|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Telo di proiezione e pieghe...
-
06-08-2006, 21:30 #1
Telo di proiezione e pieghe...
Oggi, appena montato il telo di proiezione AMLETO 101', ho notato le (ovvie) pieghe dovute all'impacchettatura del telo nella scatola di imballaggio:
Domanda: in quanti giorni vengono 'stirate' dalla tensionatura applicata in fase di montaggio?
-
06-08-2006, 21:49 #2
Ciao Jjjohn,
ti sposto il thread nella sezione Home theater Club in quanto piu' indicata per l'argomento trattato.
Ciao
AngeloVideoproiettori: Marquee 8500AC + Marquee 9501LC (con schede Moome) Sintoampli: Pioneer VSX-AX5Ai-s Lettore 4K: l'ho venduto Lettore Blu-Ray: Oppo BDP-83 SE region/zone free Streamer: Apple TV 4k (2021) Lettori DVD: Pioneer DV-868AVi Sony DVP-S7700 Processore video: DVDO VP50 Frontali: Dipolo 3 vie 5 driver Centrale: Ciare V05 Surround: Ciare H03
-
06-08-2006, 22:44 #3
Originariamente scritto da jjjohn
Alcuni pero' non mi sono ancora andati via dopo 3 mesi...
Pazienza, tanto sono veramente minimi e non danno alcun fastidio.
Attendi fiducioso, senza fare niente per il momento.
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
12-08-2006, 22:54 #4
Originariamente scritto da eragon
, e solo per motivi di imballo. Ma non si può spedire arrotolato?
Stefano
-
13-08-2006, 01:29 #5iaiopasq Guest
il mio Adeo Plano 240 era arrotolato, nessuna piega...
-
13-08-2006, 05:38 #6
C'è da dire che, dopo una settimana dall'installazione, le pieghe (in ogni caso veramente minime) ora sono visibili solo a luce accesa (e proiettore spento) osservando il telo da una forte angolazione laterale, mentre perpendicolarmente spariscono. A proiettore acceso, poi, non si notano affatto...
Come ha detto eragon credo che sia solo una questione di tempo...
-
13-08-2006, 10:24 #7
ciao
io sto avendo lo stesso problema di jjjohn; ieri ho montato a parete un amleto 76" appena arrivatomi che di fatto si presentava imballato piegato a mò di lenzuolo con dei pezzi di cartone a dividere gli strati (non capisco perchè non vengano imballati arrotolati...).
Ci sono quindi queste pieghe, diciamo bande verticali- segni delle piegature - ogni 20 cm circa sul telo...sono ampiamente visibili di giorno, con la luce ma devo dire che stanotte ho guardato un film e la visione era perfetta - paradossalmente, a proiettore acceso e in notturna queste pieghe non si notano affatto nè tantomeno incidono sulla visione.
Ora, attendo qualche giorno dopodichè se la situazione non migliora non perderò ulteriore tempo e mi farò sostituire il telo...mi sembra paradossale che uno compri un prodotto nuovo e debba poi aspettare settimane-mesi sperando che la situazione migliori...anche se la visione può essere ottimale mi farei il sangue amaro ogni giorno a vedere quelle pieghe lì che mi fanno tanto venir voglia di prendere il ferro da stiro e sistemarle...
...ma non sarebbe meglio se il telo venisse imballato in una maniera meno invasiva per evitare tutti questi problemi??? è tanto difficile??? mah!
-
13-08-2006, 11:17 #8
Originariamente scritto da roundabout
Io di teli ne ho ricevuti 3, tutti piegati nello stesso modo. Non so se sara' facile farsene spedire uno arrotolato invece che piegato, e comunque non e' del tutto sicuro che non si "segni" un po' anche arrotolato.
Aspetta ancora, alla fine sul telo a me e' rimasto solo un unico segnetto di 10 cm., visibile a luce radente.
Poi eventualmente potresti provare a scaldare appena appena il segno con un phon...
Saluti
Eragon
(aka Nemo propheta in patria)VPR: Epson EH-TW9400 - JVC DLA-X30 - TV 4K: LG OLED 77C15LA - LG OLED 55C8PLA - Bluray: Oppo UDP-203 - Sony UBP-X800M2 - Sinto: Denon AVR-X4300H - Schermo: Screenline Amleto 115" - Lettore CD/SACD/DVD-A: Esoteric DV-60 - DAC: Essence HDACC - Pre 2ch: Musical Fidelity M6PRE - Finali mono: 2 x Advance Acoustic MAA-705 - Frontali: Chario Constellation Ursa Major - Centrale: Chario Constellation Phoenix - Surround: Monitor Audio Apex - Sub: Velodyne SPL-1200 Ultra - STB: Vu+ Ultimo4K - Sky Q Platinum
-
20-08-2006, 11:10 #9
Originariamente scritto da jjjohn
ciao!
allora, com'è la situazione? ci sono stati significativi miglioramenti?
nel caso mio sono passati 7 giorni dal montaggio e soprattutto nella parte dx del telo le pieghe sono ancora presenti; nel frattempo cmq ho avvertito la maxivideo ke mi ha consigliato di aspettare ancora ****** giorno fermo restando ke qualora lo volessi me lo sostituirebbe immediatamente.
Va detto tuttavia - questo è vero sin dal primo giorno in cui l'ho montato - ke la visione è assolutamente fantastica e perfetta, quindi tali pieghe non incidono affatto nella resa del telo stesso
-
20-08-2006, 11:32 #10
Originariamente scritto da roundabout
qualche giorno fa, cmq, ho provato ad osservare il telo ma, complice la posizione delle elettroniche che mi impediscono di avvicinarmi, non ho notato nessuna piega... probabilmente ci sono ancora ma, poichè a circa 1 metro non noto nulla, figuriamoci a 3,5 metri con proiettore acceso...
Secondo me, le poche pieghe rimaste spariranno definitivamente nell'arco di qualche mese (giusto il tempo di permettere alla 'tensionatura' di fare effetto)... l'unica cosa su cui avrei potuto fare leva per una sostituzione è l'angolo destro in basso in cui il telo non risulta perfettamente tensionato, andando a creare una specie di conchetta (me ne ero accorto in fase di installazione ma era, cmq, una cosa minima)...
Anche questo difetto è invisibile a proiettore acceso... tenendo anche conto della 'faticaccia' di installazione e 'costruzione' telo, mi passa la voglia di interpellare il mio fornitore per questi lievissimi difetti...
Ieri sera mi sono visto I, ROBOT con l'HTPC (credo) nel suo settaggio migliore finora (filtro HQDN3D(2) + qualche altra robetta che mi portano la CPU all'80% fisso), e l'immagine era di una qualità eccezionale (complice anche la bontà del dvd)... credo che il telo resterà per sempre lì...
-
15-09-2006, 09:20 #11
Senior Member
sto per comprare un proiettore e sono indeciso sul telo da prendere. all'inizio pensavo ad uno a molla, ma il problema delle pieghe mi ha fatto cambiare idea. tuttavia mi sono reso conto da alcuni post che anche un motorizzato potrebbe presentare tale situazione. ma se il problema dovesse essere molto evidente col passare del tempo è possibile sostituire agevolmente solo il telo oppure è necessario ricomprare tutto lo schermo motorizzato?
Ultima modifica di lukakà; 15-09-2006 alle 20:05
-
15-09-2006, 20:05 #12
Senior Member
non risponde nessuno?