|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: spegnimento improvviso videoproiettore
-
31-12-2008, 19:02 #1
Junior Member
spegnimento improvviso videoproiettore
vorrei sapere come ci si deve comportare in caso di spegnimento improvviso del vpr per non rovinare la lampada. ciao e grazie
-
31-12-2008, 19:32 #2
Impugnare con la mano destra un rosario consacrato alla Madonna di Pompei , con la destra farsi più volte il segno della croce e infine..........penso sia venuto il momento di comprare un bel gruppo di continutà ; se fai una ricerca c'è stata una discussione molto interessante sull'argomento . Ciao e Auguri
-
01-01-2009, 10:35 #3
Aspetti che si raffreddi (dieci minuti sono sufficienti) e lo riaccendi.
Il gruppo di continuità ti serve se hai frequenti distacchi di alimentazione, se ti è capitato due volte in due anni come a me (una volta l'enel, una volta un mio ospite un pò maldestro che ha spento il generale di tutte le elettroniche invece di accendersi la luce delle scale) è facile che quando il gruppo di continuità dovrà intervenire avrà la batteria interna cotta...
-
04-01-2009, 12:58 #4
Sono anch'io alle prese con questo argomento.
Il problema dello spegnimento improvviso del Vp non sarebbe un problema in sè, se lo si spegne inavvertitamente, perchè il ventilatore continuerebbe a girare raffreddando la lampada.
Ma la mancanza di corrente improvvisa, che alla lampada non darebbe forse conseguenze, fermerebbe immediatamente il ventilatore! Ed è quello il danno che potrebbe cimire la lampada....
E poi, se il gruppo è sempre acceso quando si accende il Vp, anche la batteria è sempre carica, e se si rispetta il suo normale ciclo di vita (media ogni 2 anni) la si sostituisce e non sarebbe mai "cotta"
-
04-01-2009, 13:19 #5
Sì, hai ragione, se ogni volta che spegni il proiettore poi spegni anche il gruppo di continuità e gli stacchi l'alimentazione non si cuoce...
...peccato che è vagamente scomodo...
-
05-01-2009, 11:07 #6
Junior Member
cosa ne pensate di questo modello? potrebbe andare?
http://www.eplaza.it/Shop/Product.asp?idsos=A2GDC024
(e' di tipo line interactive)
-
06-01-2009, 10:05 #7
Anche il crosspost è vietato...
-
07-01-2009, 01:36 #8
Senior Member
Originariamente scritto da iaiopasq_
cordialità
Memo