|
|
Risultati da 1 a 15 di 20
Discussione: Collegamento proiettore all'antenna tv
-
28-10-2009, 20:32 #1
Sospeso
Collegamento proiettore all'antenna tv
ciao a tutti, premesso che sono un novello
mi chiedevo come posso collegare il mio videoproiettore optoma hd700x al televisore
mi hanno parlato di sintonizzatori... cosa sono, dove posso trovarli a buon prezzo e come bisogna collegarli?
grazie infinite e scusa le mie domande forse banali...
-
29-10-2009, 08:24 #2
Discussione spostata nella sezione corretta.
Basterebbe collegare al proiettore un decoder DVB-T (se la tua zona è ben coperta dal segnale)...Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
29-10-2009, 15:29 #3
Sospeso
e cosa sono i sintonizzatori tv? ne ho sentito parlare parecchio in giro!
ti ringrazio per la disponibilità...
ps ma quindi per collegare il vdp al televisore non mi occorre necessariamente il tv, giusto?
non potrei eventualmente collegare l'antenna direttamente al proiettore?
-
29-10-2009, 15:46 #4
Originariamente scritto da EnzoG
Originariamente scritto da EnzoG
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
09-11-2009, 08:00 #5
Junior Member
ciao a tutti....io ho,in parte,il tuo stesso problema...cioè sono riuscito a collegare il proiettore(optoma Hd700)al digitale terrestre(tramite un adattore di SCART con l'S-video),solo che non so perchè ma vedo in bianco e nero....c'è qualcuno che saprebbe risolvermi questo problema???
Grazie...
-
09-11-2009, 08:10 #6
Se vedi in bianco e nero, vuol dire che passa solo il segnale di luminanza del S-Video, mentre non passa il segnale di crominanza.
Puoi specificare meglio come è stata fatta questa connessione?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
10-11-2009, 10:47 #7
Junior Member
dietro al proiettore ho collegato la S-video,mentre dietro al digitale ho messo un adattore di scart con l'attacco S-video..si vede...ma in bianco e nero...tempo fa un amico risolse il problema nelle impostazioni del digitale(qualcosa del tipo PAL,RGB.....non ricordo)ora non so come fare!!!
-
10-11-2009, 10:48 #8
Domandona: sei sicuro che il decoder DVB-T esca in S-Video? Controlla sul manuale...
-
10-11-2009, 10:58 #9
Junior Member
dietro al decoder non c'è l'S-video...ma ho comprato un adattatore Scart che ha il collegamento dell'S-video...non so se sono chiaro....
-
10-11-2009, 11:42 #10
Sei chiarissimo, ma il problema è se il decoder può inviare, tramite scart, un segnale S-Video...se vedi in bianco e nero ti rispondo già io che probabilmente non può, ma vorrei una conferma da un qualche manuale o datasheet...
-
10-11-2009, 12:45 #11
Junior Member
eeeee...questa si che è una bella domanda...all'interno della confezione non c'era niente di tutto ciò..solo il decoder e il telecomando con le pile
(per 25 eur!!!!!!bastano e avanzano..)la marca è United modello DVBT 9082...ho visto un po' su internet..ma non ci sono informazioni tecniche!
-
10-11-2009, 12:53 #12
Junior Member
uscita video:CVBS , RGB...può servire a qualcosa?
-
10-11-2009, 13:00 #13
Advanced Member
Certo che serve,significa che non esce in s-video.Collega il composito.
-
10-11-2009, 13:05 #14
Come volevasi dimostrare...
-
10-11-2009, 19:53 #15
Junior Member
aaaaaa...ok!!e allora sapreste gentilmente consigliarmi un digitale terrestre che abbia i requisiti adatti al mio proiettore(optoma HD700x)??