|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: Immagine Troppo In Alto
-
18-12-2004, 23:34 #1
Junior Member
Immagine Troppo In Alto
Sto facendo le prime prove con il mio nuovo epson tw 10 h e relativo schermo da 2,10 di base. Per fare entrare l'immagine nello schermo devo mettere il vpr in terra. non sarebbe niente di male se non fosse che ho comprato un mobiletto su cui intendevo mettere il proiettore... ma l'immagine e 'troppo in alto rispetto allo schermo.
Debbo rassegnarmi a mettere l'epson in terra?
-
19-12-2004, 00:02 #2
Ma lo schermo a che altezza da terra e' ????
PLASMAPanasonic-65VT20Processore Video:Crystalio 2-Lettore BD:oppo BDP-83 & Sony BDP-S500PRE:Yamaha A1-Finale di Potenza:Fortè Audio FT1-Front:Monitor Audio B6-Center:Monitor Audio B6-Rear:Monitor Audio Radius90-Subwoofer:Yamaha YST SW800- Cablaggio: Alla rinfusa con materiale di recupero
-
08-01-2005, 00:36 #3
Junior Member
devi capovolgere il videoproiettore se decidi di installarlo a soffitto!!!
-
08-01-2005, 21:18 #4xxxciao ha scritto:
devi capovolgere il videoproiettore se decidi di installarlo a soffitto!!!
...e impostare sul menù del proiettore la modalità di visualizzazione "ceiling" in modo da capovolgere l'immagine...
Ciao
Francesco
-
09-01-2005, 21:33 #5
Senior Member
Ma sei sicuro che l'immagine sia alta??
Strana questa cosa perchè per esempio io, col mio tw200 Epson e senza usare lo shift verticale riesco a proiettare filoterra con il vpr messo su un normale tavolo, l'importante è che il vpr sia frontale al centro dell'immagine proiettata o più basso, cioè a livello del bordo inferiore. Al limite credo che ci sia anche nel tuo la correzione digitale del trapezio, però quella degrada impercettibilmente l'immagine, anche se personalmente faccio fatica a rilevare visivamente il degrado qualitativo.
Ciao.
-
10-01-2005, 13:13 #6
Senior Member
Prova a mettere uno spessore sotto il proiettore.Solamente nella parte posteriore di esso.Una piccola base (h=1-1.5 cm.max)in legno dovrebbe abbassarti la proiezione di almeno 30-40 cm,proiettando a 4 metri circa.Avrai sicuramente un cambiamneto di geometria dell'immagine proiettata (correggibile elettronicamente)ma con uno spessore di 1 cm.è probabile che tu non debba neppure intervenire essendo la variazione del tutto trascurabile.Con spessori superiori è meglio lasciar perdere.