Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7

consiglio proiezione a specchio

ciao ragazzi ...qualche tempo fa avevo postato una discussione su un simulatore che mi stavo costruendo... ebbene praticamente ho assemblato il pc e finito il cabinato ,l'unica cosa che mancava è il vpr e la scelta per ora ricade su un benq mp776st o il benq mp782st (che ne dite?).
    Dato il poco spazio che ho a disposizione per proiettare questo vpr mi sembra la scelta piu adatta e pensavo di abbreviare ancora di piu lo spazio riflettendo la proiezione su uno specchio ''bombato''o curvo, il che mi darebbe un effetto fisheye che conferirebbe molto piu' surround all'immagine.
    La mia domanda è la seguente:

1:
    il vpr ha una distanza minima di proiezione di 75 cm circa:se lo specchio viene messo a circa 30 cm dal vpr questo mi dara' un immagine sfuocata oppure la luce proseguira la sua ''messa a fuoco'' anche riflessa sullo specchio?
    2:
    Lo specchio a cupola serve per distorcere l'immagine:questo puo' portare ad una sfuocatura nei contorni dell'immagine?

Spero di essermi spiegato bene e perdonate la mia ignoranza in materia....sono sicuro che dei guru come voi potranno aiutarmi nel finire di costruire questo progetto...
    Grazie in anticipo a tutti

nessuno puo aiutarmi?

nessuno ancora? UP!

Ciao lascia perdere il fish eye, devi prendere uno specchio ottico di prima rifressione. La scelta del proiettore però mi sembra alquanto dubbia. La benq dichiara 3500 ansi lumen! Ci fai schermi di 4 metri con luce accesa altro che giochi col pc. Poi probabilmente il gioco degli specchi non funzionerà bene perchè il proiettore è un dlp e non ha il lens shift, l' ottica avrà una certa inclinazione verso l' alto, ma non basterà per 30 centimetri. Bisgnerebbe controllare se il proittore può metetre a fuoco a soli 75 cm, è veramente poco.

grazie per la risposta... beh la benq dichiara 75 cm la distanza minima
    Penso sia affidabile comunque mi informo e poi vi faccio sapere. Grazie!

Ho guardato i dati del Benq, non mi sembra adatto a quello che vuoi fare. Alla fine avresti uno schermo da 60 pollici, ha lo zoom fisso risoluzione 1024x768, troppo luminoso. Con quello che costa non ti conviene prendere un TV sui 50 pollici fullhd, magari se trovi un' offerta, anche un modello 3d con gli occhiali?

pensavo anch'io la stessa cosa proprio oggi al lavoro... grazie per il consiglio!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •