|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Input lag proiettori?
-
30-10-2010, 17:07 #1
Member
Input lag proiettori?
Scusate la domanda magari banale .. ma i videoproiettori io nello specifico optoma hd20 .. hanno una sorta di input lag nei games come gli schermi lcd? o sono da considerare come dei crt?
saluti e grazie
-
05-11-2010, 08:09 #2
Member
nessuno che riesci a darmi una risposta ? ho fatto troppo una domanda user retard ?
-
05-11-2010, 12:26 #3
Bannato
no no, hai fatto un ottima domanda !
L' input lag c'é sicuramente infatti fare una combo a Tekken è quasi impossibile.
-
05-11-2010, 14:41 #4
Member
ah quindi c`e` perche` ti spiego il mio caso ..
Premetto che utilizzo la tv quasi esclusivamente a scopo videoludico.
Attualmente per giocare utilizzavo sia un proiettore optoma HD20 e una tv monitor samsung T260HD.
Gioco quasi ed esclusivamente a Fifa modalita` multiplayer.
Ho sempre notato che giocando sul proiettore c`era una risposta ai comandi molto piu` sensibile e una velocita` generale maggiore dell immagine Sul proiettore quindi le mie performance erano migliori rispetto alla tv e con una percentuale di vittoria superiore .
saltuariamente mi capitava di giocare anche sul monitor T260HD che ha la caratteristica di avere un input lag abbastanza importante quindi non indicato per giocare online ma le prestazioni erano aime` inferiori chiaramente.
Due giorni fa l ho sostituita con una tv Sony 32NX500 ( famosa per avere un input lag di circa 10ms quindi quasi nullo ) ma provandola ho notato che il ritardo paradossalmente sembra maggiore che sulla vecchia tv monitor samsung .. E` come se ci fosse una rielaborazione dell imagine e quindi una risposta ai comandi piu` lenta . ho provato a settare la modalita` gioco e la cosa sembra migliorare ma sembra sempre inferiore rispetto a come va sul video proiettato dall optoma hd20 ..
ora le mie domande sono le seguenti
1 I proiettori hanno una sorta di input lag? il fatto che veda l immagine piu`
veloce a cosa e` dovuto agli HZ ?
2 come mai vedo questo rallentamento dei comandi sul sony adirittura piu`
che sul vecchio samsung che aveva un input lag molto piu` elevato? incide
qualcos`altro?
3 mi consigliate di provare su di una tv a tubo catodico ? li non dovrebbe
esserci input lag o sbaglio?
-
18-09-2015, 09:36 #5
Member
Sono passato a uni schermo iyama nel frattempo
-
24-09-2015, 23:53 #6
Advanced Member
si, hanno un imput lag ch varia come negli schermi lcd ed a volte superano anche i 100ms di ritardo. Quindi il dato è importante se si gioca.