Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non č che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” cosģ elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra cittą, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 č un OLED completo: design curato, qualitą d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualitą/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24
    Localitą
    Pisa

Differenza DVI-I e DVI-D

volevo sapere la differenza tra questi due ingressi

Localitą
    Napoli - Roma
    fai un giro a questo link e dovresti trovar ele risposte alle tue domande
    http://www.datapro.net/techinfo/dvi_info.html

č in inglese, spero non ci siano problemi

ciao
    Gianluca

In due parole: la DVI-D trasporta solo i segnali digitali, mentre la DVI-I trasporta sia quelli digitali che quelli analogici.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

Localitą
    Pompei
    Citazione Originariamente scritto da happymau
    In due parole: la DVI-D trasporta solo i segnali digitali, mentre la DVI-I trasporta sia quelli digitali che quelli analogici.
    Quindi il DVI-I puņ sostituire il DVI-D...giusto?
    Mentre il DVI-D non puņ sostituire il DVI-I...spero di aver capito...

Ci sono differenze di prezzi tra i due cavi?

Aggiungo un altra domanda a quella gia fatta...che cambia tra single link e dual link?

**EDIT**

Ho capito la differenza tra single e dual...per un toshiba MT200 quale cavo dovrei prendere? Dual o č sufficiente un single?
    Ultima modifica di deran; 28-01-2006 alle 19:01

Citazione Originariamente scritto da m.tonetti
    chiarissimo
    grazie da parte di tutti i neofiti in materia

quindi io avendo un pc con uscita "dvi-i" posso collegarlo al mio vpr tramite adattatore "dvi-d"M->hdmiF + cavo hdmi, giusto? č inutile cercare un adattatore "dvi-i"->hdmi (ammesso che esistano, anzi non dovrebbero esister vero?)?
    Ultima modifica di lukaką; 24-10-2006 alle 17:23

confermate?

basta un sģ o un no..

Localitą
    Rende - Cosenza
    Non č detto.

Voglio dire che non dipende solo dal connettore ma anche dal fatto se la scheda video trasmette sia i segnali digitali che analogici. Nel primo caso ti basterą utilizzare un cavo DVI-D--->HDMI (oppure un cavo HDMI-HDMI con adattatore); nel secondo caso non potrai fare questo collegamento,.
    Ultima modifica di nemo30; 04-11-2006 alle 16:00
    Sono tornato bambino.

il mio portatile Fuj-Siem. v3205 ha un'uscita dvi-i. come faccio a sapere se trasmette in digitale o in analogico?

boh, non sono ancora riuscito a capirlo...

il centro assistenza fujitsu mi ha detto che l'uscita dvi-i del mio v3205 (che monta una intel video condivisa) trasmette anche in digitale.. quindi dovrei poter collegare dvi-d-hdmi.. ma secondo voi possibile che una condivisa intel da notebook trasmetta anche in digitale?

Localitą
    Rende - Cosenza
    Direi di si.
    Sono tornato bambino.

...il mio parere č il seguente:
    una scheda video pc normalemente esce in DVI-I (se č normale aver il dvi su pc). Questo perchč con un comune dongle posso attaccare il dvi a un monitor tradizionale DB-15 (il classico connettore blu) oppure collegarlo in digitale
    DVI-I vuol dire che sullo stesso cionnettore passano sia segnali analogici che digitali.
    DVI-D passa solamente segnali digitali. E' questo il segnale che deve passare per collegarsi a porte hdmi o cmq ad altri ingressi digitali
    Vien da se che per collegare un proiettore in digitale non mi interessa che il cavo sia DVI-I ma basta il DVI-D (assolutamente no il DVI-A)

Per ulteriori riferimenti:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Digital_Visual_Interface
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •