Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Home theater Bose 5.1

Home theater Bose 5.1

Buongiorno a tutti,
    Premetto che non ne capisco molto di impianti home theater quindi chiedo aiuto a voi.
    Ho una soundbar bose 700, un modulo bassi Bose 700 e ho acquistato da poco due surround speaker.
    Innanzitutto non so bene se questo sia considerato un 5.1 o un 7.1 essendo che la soundbar in questione ha 5 casse.
    Con i nuovi speaker ascoltando la musica si avverte subito la differenza. Con la tv invece succede una cosa strana: mettendo un canale tv qualsiasi l’impianto funziona tutto, mentre se avvio un film su netflix o su prime non va. In particolare se nella sezione audio metto l’audio “normale”, l’audio dalla soundbar parte e gli speaker risultano non funzionanti, mentre se seleziono l’audio 5.1 proprio non va. Non capisco quale sia il problema, premetto che ho controllato che il cavo sia correttamente inserito ecc e le altre banalità del caso. Credo sia proprio un’incompatibilità nella lettura dell’audio, che si è presentata nel momento in cui ho aggiunto gli speaker! Prima avevo solo soundbar e modulo bassi e non avevo mai fatto caso a quale audio selezionavo nei vari film, ma non ho mai avuto nessun problema (tra l’altro la soundbar da sola dovrebbe leggere il 5.1 credo).
    Spero di essermi spiegata bene, grazie a chiunque si prenda la briga di leggere tutta sta solfa per aiutarmi!

Se hai collegato la soundbar con cavo HDMI allìuscita ARC del TV , assicurati di aver selezionato nel televisore l’uscita audio mulicanale.
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Collegata all’uscita arc e tutto! Ho notato adesso questa cosa che se dalla tv, mettendo netflix, seleziono “dolby digital plus” l’audio non parte, mentre se seleziono dolby digital l’audio va ma senza gli speaker posteriori. Ho visto che la Bose 700 non supporta il dolby digital plus, questo significa che non potrò vedere film usando anche gli speaker posteriori? Questo non avrebbe alcun senso..ma probabilmente sono io che ci capisco poco e niente

Anche il Dolby Digital è multicanale, hai controllato che il contenuto sia DD il Dolby Digital multicanale.
    Se i surround sono collegati correttamente dovrebbero funzionare!
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •