|
|
Risultati da 1 a 15 di 18
Discussione: Conversione Da Scart Rgb A S-video
-
08-01-2004, 18:46 #1
Junior Member
Conversione Da Scart Rgb A S-video
Ho appena comprato un NEC HT1000 ma mi si pone un grosso problema per i collegamenti:
la mia intenzione sarebbe quella di far arrivare i segnali al VPR tramite un ottimo cavo svhs già acquistato ma nè il lettore DVD-DVX (PHILIPS 737) nè la videostation FASTWEB hanno, al contrario del decoder satellitare HUMAX, la possibilità di settare da software l'uscita scart (rgb in ambedue gli apparecchi) in svideo.
Infatti applicando l'adattatore alle prese scart il segnale svideo risulta in biano e nero.
Esiste qualche adattatore che sia in grado di fare la conversione che nel decoder è prevista nel software?
Spero di aver fornito tutti i dettagli necessari ma resto a disposizione di chiunque possa aiutarmi.
-
09-01-2004, 10:05 #2
Nel sito della LINDY (http://www.lindy.com/it/productfolde...bd55d8337d96f9) puoi trovare un adattatore SCART-S-VIDEO al prezzo di soli Euro 3.
CiaoGiuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
09-01-2004, 10:38 #3
Senior Member
scusa fish, ma con questo adattatore che tipo di segnale ottengo? s-video o videocomposito? perché ho paura che diventi un semplice composito
loreweb
-
09-01-2004, 10:55 #4
l'uscita è in s-video
Giuseppe L. Pesce
SIM2 Domino 80; HDMI switcher Octava HDS3; DVD player Denon 3910; PS3; decoder SKY HD Pace; decoder common interface Samsung AC200; cavi G & BL, Thender; TV Samsung Led 55"; Amplificazione Denon 5+1 (80 w); screen Adeo group 16:9, larghezza mt. 2. Dvd in collezione: 685; BluRay: 30]
-
09-01-2004, 12:47 #5
Junior Member
fish ha scritto:
l'uscita è in s-video
-
09-01-2004, 13:15 #6
RGB non ti piace?
Perché non colleghi il NEC in RGB invece che in svideo? Il risultato solitamente è migliore. Puoi prelevare il segnale dalla scart.
Ciao
antani
-
09-01-2004, 17:44 #7
Junior Member
Il fatto è che ho il VPR colegato con un cavo da 16 metri e un cavo del genere component costerebbe uno sproposito per cui avevo optato per un ottimo s-video della GBL coonvinto di poter far confluire tutti i segnali.
-
09-01-2004, 18:26 #8
Senior Member
Questo viene a costare poco meno di 100 euro, spedizione compresa:
http://www.scancom.ltd.uk/products/cypress/crs-2000.htm
...comunque, data la categoria del proiettore, cambierei il formato di connessione (anzi, e' giusto quello che ho fatto nel mio caso: convertitore RGB --> YUV e cavo component)
-
10-01-2004, 18:35 #9
Junior Member
sysoper ha scritto:
Questo viene a costare poco meno di 100 euro, spedizione compresa:
http://www.scancom.ltd.uk/products/cypress/crs-2000.htm
...comunque, data la categoria del proiettore, cambierei il formato di connessione (anzi, e' giusto quello che ho fatto nel mio caso: convertitore RGB --> YUV e cavo component)
Pensi che ne esista un modello con più entrate scart ? Sul sito non mi pare di averne trovati.
Ritieni che il segnale si degraderebbe molto usando a monte del convertitore uno switcher con entrata per 2 o 3 scart e uscita con una scart unica da collegare all'apparecchio che mi hai segnalato?
In questo caso hai da segnalarmi qualche apparecchio di qualità adeguata?
Per finire, in vista di una futura e più performante utuilizzazione con un cavo component mi puoi postare il tipo e modello del tuo convertitore RGB --> YUV ???
Ringrazio in anticipo te o chiunque altro mi possa aiutare.
-
11-01-2004, 16:51 #10
Member
Ciao Altan,io ho lo stesso problema,quando ho acceso la Videostation in Svideo ci sono rimasto malissimo,all'inizio credevo potesse essere il riduttore da scart a svideo,oppure l'amplificatore...ma haime' non c'e' svideo nella videostation!il"bussolotto"elencato sopra credo sia una buona soluzione,altrimenti nella brochure dell'Optoma H30 ho visto che danno come accessorio un convertitore da scart a vga,in quanto questo VPR e' ottimizzato a quanto dicono proprio per queste situazioni.provo in settimana a vedere quanto costa questo converter,se trovi un'altra soluzione ne sono interessato quanto te!ciao Patrizio
-
11-01-2004, 16:52 #11
Member
ho dimenticato il link
http://www.projectorpoint.co.uk/pdf/...rochure-UK.pdf
-
12-01-2004, 11:50 #12
Senior Member
altan ha scritto:
E' proprio quello che fa al mio caso !!
Pensi che ne esista un modello con più entrate scart ? Sul sito non mi pare di averne trovati.
Ritieni che il segnale si degraderebbe molto usando a monte del convertitore uno switcher con entrata per 2 o 3 scart e uscita con una scart unica da collegare all'apparecchio che mi hai segnalato?
In questo caso hai da segnalarmi qualche apparecchio di qualità adeguata?
Per finire, in vista di una futura e più performante utuilizzazione con un cavo component mi puoi postare il tipo e modello del tuo convertitore RGB --> YUV ???
Ringrazio in anticipo te o chiunque altro mi possa aiutare.
Sempre dallo stesso sito:
- switcher automatico per 3 Scart Trilogy2 (59£)
- convertitore RGB --> YUV CSY-2100 (75£)
-
09-02-2004, 23:28 #13
ragazzi, anch'io ho lo stesso problema...bisogna far qualcosa x dare una regolata a fastweb!!...fanno tanta pubblicità di tv digitale...beh...con quella baracca della videostation e il divieto di passare il segnale tv sul pc, il risulato é pietoso!...e noi x cosa pagheremmo??...possibile che non ci sia la possibilità di avere un prodotto valido?...io l'avevo presa x il calcio...da usare con il vpr...lasciamo perdere...mi tocca entrare in composito.
ciao!
-
10-02-2004, 07:59 #14
Member
mi intrometto...
Scusate se mi intrometto ma la questione mi riguarda da vicino poichè ho anche io lo stesso problema nell'utilizzare il decoder di sky.
Il decoder di sky non ti mermette di uscire via software in s-video con un normale adattatore, ma solo in rgb (come emerso dalla discussione in corso).
Io ho torvato questo adattatore:
http://www.scancom.ltd.uk/products/c...resenter_1.htm
che ti permette di acquisire il segnale scart rgb in uscita e convertirlo in segnale vga.
La mia domanda è la seguente:
vale la pena spendere 129 euro per acquistare questo apparecchio oppure vale più la pena acquistare una scheda pci satellitare da inserire nel computer, visto che ho un HTPC?
Ciao a tutti e grazie
-
10-02-2004, 08:09 #15
questa discussione mi fa riflettere sull'importanza delle connessioni quando si acquista un VPR: piu' sono meglio e' e la scelta gia' a monte deve tenere conto anche di queste dotazioni.
Io per esempio ho comprato il Panny 500 anche per via della scart che mi permette di entrare dal sat in un ottimo rgb lasciando fra l'altro libere le altre connessioni.
Una buona scart di 10 m mi e' costata circa 30 euro....