|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: Resettare il contaore della lampada nel NEC MT1065
-
12-10-2009, 11:09 #1
Junior Member
Resettare il contaore della lampada nel NEC MT1065
Ho dei vecchi NEC MT1065 le cui lampade avevano quasi raggiunto le fatidiche 2000 ore. Uno di questi si era spento e non si accendeva più, gli altri si accendevano ancora ma segnalavano il messaggio di lampada a fine vita. Ho allora acquistato e sostituito il bulbo con uno originale per tutti i proiettori. Il risultato è stato che il proiettore che non si accendeva non si accende neppure ora, i proiettori che si accendevano si accendono ma segnalano sempre lampada a fine vita. Questo perchè non riesco a resettare il maledetto contatore delle ore di utilizzo della lampada o ad agire sul chip presente sulla lampada (che ovviamente non sa che gli ho sostituito il bulbo). Nel manuale non c'è nulla che mi possa aiutare... S.O.S.
-
13-10-2009, 11:56 #2
Senior Member
E non troverai mai nulla nel manuale, potrai solo fare il reset del filtro aria.
Infatti, per quel che riguarda la lampada ti dice di non usare altre lampade
(che per te sono solo dei bulbi) in quanto non compatibili, il chip montato sul guscio delle stesse è palesemente messo per bloccare la macchina a 2100 ore. Così devi acquistare le loro lampade. Non credo, inoltre che riuscendo a fare un reset completo della macchina vada a tangere il monte ore del chip-lamp.
Pace e cordialità
Memo
-
13-10-2009, 14:26 #3
Junior Member
reset
bhe io acquistato i bulbi come originali... perchè li venderebbero?