Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2

Problemi su connessione HDMI: switch bruciati di continuo!

Salve a tutti.

Ho posto lo stesso quesito in un' altra discussione ma l'argomento iniziale è ben diverso, quindi ho deciso di porvi il quesito anche in questa sede.

( http://www.avmagazine.it/forum/120-c...57#post3803457)

Problema:

Piccola premessa:
    Ho un videoproiettore epson TW 3200 collegato con le sorgenti da un extender hdmi: non riesco ad andare oltre il 1080 p 24 hertz : ho verificato che fino a 1080p 24 hertz l'immagine viene proiettata benissimo, oltre (quindi 1080p 50 o 60 hertz) non riesco ed il proiettore mi dice "segnale non supportato". Quindi è ovvio che ho un problema di trasmissione del segnale HDMI.

In aggiunta, di recente ho trovato un nuovo intoppo:

Ho 3 dispositivi da collegare: un lettore multimediale, la ps3 ed un decoder telesystem 7900 per poter vedere la TV.

Mi sono armato di switch HDMI: il primo che presi lo pagai ben 50 euro ( http://www.amazon.de/One-All-SV-1620.../dp/B007R1U6T0). Dopo un giorno di felice utilizzo, lo switch si è bruciato!!!

Poco male ho pensato, lo riporto al negozio. Il caso ha voluto che il negozio non ne avesse un altro, ed ho ottenuto un rimborso. Decido quindi di prenderne un altro, su ebay, molto economico ( . Dopo 1 giorno di felice utilizzo, nuovamente brucio lo switch!!

E' ovvio, dunque, che sono io a bruciarli: non posso aver beccato due oggetti con lo stesso difetto.

Cosa può succedermi?? perchè continuo a bruciare switch?? Il fatto che non riesco a proiettare al massimo della risoluzione può centrare qualcosa?

Da notare: i cavi ethernet che portano il segnale video passano all'interno di una canalina dedicata, ma partono da una cassetta della corrente comune alle prese elettriche: può essere un problema di interferenza??
    Inoltre durante le visioni di film o altro, ogni tanto l'immagine salta per mezzo secondo (tipo una volta ogni 90 minuti, nulla di grave).

Possono essere segnali di un problema di interferenza?? Quali accorgimenti devo tener presente quando faccio collegamenti del genere?? la presa elettrica nell'immediata vicinanza può disturbare?

grazie mille a tutti
    Ultima modifica di ellebiser; 08-09-2013 alle 15:47

Aggiornamento:

Ho appurato di aver un problema di interferenza.

Necessito di cambiare i cavi, cosa che farò proprio tra oggi e domani: da cat 6 UTP (senza schermatura) passero' a dei FTP senmpre cat 6 (schermati).

Ora, domanda: sto inserendo dei cavi schermati ma non ho le prese schermate a disposizione: è possibile ovviare a questo problema collegando la calza alla massa dell'impianto elettrico? se si, devo fare questo collegamento su entrambi i lati del cavo o basta su un solo lato? Grazie per le risposte!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •