Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

scart YPbPr dreambox 7000

vorrei sapere come ottenere dall'uscita scart il segnale YPbPr dal dreambox, nel menu del dream si può impostare YPbPr , è il segnale componenent? meglio impostare RGB?
    vorrei collegarlo ad un proiettore Sanyo PLC-XU58 tramite ingresso vga che accetta l'ingresso component tramite adattatore vga-component, nel caso di ingresso RGB ho bisogno dell'adattatore vga-component?
    grazie

Sì,il segnale YPbPr è il segnale component.

come si ottine dalla sua uscita scart?come faccio ad ottenere i 3 jack?
    e meglio RGB?
    per il sanyo basta semplicemente utilizzare l'adattatore vga-component,giusto?
    grazie

Questo è il collegamento che fà al caso tuo l'ho provato sul mio dream con la differenza che la posto di VGA l'ho collegato tramite 3 jack RCA

spero di essere stato utile ...ciao
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

perfetto, lunedi provo....
    quindi con questo collegamento provo a collegarlo direttamente alla vga del proiettore sanyo plc-xu58?
    lo schema è uno standard per altri apparecchi che hanno uscita component direttamente dalla scart?
    il dream è meglio in rgb o component?
    grazie mille

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Anche se lo standard SCART non prevede ufficialmente il segnale Component, è ormai considerato ufficioso il collegamento seguente, facile da ricordare, in quanto basta fare riferimento ai nomi dei segnali:

Pb = B
    Pr = R
    Y = G (è il segnale rimanente).

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

quindi se il dispositivo prevede un segnale component su scart lo schema è sempre quello.....
    chiedo ancora se è meglio rgb o component per il dreambox7000, perchè in caso di rgb dovrei procurarmi l'adattatore vga-scart per entrare nell'ingresso vga del proiettore, giusto?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da easy61
    Questo è il collegamento che fà al caso tuo l'ho provato sul mio dream con la differenza che la posto di VGA l'ho collegato tramite 3 jack RCA

spero di essere stato utile ...ciao
    se vorrei fare i 3 jack i pin 17,4,10,12 della scart dove li metto?
    grazie

Citazione Originariamente scritto da xalex
    se vorrei fare i 3 jack i pin 17,4,10,12 della scart dove li metto?
    grazie
    non li usi. il 17 e' la massa del segnale videocomposito;
    il 4 e' la massa del sincronismo
    10 e 12 sono i sincronismi, che nel components fanno gia' parte dei 3 segnali Y, Pb e Pr.

Adriano

Ecco quà non avevo niente da fare e ho modificato il disegno per farti capire meglio come fare

Ultima modifica di easy61; 11-09-2006 alle 21:15
    Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)

perfetto, già provato e funzionante
    grazie mille "easy61"
    per ottenere i jack rbg dalla scart , sempre del dream?
    scusa se sono insistente ma mi interessa capire....
    grazie ancora a tutti per l'aiuto

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Se dai un'occhiata al mio mini tutorial sui segnali e collegamenti video che trovi all'inizio della sezione DIY trovi tutte quante le spiegazioni.

Se però iniziate a parlare di realizzare cavi vari in proprio, la discussione dorebbe essere spostata nella sezione suddetta.

Ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

ok, scusa se ho postato nella sezione sbagliata...
    comunque se possibile vorrei sapere come ottenere i jack rbg dalla scart , sempre del dream
    grazie

scusate...leggendo il tutorial ho avuto la risposta per rgb

pin 7 BLU (B) - pin 5 massa BLU
    pin 11 VERDE (G) - pin 9 massa VERDE
    pin 15 ROSSO (R) - pin 13 massa ROSSO
    pin 19 Sincronismi (Vcomp) - pin 17 massa Sincronismi (Vcomp)

quindi per rgb sono gli stessi component con in più il 19 e 17 per il sincronismo, giusto? e quindi sarebbero 4 connettiri rca?

siete grandi
    grazie

Citazione Originariamente scritto da xalex
    quindi per rgb sono gli stessi component con in più il 19 e 17 per il sincronismo, giusto? e quindi sarebbero 4 connettiri rca?
    esatto; talvolta serve anche il collegamento del pin 16 (fast blanking) per forzare il display ad usare l'RGB piuttosto che il videocomposito tramite il solo collegamento del pin 19; questo capita tipicamente quando il display non dispone di una sua commutazione cvbs/rgb da pulsante o da telecomando.

Adriano

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •