a ricreare un buon effetto 5.1?
    - essendo la visione orientata a film con notevoli effetti speciali rispetto ai dialoghi secondo voi sarebbe meglio una
    buona cuffia stereo o meglio una eventuale 5.1?
    - se attacco la cuffia direttamente all'uscita jack del Tv riuscirei a sentire direttamente gli effetti 5.1 o dovrei dotarmi di
    altro?

Considerando che la cancellazione del rumore non sarebbe fondamentale sapreste consigliarmi qualche buon modello?

Saluti
    Filippo

qui c'è una discussione dedicata
    https://www.avmagazine.it/forum/83-a...hlight=sonymdr

Citazione Originariamente scritto da Phil Visualizza messaggio
    Ciao a tutti

Sono un appassionato di film di fantascienza/azione e nel tempo mi sono costruito il mio spazio cinema in salotto (videoproiettore, schermo a scomparsa, home Theater )
    Ora in salotto si è piazzata mia moglie che lavora da casa in smart working e quindi la saltuaria visione pomeridiana è andata
    e dovrò necessariamente opt..........[CUT]
    se non ti da fastio il cavo ti consiglio DSS turtle beach ear force dss 7.1 + delle buone cuffie, bassissima spesa ottima resa.

- esistono cuffie che riescano a ricreare un buon effetto 5.1?
    - essendo la visione orientata a film con notevoli effetti speciali rispetto ai dialoghi secondo voi sarebbe meglio una
    buona cuffia stereo o meglio una eventuale 5.1?
    sono effetti ricreati "virtualmente"

Installa Dolby Access sul tuo PC e prova dolby atmos for headphones per avere un idea del risultato
    https://www.microsoft.com/en-us/p/do...ot:overviewtab

se attacco la cuffia direttamente all'uscita jack del Tv riuscirei a sentire direttamente gli effetti 5.1 o
    NO.
    LG OLED E8(Plex,Emby, Qnap DLNA) + Cable Matters USB 3.0 (1gbps) - Qnap 451
    Sony PS5 - M9201(oppo 203) - Dinobot U5PVR(Enigma 2)- Meccol KI pro(COREelec)
    [ Yamaha AVENTAGE RX-A880 - Magnat Supreme 1000/Vintage 410/Center4 (5.1.2) ] -
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao ovimax e grazie per la risposta

il DSS turtle beach ear force dss 7.1 non si trova più su amazon

ho scorso la discussione che mi hai indicato ma solo in parte (è lunghissima)

Dotandomi di questo:

sony mdr-hw700ds

Dovrei riuscire a ricreare l'effetto home theater (è quello che hai tu visto che viene riportato sotto la tua risposta? e se si come ti ci trovi?)

Sapresti consigliarmi qualche altro modello simile a quello ma a prezzi inferiori?

Saluti
    Filippo

Ciao ovimax e grazie per la risposta
    il DSS turtle beach ear force dss 7.1 non si trova più su amazon
    Sapresti consigliarmi qualche altro modello simile a quello ma a prezzi inferiori?
    .[CUT]
    lo trovi su ebay oppure altri dispositivi che usano il "dolby headphone" cerca quello, importante è che abbiano ingresso ottico

Dovrei riuscire a ricreare l'effetto home theater
    .[CUT]
    NO ricrei un "effetto home theater", hai un esperienza migliore delle classiceh cuffie stereo ma è ben lontana anche da un semplice 5.1

come ho scritto Dolby Access non costa nulla e ti fai un idea.
    [ Edifier R1700BTs - LMS(Squeezebox) - RPI 3 + DAC ES9023 MooOde/Hfiberry/Libreelec - DAC loxjie D30]

Ciao ovimax,

non ho avuto modo di ascoltare Dolby Access perchè hanno un problema sul sito e non me lo fa scaricare ma mi sono comunque fatto un'idea.

Considerando che ho un TV Sony con uscita ottica, che le userei per vedere film e per giocare con la playstation
    dopo aver cercato e visionato vari prodotti avrei optato per le cuffie

Sony WH-L600
    che prezzano circa 250 €

Sul mercato non ci sono molte cuffie di questo tipo e mi sembra siano le migliori come rapporto qualità/prezzo/utilizzo (con prodotti sony)

Tu che ne pensi? Hai altre da suggerirmi o vado con queste

Saluti
    Filippo

App si scarica dallo store microsoft di windows 10 .

Si non c'è molta scelta, non sono prodotti che vanno molto.
    Puoi tentare di cercare qualche cuffia da game ,tanto sempre lo stesso "dolby headphones" usano, ma devo avere ingresso ottico.

Avendo la plystation ci sono le Gold/Platinum Wireless,sono buone ma non sò come sono con i film. alla TV si collegano in bluetooh non è il massimo ma ne puoi fare un doppio uso.

Le WH-L600 si collegano in ARC.

Continua a non farmi scaricare Dolby Access dal sito della Microsoft ma fa niente

Considerando che da quello che mi sembra di aver capito nella confezione delle WH-L600 c'è anche un cavo ottico avrei dei vantaggi collegandolo in ARC rispetto al cavo ottico

Per collegare la PS5 (quando la comprerò ) che non è dotata nè di ARC nè di cavo ottico ho visto sul forum che potrei risolvere con un estrattore di segnale (costo circa 30 €) in questo modo dovrei riuscire a sentire anche tramite le cuffie gli effetti 5.1 .

Ti torna?

Saluti

Citazione Originariamente scritto da ovimax Visualizza messaggio
    ci sono le Gold/Platinum Wireless,sono buone ma non sò come sono con i ..........[CUT]
    Vanno bene con la play ma con i film penso di no
    Considerando poi che costano la metà rispetto alle WH-L600 penso che queste ultime dovrebbero garantire un suono migliore

Per collegare la PS5 (quando la comprerò ) che non è dotata nè di ARC nè di cavo ottico [CUT]
    le TV sono dotate di ARC non le console.

ho visto sul forum che potrei risolvere con un estrattore di segnale (costo circa 30 €) in questo modo dovrei riuscire a sentire anche tramite le cuffie gli effetti 5.1 .
    non ti serve nessun estrattore

Vanno bene con la play ma con i film penso di no.
    non ne ho le minima idea , era solo un idea ,comunque sono delle buone cuffie e ne potevi fare più usi.

Ok ovimax

ho deciso vado con queste, anche perchè ho visto in giro e pare siano le migliori

Aspetto solo che tornino disponibili sull'Amazzone in modo da poterle rimandare indietro in caso di problemi

Non essendo un esperto di suono volevo solo chiederti, avendo sulla TV anche l'uscita ottica, se collegandole con ARC o con cavo ottico la qualità del suono sarà la stessa o se una delle due è migliore rispetto all'altra

le migliori sono le sony mdr-hw700ds ma le trovi solo usate, devi avere un pò di pazienza.

WH-L600 tra ARC o ottico non cambia nulla supportano solo DD/DTS niente DD+ dei VOD.
    Con ARC forse funziona il CEC on/off e cambio volume chiedi nella discussione.

Ciao ovimax grazie dei consigli

Ho visto diverse recensioni su Youtube ma sono ancora veramente confuso e indeciso e per questo vorrei chiederti un parere:

Ho trovato nuove su internet le sony
    - mdr-hw700ds a circa 350 €
    - WH-L600 a circa 250 €

secondo te la differenza di 100 € ci sta?

Cercando sui forum mi sembra di aver visto che prima le mdr-hw700ds stavano nuove a circa 200/250 €, il loro prezzo attuale è quindi dovuto al fatto che non se ne trovano più oppure è sempre stato di 350 € ?

Considerando che le prime sono 9.1 mentre le seconde sono 7.1 nel caso tu le abbia riesci ad apprezzare con le 9.1 il suono che viene dall'alto/basso oppure è una cosa che non vale la pena tenere in considerazione nella scelta?

Ed infine (se lo sai) acquistando su internet un prodotto usato il venditore ti da un qualche tipo di garanzia oppure no?

Quando si parla di cuffie dolby surround in tutti i forum si parla da anni solo delle Sony mdr-hw700DS.
    La mia domanda è: possibile che, con l’evoluzione tecnologica che c’è stata, non siano state create delle nuove cuffie che superino quel modello Sony???
    Bisogna andare alla disperata ricerca di quel modello sperando di trovarlo usato su internet o è stato inventato qualcosa di nuovo e io non lo so?
    Posseggo un Panasonic Oled 65HZ1500 e non posso sentirlo al volume a cui sono abituato sentire i film quindi non posso dotarmi di un impianto HT ma sono disposto a spendere anche una somma adeguata per ricreare in cuffia un ambiente da cinema.
    Avete qualche marca/modello da suggerirmi?
    L’unica alternativa che ho trovato io sono le JVC XP-EXT1 che sono le prime dolby atmos ma costano €1.000 e mi sembra oggettivamente un po’ troppo!!!

C'è e ci sarà sempre solo una porta ARC o colleghi amplificatore/soundbar o le cuffie. Questo è il problema principale.
    Cuffie con dolby headphones con ingresso ottico ne trovi quante ne vuoi.

Non ti crede che poi tra "dolby headphones" e "dolby atmos for headphones" cambi molto.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •