Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Problema telo tensionato Screenline wave

Carissimi, mi rivolgo a voi in cerca di aiuto per un grave problema che ha colpito il mio telo vpr. Sabato mattina (in mia assenza) gli operai hanno provveduto a staccare il mio telo dal mio vecchio appartamento (4 piano) e rimontarlo al piano terra dello stesso stabile. Stupidamente sempre in mia assenza (supervisionava mia mamma ) hanno provato a fare il collegamento elettrico senza però intervallare tra filo del telo (4 fili per il telecomando ed il motore) ed il filo della corrente (3 fili standard) il comando del telecomando che regola salita/discesa. Ora onestamente non ho idea dopo che il telko è sceso in automatico verso il basso come abbiano riavvolto (credo invertendo la fase nel collegamento); fatto sta è che ora il telo presenta 2 problemi : 1) ha nel bordo in alto a destra delle ondulature (per ora lievi ma ho paura possano peggiorare anche - se è un tensionato tirando le cordicelle non mi pare migliorino) 2) il telo non ha più il finecorsa verso l'alto. Prima quando saliva non appena arrivava a battuta sentivo lo "stock" del fine corsa e si fermava ora non lo fa più ed entra dentro il cassone e lo blocco con il telecomando io (sennò entra dentro fa un po' di rumore e si ferma ma non è una cosa naturale). Altro problema/paura : lo schermo ha 1 anno e mezzo circa quindi ancora in garanzia però i cretini degli operai hanno accorciato tagliandolo il cavo che dal motore va alla corrente, credete che ciò invalidi la garanzia?.
    HELP sono disperato anche perchè in queste condizioni non voglio più neanche srotolarlo fino a che non ho una soluzione al problema, ho troppa paura di rovinarlo ancora.
    Grazie in anticipo a tutti quanti
    "Non sono narcisista, ne' egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove".
    VPR: Epson TW9000 BDP: Samsung BDP-2500 e Philips BDP-3000 Console: Ps3 Slim, Ps3 Ultraslim 12Gb, WII e XBOX360 Elite Hd-dvd Player: Toshiba E-30 Scaler: DVDO Edge TV-Color LG-42s660 PPV-TV Mediaset Premium + SKY HD

Il cavo elettrico del telo, aveva dei capicorda? Se NO, e aveva dei semplici cavi elettrici tagliati la garanzia non salta...non hai apportato modifiche da farla saltare, anche perché per il collegamento devi per forza "spelare" i cavi....poi....non capisco come sia possibile, ma il motore del telo è un normale motore da tapparella elettrico...e ha dei fine e inizio corsa regolabili (di solito vite testa a brugola del 4 o 5) controlla che siano a posto e che per qualche motivo nessuno li abbia toccati...se le sviti o riavviti cambiano lo srotolamento del telo e l.avvolgimento, percui se avvolge troppo potrebbe danneggiarsi il telo perche nulla lo ferma in risalita.....

Spero di essermi spiegato...rispondo a intermittenza ai semafori rossi.... ;-)
    Il mio impianto: Front BMS+Minidsp pwrice250 3way, Center BMS+Minidsp pwrice250 2way , Back BMS+Minidsp pwrice250 coaxial, Sub integrati nei front 2x 12" BMS PWRice250,
    Ampli Emotiva XMC1, TV PLASMA Lg 60", VPR Sony HW50 es, Telo motorizzato tensionato cm240, Lift autocostruito da incasso, NAS QNAP 32TB TS453A raid 5 Bluray sony S790, Ps4, Wii,
    FOTO SALETTA http://www.avmagazine.it/forum/79-in...-edera-theatre

Grazie per la celere ed esaustiva risposta
    Si purtroppo aveva dei capicorda di quelli che si mettono a pressione quindi magari riesco a comprarne altri e rimontarli e fare finta di nulla. Secondo te potrebbe essere dovuto il tutto al fatto che lo schermo non è esattamente in bolla? Devo misurarlo con la livella ma ad occhio mi pare che la parte destra penda leggermente in avanti. Può essere andato fuori squadro qualcosa? le viti a brugola dei fine corsa di certo non sono state toccate.
    "Non sono narcisista, ne' egoista. Se fossi vissuto nell'antica Grecia non sarei stato Narciso". "E chi saresti stato?". "Giove".
    VPR: Epson TW9000 BDP: Samsung BDP-2500 e Philips BDP-3000 Console: Ps3 Slim, Ps3 Ultraslim 12Gb, WII e XBOX360 Elite Hd-dvd Player: Toshiba E-30 Scaler: DVDO Edge TV-Color LG-42s660 PPV-TV Mediaset Premium + SKY HD

Prova a postare 2 foto...sicuramente non essere a bolla aiuta fare grinze...
    Il mio impianto: Front BMS+Minidsp pwrice250 3way, Center BMS+Minidsp pwrice250 2way , Back BMS+Minidsp pwrice250 coaxial, Sub integrati nei front 2x 12" BMS PWRice250,
    Ampli Emotiva XMC1, TV PLASMA Lg 60", VPR Sony HW50 es, Telo motorizzato tensionato cm240, Lift autocostruito da incasso, NAS QNAP 32TB TS453A raid 5 Bluray sony S790, Ps4, Wii,
    FOTO SALETTA http://www.avmagazine.it/forum/79-in...-edera-theatre

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •