Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Collegamento proiettore all'antenna tv

ciao a tutti, premesso che sono un novello
    mi chiedevo come posso collegare il mio videoproiettore optoma hd700x al televisore
    mi hanno parlato di sintonizzatori... cosa sono, dove posso trovarli a buon prezzo e come bisogna collegarli?
    grazie infinite e scusa le mie domande forse banali...

Discussione spostata nella sezione corretta.

Basterebbe collegare al proiettore un decoder DVB-T (se la tua zona è ben coperta dal segnale)...
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

e cosa sono i sintonizzatori tv? ne ho sentito parlare parecchio in giro!
    ti ringrazio per la disponibilità...

ps ma quindi per collegare il vdp al televisore non mi occorre necessariamente il tv, giusto?
    non potrei eventualmente collegare l'antenna direttamente al proiettore?

Citazione Originariamente scritto da EnzoG
    e cosa sono i sintonizzatori tv?
    E' proprio un dispositivo che ti permette di ricevere i segnali televisivi via etere (se si parla di tv analogica o digitale terrestre) o satellitare (con annessi i vari decoder audio video).

Citazione Originariamente scritto da EnzoG
    non potrei eventualmente collegare l'antenna direttamente al proiettore?
    No, se il proiettore non ha integrato un sintonizzatore tv...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

ciao a tutti....io ho,in parte,il tuo stesso problema...cioè sono riuscito a collegare il proiettore(optoma Hd700)al digitale terrestre(tramite un adattore di SCART con l'S-video),solo che non so perchè ma vedo in bianco e nero....c'è qualcuno che saprebbe risolvermi questo problema???

Grazie...

Se vedi in bianco e nero, vuol dire che passa solo il segnale di luminanza del S-Video, mentre non passa il segnale di crominanza.

Puoi specificare meglio come è stata fatta questa connessione?

dietro al proiettore ho collegato la S-video,mentre dietro al digitale ho messo un adattore di scart con l'attacco S-video..si vede...ma in bianco e nero...tempo fa un amico risolse il problema nelle impostazioni del digitale(qualcosa del tipo PAL,RGB.....non ricordo)ora non so come fare!!!

Domandona: sei sicuro che il decoder DVB-T esca in S-Video? Controlla sul manuale...

dietro al decoder non c'è l'S-video...ma ho comprato un adattatore Scart che ha il collegamento dell'S-video...non so se sono chiaro....

Sei chiarissimo, ma il problema è se il decoder può inviare, tramite scart, un segnale S-Video...se vedi in bianco e nero ti rispondo già io che probabilmente non può, ma vorrei una conferma da un qualche manuale o datasheet...

eeeee...questa si che è una bella domanda...all'interno della confezione non c'era niente di tutto ciò..solo il decoder e il telecomando con le pile (per 25 eur!!!!!!bastano e avanzano..)la marca è United modello DVBT 9082...ho visto un po' su internet..ma non ci sono informazioni tecniche!

uscita video:CVBS , RGB...può servire a qualcosa?

Certo che serve,significa che non esce in s-video.Collega il composito.

Come volevasi dimostrare...

aaaaaa...ok!!e allora sapreste gentilmente consigliarmi un digitale terrestre che abbia i requisiti adatti al mio proiettore(optoma HD700x)??

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •