Buonasera a tutti,
sto ristrutturando casa, avendo due figli ed essendo pure io appassionato di videogiochi vorrei realizzare una stanza dedicata al gaming:

in questa stanza vorrei realizzare 2/3 postazioni per giocare e potersi guardare con comodo un buon film, immaginavo un tavolone quasi da parete a parete con 2 postazioni ai lati con relativi pc e monitor ed un tv abbastanza grande in mezzo.
Per prima cosa vorrei avere un'idea sul come far realizzare le tracce nei muri per una predisposizione ad un buon impianto audio, nulla di veramente professionale ma qualcosa per cui comunque ne valga la pena.

Il consiglio che vi chiedo è quindi che soluzione suggerireste? Che tipo di sistema e dove mettereste le casse? Io da ignorante in materia pensavo ad un sistema 5.1, ma proprio non ne so.. voi che dite?

Inoltre in futuro mi piacerebbe anche una buona fonte video (al momento ho un vecchio 55" samsung), a tal proposito secondo voi esperti meglio preparare una predisposizione a soffitto per un proiettore nella zona sopra al divano o con l'avvento di laserTV e ledTV sempre più grandi non ne vale la pena?

Grazie in anticipo
Saluti