Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

La lunghezza del cavo HDMI influisce sulla qualità dell'immagine?

vorrei chiedere a voi guru se avere un cavo hdmi 1.4 da 10m possa influire sulla qualità dell'immagine, rispetto ad uno da 7m

grazie a tutti
    bomberman's king

TV: Samsung 46B8090XP + SyncMaster P2270HD. audio: Sony DHC - MDX10 , 2x SSMDX10 speaker. BluRay: Panasonic DMP-DB60 ; Intel Core 2 Duo T9400 2,54 Ghz, GeForce 9600m GT 512 ddrIII, 4Gb ddrIII, BD drive etc etc

Direi proprio di no, altrimenti io con 15mt come potrei "vivere"

io credo andrò direttamente con HDMI Wireless
    a quanto pare non si perde alcun segnale...così dicono

potrebbe essere un'alternativa no?

IL cavo HDMI veicola un segnale digitale questo o passa o non passa, l'importante è scegliere un cavo HDMI high speed e versione 1.4. Tra cavo e cavo le schermature e la cablatura potrebbero influenzare le prestazioni ma qui sconfiniamo nel soggettivo...
    Wise men speak because they have something to say,
    .................................................. ........................fools because they have to say something.

condivido pienamente.
    sulle trasmissioni digitali non si dovrebbe perdere nulla. è uno scambio di informazioni, o arrivano o non arrivano.

Potresti notare squadrettamenti, o pixellature, dovute alla perdita di qualche informazioni "qua e là" con un cavo di non eccelsa qualità (io ho notato una volta con un cavo da 10 metri alcune righe orizzontali rosse, solo con risoluzione 1080, a 720 non c'era niente).
    Di sicuro non noterai decadimenti della qualità generale come sarebbe potuto succedere con un cavo scart, per esempio

Concordo con gli altri utenti, l'hdmi è una connessione digitale quindi o vedi o non vedi.
    In realtà per essere più precisi (come ha scritto Alby_ao) in alcuni casi potresti avere dei problemi sull'immagine, ma più che di perdita di qualità parlerei di veri e propri difetti dell'immagine (righe strane, squadrettamenti stile segnale tv, etc), dovuti all'intervento dei circuiti di correzione degli errori che oltre un certo limite non possono fare miracoli.
    Per questo motivo è importante che il cavo abbia un minimo di qualità quando si parla di cavi oltre i 10-15 metri (direi che cavi da 20-30€ bastano e avanzano), sotto questa soglia va bene qualunque cavo HDMI...
    Quindi per rispondere in modo sintetico alla tua domanda: no, la lunghezza non influisce affatto sulla qualità finale dell'immagine.
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Cmq è sempre meglio il cavo che non il Wireless .
    Altrimenti perchè si spenderebbe anche centinaia di euro per i cavi....?

Nooo non dirmi così ... Hai avuto esperienze personali col wireless?
    Da quello che ho sentito non dovrebbe esserci differenza

Confermo quanto detto sopra...io ho preso dei cavi da 10 metri ad un prezzo "vergognosamente" basso ma funzionano alla grande....il digitale o arriva o non arriva...
    Il resto IMHO è solo marketing ...
    Zaku Living HT VPR: Panasonic PT-AT5000E OLED: LG 55EG910 BD Player: Sony BDP-S790 Amply: ONKYO TX-NR809 Diffusori Frontali : vecchie casse da 500w di un cinema che le dismetteva Diffusori surround : Indiana Line Tesi 204 surround back Tesi 204 Centrale Tesi 704 Sub Tesi 810 Dismesso : Plasma Panasonic TX-P50V20E

Citazione Originariamente scritto da Mimik74 Visualizza messaggio
    Cmq è sempre meglio il cavo che non il Wireless .
    Altrimenti perchè si spenderebbe anche centinaia di euro per i cavi....?
    ragazzi il wireless è una grande cosa. risolve un sacco di problemi ma per esperienza personale la metterei come ultima risorsa non per la qualità del segnale ma perchè ogni tanto può fare i capricci sui collegamenti e ti viene di buttare tutto dalla finestra

Per me il wireless è come se non esistesse neanche...sarò paranoico ma il caro e buon vecchio cavo lo preferisco di gran lunga sia per le prestazioni (è molto più soggetto al rumore come mezzo trasmissivo) che per motivi diversi...già ce ne sono di onde elettromagnetiche in giro che, volenti o nolenti, dobbiamo "subire", quindi cerco di evitare quello che posso (idem per il router con wireless rigorosamente off se non in casi eccezionali)...
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Citazione Originariamente scritto da torescorcialupi Visualizza messaggio
    ragazzi il wireless è una grande cosa. risolve un sacco di problemi ma per esperienza personale la metterei come ultima risorsa non per la qualità del segnale ma perchè ogni tanto può fare i capricci sui collegamenti e ti viene di buttare tutto dalla finestra
    eheheh Wireless arrivato, installato e provato, all'inizio si, qualche tentazione di buttarlo dalla finestra ce l'ho avuta ma poi...

per chi non l'avesse mai utilizzato, beh , se avessi fatto un test, nessuno si sarebbe accorto della differenza tra cavo o wireless, incredibilmente fedele, l'unica pecca, col mio lettore BD non mi passa il segnale 3D, quindi....

l'ho ritornato al mi venditore di fiducia in cambio di un switch/matrix 4x2, e mi tirerò anch'io i miei bei 15m di hdmi di "ottima qualità"

ciao

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •