|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: Il ritorno della tenda Tupplur by Ikea
-
31-08-2006, 20:52 #1
Senior Member
Il ritorno della tenda Tupplur by Ikea
Nel nuovo catalogo Ikea, a pag. 281, è tornata la tenda Tupplur, ed è fotografata come telo per videoproiezione! Dal momento che avevo letto, molto tempo fa, che alcuni la usavano a questo scopo, volevo sapere se la consigliereste ancora come... un economico primo passo verso la decisione di comprare un telo vero e proprio.
-
31-08-2006, 22:04 #2
Io l'avevo presa...
Se non hai un muro bianco ben fatto (ti sconsiglio quella grigia perchè è virata al beige) male non fa.
Ma un telo da proiezione è un'altra cosaTV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII
-
01-09-2006, 08:53 #3
Junior Member
la uso da circa un anno insieme al mio epson tw10h, sono soddisfatto dei riultati in rapporto all'economicità della soluzione, unico lieve inconveniente sono delle pieghe (ondulazioni) che si notano nelle carrellate orizzontali, sembra che l'immagine passi sulle onde
ciao Corrado
-
14-09-2006, 23:01 #4
Io la sto usando, ma nel frattempo mi sto costruendo uno schermo serio.
Non va male, soprattutto considerato il prezzo.
Io però ho fatto una piccola modifica, sostituendo il listello di MDF che va infilato in fondo per tenere la tenda dritta.
Ho messo un listello di ferro da ca 2 cm x 1,5 mm ed uno di alluminio da 2 cm x 3 mm, per dare maggior peso e rigidità.
Presi da Leroy Merlin, pagati, se non ricordo male, ca. € 7/8 in totale.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
14-09-2006, 23:04 #5
Originariamente scritto da mesnerone
L'ho stirata, con il ferro da stiro al minimo ed usando un tovagliolo inumidito (ben strizzato) sopra la tenda.
Perfetta.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
24-09-2006, 15:25 #6
Senior Member
Interessante.
Anche la mia è pressochè tutta piena di pieghe, ed anche io nelle carrellate vedo l'effetto onda.
Presto la dovrò cambiare: ho cercato di pulirla, c'era una macchia piccola come una moneta da 2 euro, e conla mia solita delicatezza ho fatto una chiazza grigia grossa come una mano
Comunque dato il prezzo male non va, per chi ha vpr molto economici è l'ideale complemento.
-
15-02-2007, 13:16 #7
Senior Member
... scusate ma questa tenda tupplur... sul sito dell'ikea danno la misura cm. 300 x cm. 60...puo' essere? inoltre non si capisce se è montata in un telaio scorrevole come mi sembra d'aver letto... mi date chiarimenti? certo che il prezzo... meno di 11 euro è veramente una formalità...
grazie per i chiarimenti e ciao! By therealman
-
15-02-2007, 13:33 #8
Originariamente scritto da therealman
La Tupplur è questa, ovviamente in bianco.
-
15-02-2007, 14:13 #9
Senior Member
Ti ringrazio Girmi... erroneamente guardavo fra le tende a pannello anzichè a rullo...
...ancora un chiarimento...ma... la base è 100 e l'altezza 195 giusto?
Come fai a proiettare? la fai scorrere di lato? Non so se mi spiego...
credevo avesse base 195 e altezza un metro...
non so se ho posto il quesito in maniera chiara... spero di si, grazie in anticipo per la risposta, ciao therealman
-
15-02-2007, 14:46 #10
Scegli la largezza che ti serve, poi la "srotolerai" a seconda di dove la posizioni e di quanto vuoi far schemdere l'area di proiezione.
Ovviamente la migliore sarebbe la 200cm, ma anche la 160cm se proprio non hai spazio.
È consigliabile un tondino o un profilato in alluminio da inserire nell'asola in fondo alposto del legnetto che c'è.
-
15-02-2007, 15:04 #11
Senior Member
... ho proprio la testa dura per non averlo capito da me... grazie Girmi! Aprofitto della tua gentilezza... non ho problemi di spazio per prendere quella da 2 ml di base, ma se poi ci proietto una base più piccola (tipo 180 o 160) la qualità di visione è inficiata dal fatto che rimanga un po' di tela bianca a far da cornice?
Ciao e rigrazie... by therealman
p.s.: Girmi... per caso hai postato qualche foto della turpplur proiettata?
-
15-02-2007, 15:48 #12
Quando all'eventuale bordo bianco sicuramente non è il massimo.
Io la mia l'ho bordata con del vellutino nero adesivo da 4 cm, anche se non mi è venuto un gran bel lavoro e devo rifarlo ti assicuro che il guadagno è notevole.
p.s.: Girmi... per caso hai postato qualche foto della turpplur proiettata?
Non vorrai mica giudicare la qualità di un telo da una fotina sul web?
-
15-02-2007, 16:06 #13
Senior Member
Buona idea quella del bordo in velluto...
... no certo... non ci si puo' far un'idea della qualità della proiezione... ma un'idea diciamo di massima si... ora provo a cercarle...
ciao e grazie ancora...
-
13-02-2009, 08:39 #14
Interessante il 200x195 a 35 euro!
Solo una cosa, come lo si fissa alla parete? In alternativa, a soffitto?
Tnx!TV: Panasonic TX-P46G20, Sony KDL-47W805A, LG 24MT49S, DVD: Sony DVP-NS78H, BD: Sony S6200B, Sony PS3 320Gb, SAT: Sky Q Black Humax, SkyHd Pace, HiFi: Fx Audio D802, Klipsch R-15M.