Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 5 di 5

SkyHD e proiettore sharp (NON HD)

Ciao a tutti!

Premetto che in materia sono abbastanza incompetente

Ho un decoder MySkyHD, con due prese scart, una uscita s-video e una o due uscite hdmi.

Inoltre ho un proiettore Sharp XR-1S (guardate la scheda tecnica qui: http://www.shoppydoo.it/prezzo-video...sion_xr1s.html ) con entrata s-video, video composito (l'ingresso per pc) e RGB (solo il cavo giallo).

Mi stavo chiedendo se (e come) fosse possibile collegare il decoder al proiettore. So che il proiettore non è HD, ma mi basta vedere il segnale normale anche se non alta definizione.

Ho provato a collegare il cavo RGB al proiettore e al decoder tramite un adattatore a forma di scart ( ho utilizzato quello per la ps2 ), ma non si vede nulla.. penso che il problema sia che l'adattatore che ho utilizzato sia una "entrata" e non "uscita".

Qualcuno ha qualche idea?

Grazie in anticipo.

Una piccola premessa: il segnale "composito" e' quello del cavo giallo, ed e' quello di minore qualita'. Il segnale "component" e' quello con i 3 cavi rosso, verde e blu (che, se ho capito bene, tu non hai da nessuna parte), mentre l'ingresso "del pc", ovvero la presa VGA standard a 15 pin, puo' veicolare un segnale rgb.

Io sono in una situazione analoga, ed uso l'S-video. Ha il vantaggio che sul MySky HD e' sempre attivo.
    In alternativa (e con segnale meno di qualita'), puoi, appunto, prendere un adattatore scart-composito con in/out, come questo

ed usare il solo cavo giallo.

Ultima possibilita', da verificare, e' usare un adattatore scart-rgb come questo (magari un po' piu' lungo... ):

Il problema in questo caso e' che esistono tre "sottotipi" di segnale RGB:

RGBHV (quello del computer)
    RGsB
    RGBS (quello che esce dalla SCART)

e allora, delle due l'una:
    - o il tuo VPR accetta in ingresso tutti i tipi di segnale rgb via presa a 15 pin (e allora sei a posto, basta scegliere il tipo giusto)
    - oppure ti serve un cavo con una parte di elettronica che converta da un tipo di rgb all'altro, molto costoso e, direi, inutile.
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Ciao!

Grazie per la risposta... Ho fatto come mi ha suggerito, sono andato in un negozio, ho comprato un cavo s-video da 5 mt (16 euro mi è costato) e funziona tutto!

Ora mi resta da attaccare il telone bianco per proiettare!

Mille grazie!

Ciao :-)

Buona visione!
    tv LGOLED48A16LA sintoampli ROTEL RSX 1057 + RB 971 mk II diffusori INDIANA LINE 4.04 + C3 + TH 211 + THS 50 mmhd HMR300 BRP SAMSUNG UBD K8500 dt MVision HD450 T sat SKYQ BLACK vpr EPSON TW5600 schermo SOPAR 2.35:1 console PS2 + Wii + PS3 + PS4 + WII U cuffie STAX SR30 PRO cdp ROTEL RCD 865 piastre ROTEL RD 30F piatto ROTEL RP 510 + ROTEL RQ 970BX In Ufficio: PC + Scythe SDA 1100 + M-Audio 2496 + IL TH 210

Citazione Originariamente scritto da androidean
    Ora mi resta da attaccare il telone bianco per proiettare!
    A quel punto ti appassionerai alla proiezione ti comprerai un nuovo vpr fullhd che collegherai a sky con l'hdmi

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •