Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

chario delphinus - fissaggio a parete

ciao a tutti, sono nuovo del forum. mo acquistato recentemente un paio di Delphinus della chario di cui sono ultra soddisfatto. Non mi piacciono gli stand. Vorrei appendere le casse al muro solo che non so come fare per NON bucarle con viti di fissaggio o dispositivi per ancoraggio che richiedano l'uso di viti sulle casse. sarebbe un sacrilegio fare dei fori su un case così ben fatto e le rovinerei (cosa che non voglio fare). Le ho messe su una mensola, ma la mensola fa schifo... vorrei eliminarla. Esistono supporti che non siano tamarri, che si riescano a nascondere e che reggano 8 kg di casse all'altezza di circa 2,5 metri da terra??? (ancoraggio a muro, ma non buchi sulle casse....no no no...). Ho una stanza di 5mtx7mt x 3,20 mt con travi a vista. le casse vorrei metterle (anche orizzontali) leggermente inclinate in avanti e verso il basso posizionandole nei due angoli "frontali" in alto, sotto il soffitto, ancorando un eventuale supporto alle travi. che supporto uso per non bucare le casse??? consigli? grazie a tutti.
    Ultima modifica di cicciobasso74; 16-10-2007 alle 13:55

iaiopasq Guest
    Vuoi appendere un paio di Delphinus al soffitto, orizzontali, eccetera?!?
    E le hai messe su una mensola adesso?!? E sei contento di come suonano?!?

...hai già commesso un sacrilegio imho...

quoto iaiopasq: tu solo prova...

invece di sgridarmi inutilmente datemi dei consigli. non me ne faccio niente di o di ; se sto sbagliando tutto ditemi come e cosa devo fare. vengo a chiedere aiuto.
    i piedistalli delle delphinus non li ho e a terra non le voglio posare perchè ho un pavimento di una casa di 300 anni senza soletta con piastrelle di cotto posate su terra e che pertanto tirano su un sacco di umidità. soluzione metterle in modo che non si inumidiscano o non si rovinino. stabilito che mensola = cacca non resta che sollevarle da terra. i supporti delle delphinus non mi piacciono per niente e costano troppo per l'oggetto che sono. vorrei sollevare le casse, solo che non so come e quanto. se noon avessi dubbi o bisogno di consigli non posterei.
    grazie per aiuti concreti.

ok, ma permettici che, visti i diffusori che hai e quello che vorresti farci, le obiezioni eran piuttosto lecite, dato che comunque son state parecchio cortesi... un po' come se chiedessi di montare le gomme del trattore alla BMW Z4 perché devi parcheggiarla sulla fanghiglia...

tornando in topic: come mai così in alto? L'altezza ideale è ben più in basso... sono surround, oppure frontali? Riesci a postare una foto o una piantina per capire meglio il problema del posizionamento?
    Per l'umidità ci sono diversi stratagemmi; per l'estetica, però, devi dirci come vorresti che fosse il supporto e perché quelli originali non ti piacciono (mentre personalmente li trovo molto ben abbinati ai diffusori... ci mancherebbe!)

ecco qui la pianta della mia stanza. non piangete. non vomitate. aiutatemi. il centrale è messo sopra la TV. Vorrei mettere le delphinus rivolte verso l'ascoltatore che ovvio sta sul divano. Ah... il camino non lo accendiamo mai e la mensola su cui poggia la delphinus destra è a 1,80 mt da terra. vorrei metterle in modo da portarle più verso il centro del lato corto della stanza. unico modo trovare supporti adatti ad ancorarle a soffitto. di qua e di là del pianoforte mi sa che sono BRUTTISSIME da vedere. La destra verrebbe coperta dalla poltrona (quelle con la P bianche sono due poltrone).
    il piano è nero, le poltrone bianche e le delphinus sono di ciliegio... con gli stand... mi sa che il tutto mi diventa orrendo. unica cosa. cambiare casa.
    Immagini allegate Immagini allegate
    Ultima modifica di cicciobasso74; 18-10-2007 alle 18:18

dalla piantina non sei messo benissimo in effetti... potevi però risparmiarti il dettaglio delle piccolo a soffitto
    l'ideale sarebbe sì avvicinare il front destro; non puoi metterle ai lati del piano poiché il centrale e la tv si ritroverebbero all'esterno.
    qualunque stand da pavimento tu possa scegliere potrà abbinarsi ad un altro elemento della casa (piano, poltrone, divano, ...) ma staccherà con i diffusori; se invece lo abbini ai diffusori stacca con il resto della casa: il punto è che già le chario scelte "cozzano" con il tuo arredamento... quindi il punto è: se la timbrica di quei diffusori ti piace, scendi ad un compromesso nell'estetica e decidi su cosa preferisci ci sia un contrasto: arredamento vs diffusori e stand oppure arredamento e stand vs diffusori.
    Altrimenti, piuttosto di installarle a soffitto ed andare a perdere tutto quello che di buono sanno offrire quei diffusori, valuta piuttosto di sostituirli con qualcosa che meglio si integri nel tuo arredamento e nel contempo riesca a soddisfare i tuoi gusti musicali.
    sempre e solo imho

iaiopasq Guest
    Sono della stessa opinione, devi fare una scelta drastica imho.
    Se l'estetica è così importante, so che lo è, ci sono ottimi diffusori con finitura laccata nero pianoforte che potrebbero essere più facili da installare, magari modelli da pavimento così non hai nessuno stand da aggiungere...
    Le delphinus installate malamente non possono suonare meglio di un paio di diffusori di minor lignaggio, ma posizionati a dovere...
    Per il posizionamento...non è che potrestiportare il tv al centro della parete alta e il piano a sinistra?

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq
    non è che potresti portare il tv al centro della parete alta e il piano a sinistra?
    Difatti è l'unico suggerimento che mi sentirei di darti anch'io, altro

in effetti non posso fare questo spostamento perchè dietro alla TV c'è una finestra (non vi preoccupate che la tv non è in controluce nè ci sono riflessi :-) ). dato che non ho speranze di cambiare l'assetto della mobilia nè di poter spostare gli elementi che ci sono vorrei trovare per lo meno una soluzione che sia la meno peggio; se non perfettibile dal punto di vista dell'ascolto (che comunque non è male anche se non è ottimale) vorrei per lo meno evitare la mensola sotto la cassa sinistra sostenendola con qualcosa che per lo meno lasci la cassa più "libera" possibile; un sostegno meno visibile e meno ingombrante. esistono supporti che possono "prendere" la cassa a mo' di (bestemmio, chiudetevi le orecchie) "pinza"? o che la sostengano minimizzando i punti di appoggio e concentrando le forze di appoggio sulla minima superficie possibile? scusate il mio essere blasfemo... ma volendo scegliere la soluzione meno "brutta"... qualsiasi consiglio è ben accetto... a questo punto credo che le offese personali siano inevitabili...
    non so quanti di voi dispongano di sale di ascolto insonorizzate tipo sale di incisione con le casse disposte al centimetro, penso in molti e l'invidia è pari al rispetto per tutti i puristi del forum. anche a me piacerebbe avere una sala di ascolto con tutto perfetto e preciso. solo che non posso... quindi quello che c'è è qui. cerco (cerchiamo, se non vi dispiace) di trovare la miglior soluzione possibile. grazie a tutti
    Ultima modifica di cicciobasso74; 19-10-2007 alle 19:50

i supporti che cerchi potrebbero eser questi:
    http://www.meliconi.it/Space-System-...00__2_9_32.asp

non tutti hanno sale dedicate e quasi sempre ci si trova a dover cercare il miglior compromesso tra qualità, costo, rispetto dei propri gusti musicali ed estetici ed integrazione con l'ambiente: ti son state mosse delle critiche unicamente perché il modo con cui volevi raggiungere questo compromesso non era secondo noi ideale, in quanto avresti eccessivamente penalizzato la resa di quei diffussori.

vedi se riesci a farti fare da qualcuno delle L di lamiera piegata da 3 o 4 mm,
    un po' più grandi della base delle delphinus,
    dagli una verniciata dello stesso colore del muro e avrai delle mensole praticamente invisibili
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Citazione Originariamente scritto da Morenus
    i supporti che cerchi potrebbero eser questi:
    http://www.meliconi.it/Space-System-...00__2_9_32.asp

non tutti hanno sale dedicate e quasi sempre ci si trova a dover cercare il miglior compromesso tra qualità, costo, rispetto dei propri gusti musicali ed estetici ed integrazione con l'ambiente: ti son state mosse delle critiche unicamente perché il modo con cui volevi raggiungere questo compromesso non era secondo noi ideale, in quanto avresti eccessivamente penalizzato la resa di quei diffussori.
    proverò a cercare questi supporti... in attesa di spazi migliori per il mio HT. questi supporti sono quelli che più si avvicinano all'idea. grazie

Ciao, comunque se puoi posizzionarle a 70-75 cm da terra , avrai l 'altezza degli stand originali.

Prova a dare un'occhiata alle fotografie di questa discussione:
    http://www.afdigitale.it/FORUM/Topic...Highlight=linx

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •