Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Proiezione su muro nero

Salve a tutti/e,
    come da titolo ho bisogno di proiettare alcuni video e filmati su un muro già verniciato di nero e trattandosi di uno spettacolo non posso cambiare ne il muro ne il colore; vorrei avere alcuni consigli su come posso intervenire, sulla post produzione dei video per migliorare la proiezione, filtri particolari, indicazioni di luminosità o contrasto, ecc...
    Ho cercato in giro per il forum ma tranne alcuni spunti interessanti (tipo proiezioni su schermo nero) non ho ancora le idee chiare.
    Si accettano consigli, anche dei più svariati!!

Giacomo

Fammi capire, proietti un immagine su un muro nero dipinto con vernice normale?

E' impossibile vedere bene una proiezione su un muro nero.
    Ci lasci gli occhi, perdi i dettagli, e non capiresti cosa stai guardando.
    E' una partita persa, lascia perdere.
    Appendici un tessuto bianco, un lenzuolo, non ci pensare proprio a scervellarti con contrasto e luminosità, i vpr non sono nati per una proiezione su un muro nero.

Non troverai mai info sul web a riguardo.

Black diamond 2hd = Black wall
    Ieri ho provato nel mio nuovo soggiorno il vpr con pareti grigie (aspetto a portare li il telo).. e già cosi mi si bruciava la vista...
    Spendi 100 euro anche per un po di tela e appiccicala volgarmente.. ma almeno vedi qualcosa..
    Saluti
    Thor
    TheThorHT: Vpr: Jvc d-ila hd 950 Schermo: BLACKDIAMOND 2HD 16/9 base 200cm. PreAmpli: Rotel rsp 1098 Finale stero: Rotel rb1080 Finale MCH: Rotel rmb 1095 Diffusori: B&W Front: CM9. Cent: CMC2. Surr: CM1. Sub: Pv1 Scaler: Lumagen radiance xs 3d up-date Fonti: Ps3, x-dome hd1000nc, Htpc: Win7Mce Case:Antec fusion remote max cpu: q6600 Mobo: P5Q deluxe gpu: hd 5750 silent DVB-T: Terratec h7. Accessori: logitech harmony 1000

Il mio primo vpr (usato ancora come muletto), era un business della benq e aveva la caratteristica di metterlo in modalita' LAVAGNA quindi proiettare su nero

Citazione Originariamente scritto da archimede_giacomo
    ho bisogno di proiettare alcuni video e filmati su un muro già verniciato di nero
    Speriamo nero lucido, si ?
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •