Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

Proiettore DLP con Wii. Esiste una soluzione !?!?

Ciao a tutti,

ho un proiettore DLP al quale voglio collegare una Nintendo Wii cos' da proiettore il gioco sul telo.
    Il proiettore ha una presa vga e una s-video.
    Io ho un adattatore composito, quindi il colore degli spinotti è rosso, blu e verde.
    La Wii ha i tre spinotti Rga per la scart, quindi bianco, giallo e rosso.
    Collegandoli riesco a proiettare l'immagine ma in bianco e nero.
    Ipotesi:
    se utilizzo un Wii CAVO AV COMPONENT posso utilizzare gli spinotti rosso, blu e verde con l'adattatore e collegarlo al proiettore, mentre i gli spinotti bianco e rosso potrei inserirli in delle casse audio da pc.

Secondo voi così riesco ad avere immagini a colori e anche l'audio?
    Se così non fosse come potrei fare??

Grazie mille a tutti.

l'adattatore che hai è component, non composito.

comunque la risposta è sì, col cavo component del Wii puoi collegare il proiettore a quell'adattatore e uscire a 480p

Citazione Originariamente scritto da Antonelloitaca
    ...Io ho un adattatore composito, quindi il colore degli spinotti è rosso, blu e verde...
    A me pare che il tuo sia un adattatore component (appunto rosso, blu, verde), non composito (giallo, bianco, rosso).
    Per capirci, di che adattatore si tratta? Lo colleghi alla VGA?
    Se è un adattatore component per la VGA, basta che prendi un cavo component per la WII e lo usi per collegare la console al proiettore usando l'adattatore component/VGA (cavi rosso, blu, verde per la parte video) e la console all'audio per PC con i cavi stereo (cavi bianco e rosso per la parte audio, occhio a non confondere i due cavi rossi tra loro), non dovresti avere problemi.

edit: stazzatleta, m'hai anticipato!

Grazie Ragazzi !

Ciao a tutti,
    grazie, ci sono riuscito e va benissimo.
    Scusate il qui pro quo composito/component.

In questa sezione parliamo di DLP Full HD, visto che non mi pare si tratti di un vpr FULL sposto la discussione.
    Sono tornato bambino.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •