|
|
Risultati da 1 a 7 di 7
-
20-06-2010, 09:02 #1
Junior Member
consiglio tecnico per collegare un digitale terrestre ad un video proiettore
salve a tutti, scrivo qui la mia domanda sperando di non aver sbagliato sezione.
in pratica devo collegare un decoder digitale terrestre "zapper mini" ad un videoproiettore.
il problema sta nel fatto che il videoproiettore ha soltanto i seguenti ingressi: VGA,Composito,S-video.
mentre il decoder ha soltato l'uscita scart (non è presente la scart femmina essendo mini)
Io sono in possesso di un cavo adattatore Scart maschio------>S-video, però ovviamente mi servirebbe un altro adattatore: scart femmina---->scart femmina in modo da poter mettere da un lato il decoder e dall'altro l'adattatore con uscita s-video.
Secondo voi può funzionare???
Anche se non c'è il collegamento per l'antenna nel videoproiettore.... funziona uguale attaccando l'antenna al decoder???
ultima domanda se dovesse funzionare rischio di vedere l'immagine in bianco e nero??( lo chiedo perchè l'adattatore s-video ---->scart in mio possesso, fu comprato per collegare il pc alla tv.....ma le immagini sulla tv erano in bianco e nero...mi dissero che era colpa del televisore troppo vecchio)
spero d'essere stato chiaro nella mia esposizione e ringrazio tutti anticipatamente per l'aiuto che mi sarà dato.
-
20-06-2010, 18:04 #2
Intanto ti serve di sapere se il decoder esce, dalla scart, sia in composito che in s.video. Poi ti procuri un adattatore scart di questo tipo:
E poi un cavo s.video, se dal decoder esce un segnale s.video, oppure un semplice cavo videocomposito se fosse l'unico disponibile.
Altra alternativa è il segnale RGBs, sempre ché anche questo sia disponibile sul DTT, che però andrebbe convertito in RGBHV (sul connettore VGA) attraverso un oggetto del genere:
Giusto per completezza, ti do in ordine la qualità dei segnali: RGB, S.video, Composito.Ultima modifica di nemo30; 20-06-2010 alle 18:12
Sono tornato bambino.
-
20-06-2010, 18:13 #3
@cancer13
ma sei sicuro che lo sbattimento sia giustificato dal risultato?
il DTT salvo in rarissimi casi non brilla per qualita', se poi ci aggiungi che non potresti che collegarti con un "segnalaccio"... se sicuro che non otterrai un risultato inguardabile?possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
20-06-2010, 18:33 #4
Visto che parla di un proiettore con VGA, composito e s.video non parla certo di un HD. Meglio non può fare e magari si vuole vedere le partite con schermo gigante.
Sono tornato bambino.
-
21-06-2010, 19:10 #5
mi sono distratto...
buona visonepossiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-videoproiettori-lcos-full-hd/278906-sony-hw50-e-altri-anomalie-e-misure
-
21-06-2010, 19:32 #6
Senior Member
Ciao,
ci sono passato anche io.
Allora, visto che il decoder mini (che ho anche io) esce con la scart maschio, il connettore che ti ha consigliato nemo30 non va bene perchè è maschio anch'esso.
Ti serve questo che ha la femmina :
Poi attacchi il cavetto giallo/bianco/rosso e mandi il giallo (video) al proiettore ed il bianco/rosso (audio) all'amplificatore.
Oppure se il tuo sintomaplificatore accetta anche il segnali video mandi tutto a lui e riparti verso il proiettore con l'uscita monitor video.
Il selettore sul mio l'ho messo si INPUT.
Io lo utilizzo su un 2.5m di base e per una partita il risultato è accettabile.
Ciao !
-
30-06-2010, 14:59 #7
Senior Member
hai provato ?