|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: da hdmi a component
-
20-05-2012, 05:57 #1
Junior Member
da hdmi a component
Prima di tutto,un saluto a tutti del forum,vorrei sapere,ho inenzione di comprare un proiettore Optoma HD300X ,il mio problema è che non riesco a passare in traccia il cavo hdmi,vorrei sostituirlo con component,sicuramente riesco a passarlo,chi mi puo assicurare che comprando un convertitore da hdmi a component,oltre allla visione hd riesco ad avere anche la visione 3D,utilizzando Sky hd?Eventualmente va bene uno qualsiasi o necessita un convertitore specifico?Grazie a Tutti
-
20-05-2012, 07:22 #2
Se proprio non riesci a far passare il cavo HDMI in canalina, per favore non usare il component...
utilizza un cavo tipo CAT6, (quelli impiegati nelle connessioni di rete), ed un adattatore dove entri in HDMI esci in CAT6 ---- passi nella canalina ---- poi entri nel secondo adattatore in CAT6 esci in HDMI e colleghi al VPR, cosi il segnale rimane sempre in digitale...Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
20-05-2012, 21:08 #3
Junior Member
Grazie,non sapevo dell'esistenza di questo trasmitter,passare il cavo lan è una passeggiata,sei stato gentilissimo,a giorni faro' il tutto,ti faro' sapere come è andata.Ciao e Grazie a tutti.
-
06-06-2012, 14:04 #4
Senior Member
Scusate se mi intrometto ma a me servirebbe un convertitore hdmi -> Component per poter collegare alla TV una XBOX 360 (ed eventualmente anche un lettore Blu-Ray) ed evitare di passare 5 cavi RCA ed anche perchè ho 4 porte HDMI libere.
Se vi state chiedendo perchè voglio convertire un segnale HDMI in component invece di collegare direttamente le sorgenti alle prese libere è perchè ho una situazione particolare per cui il Televisore è in una posizione "lontana" dalle sorgenti ed il passaggio di un solo cavo facilita il tutto.
Poichè i cavi video passano vicino a quelli di alimentazione, la soluzione del cavo CAT6 è sempre valida o potrebbe ricevere disturbi?
Spero di essere stato chiaro.
Grazie.
-
06-06-2012, 16:41 #5
A dire il vero non sei stato chiaro...
vorresti utilizzare un convertitore che da un singolo cavo (HDMI) lo porti in component (Tre cavi) (+ conversione D/A) e poi un altro per passare da component ad HDMI per entrare in una delle 4 HDMI a parte la resa, il costo sarebbe folle...
a meno che tu non intenda video composito... Ancora peggio...la qualità finirebbe sotto i tacchi delle scarpe.
esistono degli HDMI da far passare nelle canaline a muro fino a 5-6 m..- oppure la soluzione succitata... ma sempre senza conversioni eperdite di qualità.Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
06-06-2012, 17:20 #6
Senior Member
-
09-06-2012, 18:00 #7
Chiaro.. Togli il cavo con le derive composito e Rosso/Bianco ed acquista un HDMI 360 xbox... ti giro il link dove spiegano tutti i collegamenti...
xbox-360/audio-video-setup-and-useWise men speak because they have something to say,
-
10-06-2012, 22:36 #8
Senior Member