|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
15-04-2022, 13:36 #1
Senior Member
Uscita cuffie tv e amplificatore esterno, rumore e poi silenzio
Ciao,
per prova ho collegato alla mia tv sony un vecchio medeon 5.1.
Ho collegato l'uscita cuffie della mia tv all'entrata stereo dell'amplificatore.
Evidentemente devo aver fatto un grosso errore.
Dopo un po di corretto funzionamento, ho sentito uno schiocco e poi zero audio..
Cosa potrebbe essere successo ?
-
15-04-2022, 15:58 #2
Risposta: "di tutto".
Devi provare con delle normali cuffie se l' uscita del Sony è ancora funzionante, se non lo è temo che vada inviato in assistenza per una riparazione che difficilmente sarà in garanzia (ci si può sempre provare a giurare che ci si sono attaccate solo delle cuffie...)
Secondo me non hai fatto alcun errore, essendo un amplificatore vecchiotto avrà deciso di smettere di funzionare (c'é quasi da sperarlo se l'alternativa è riparare il sony...), nella peggiore delle ipotesi potrebbe essere saltato un qualche condensatore che faceva da "barriera" tra i due alimentatori (quello del Tv e quello del Medion) consentendo il passaggio di corrente continua che a sua volta potrebbe aver bruciato qualcosa.Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)
-
15-04-2022, 19:41 #3
Senior Member
-
16-04-2022, 05:52 #4
No l'impedenza della sorgente non può causare danni, oltretutto su molti sony (non so in generale) c'é dddirittura una impostazione di menù per usare l'uscita cuffie con un sistema audio esterno (ma in realtà l'impostazione non fa altro che lasciare fisso il volume di quell' uscita ma il fatto che ci sia stabilisce che quell' uso è comunque previsto).
Multicanale/TV (Marantz SR 6015; casse Monitor Audio 2xSilver 100 + Silver C150 + 2xSilver RS1; sub SVS SB12_NSD; Tv Samsung 65KS7000)
Stereo/PC (dac Ifi Zen; ampli Aiyima A04; speaker PSB Imagine mini; cuffie Akg K371 + Philips Fidelio X2HR)