|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Proiettare su muro
-
13-03-2009, 11:35 #1
Junior Member
Proiettare su muro
Salve a tutti,
ho un'altra domanda da porvi.
Ho un muro color bianco sporco (leggermente + giallognolo di un bianco puro) a 3.5 metri circa dal punto di proiezione.
Il muro e' molto ampio, direi che avrei a disposizione un 3.5x2.5 metri.
La parete e' parecchio liscia, cmq e' pitturato normalmente.
Avrei una resa terribile proiettando direttamente li?
Che proiettore dovrei usare x avere un immagini di grandi dimensioni a quella distanza con una buona risoluzione, restando sui 500 euro di budget?
Grazie a tutti
-
13-03-2009, 13:51 #2
La proiezione sul muro te la sconsiglio a meno che chi ti ha stuccato la parete non sia un artista del '700...
Per quanto si possa usare una vernice per proiezione (che costa una tombola) se il muro non è perfettamente liscio e senza sbavature, vedrai sempre delle imperfezioni. Te lo dice uno che di prove ne ha fatte tante: per stuccare una parete per proiezione ho impiegato 7gg circa con un lavoro certosino da carrozziere; alla fine sto per ricomprare il telo....
per il vpr con 500 euro ti conviene cercare nell'usato.
-
13-03-2009, 15:40 #3
Advanced Member
Anch'io ti sconsiglio il muro. Io l'ho usato appena preso il vpr (intanto che mi decidevo per le misure dello schermo) e subito sembra bello, poi cominci a notare i limiti, appena arrivato lo schermo poi mi sono reso conto della differenza
Per le dimensioni credo che dovrai ridurle... 3. metri di base sono un po' tanti per un normale vpr ht.
Anche il budget mi sa che per un 720p (hd ready) nuovo dovrai alzarlo (di poco), oppure usato