|
|
Risultati da 1 a 15 di 34
Discussione: consiglio telo su misura (al taglio)
-
22-04-2014, 10:37 #1
consiglio telo su misura (al taglio)
Buongiorno signori chiedo consiglio per il mio primo telo da acquistare, sono in possesso di un vpr acer h5370bd, la stanza non è dedicata e si trova in mansarda dove di giorno è immersa da tanta luce, tirando le tende arrivo a un discreto buio ma non è il buio assoluto, ovvio che di sera arrivo al buio assoluto. La distanza di proiezione è malgrado vincolata a 3,5m con una tolleranza di piu o meno 5 cm, stessa cosa per la distanza di visione, praticamente ho il vpr sopra la testa.
Detto ciò lo schermo che ne riulta è di circa base 2,10m e altezza circa 1,2m. Io cerco un telo che il fornitore me lo possa tagliare in base alle mie esigenze, per poi tensionralo e incorniciarlo con una cornice da quadro, (sarebbe un finto quadro il risultato finale). Girando nella "giungla" dei schermi però mi sono perso, inanzitutto non so che guadagno mi servirebbe, e poi non so che tipo di telo utilizzare ad esempio ne ho visti microforati, non microforati in PVC, ecc.. Grazie per l'aiuto. Se vi serve qualcosa in piu per capire chiedete pure.
P.S: dimenticavo il telo viene messo su una parete il cui soffitto scende in obliquo, per questo il telo non posso appenderlo a soffitto ma ho necessità di appenderlo a muro appunto come fosse un quadro. SalutiLa matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
22-04-2014, 11:10 #2
Advanced Member
Perche' non andare subito ad un quadro completo da 92 pollici? (2.03 x 1.14)
Come telo, ti serve il grigio matte con quadagno 0.7-0.8.
-
23-04-2014, 21:15 #3
Junior Member
Microforato solo in presenza di diffusori posti dietro al telo stesso..
Se lo userai in presenza di fonti di illuminazione/finestre alle spalle del telo, prendi un modello col retro nero.
-
24-04-2014, 10:49 #4
Graze a tutti, chiarita la dinamica so che devo prenderlo grigio con gain da 0.8. Mi chiedevo, quello che vendono su schermionline
questo precisamente http://www.schermionline.it/index.php?cPath=49_83
è grigio e basta o è il grigio ad alto contrasto della screenline?La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
24-04-2014, 11:51 #5
il colore identifica anche il gain...che normalmente è attorno allo 0,8
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
24-04-2014, 13:41 #6
capito
ma l'alto contrasto o meno che hanno etichettato la tela girgia della screenline come (tela ad alto contrasto)è solo per propaganda inerente la vendita oppure tutte le tele con gain da 0.8 hanno lo stesso contrasto?
La matematica è il mezzo e non il contenuto.
-
24-04-2014, 15:29 #7
Il contrasto del proiettore rimane invariato ma dal punto di visione avrai una percezione di maggiore contrasto dovuta alla minore riflessione con colori più vivi e nero più profondo, da qui la denominazione ad alto contrasto...
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
05-05-2014, 18:45 #8
Ho acquistato il telo grigio, dell'adeo, e presto lo farò incorniciare e tensionare
, riguardo ai bordi neri, di che spessore si parla? considerate che dovrei avere la base di proiezione massimo 2.10m
-
05-05-2014, 21:04 #9
dai 7 ai 10 cm minimo ...
-
13-05-2014, 19:43 #10
ciao a tutti, oggi mi è arrivato il telo, piccolo problema, sono perplesso perchè il bianco è diventato quasi un grigio. Premetto che è una prova in cui meta proiezione è sul telo l'altra metà sul muro. è tutto normale? Ne farò ancora caso quando sarà tutto proiettato sul telo?
https://www.dropbox.com/s/32ra2fpdpo...2021.00.03.jpgUltima modifica di Apophis; 20-06-2014 alle 09:01 Motivo: cambio link
-
13-05-2014, 20:04 #11
Stai facendo un confronto con una superficie bianca, ed è ovvio che tu noti le differenze...prova ad installare il tutto e ottimizzare il colore modificando se occorre la temperatura colore vedrai che le cose si sistemeranno...
-
13-05-2014, 20:06 #12
ok grazie mille, mi hai beccato nel momento che caricavo un altra foto.. comunque sistemo tutto e poi vi faccio vedere, ci vorra un po
Ultima modifica di Apophis; 20-06-2014 alle 09:01
-
13-05-2014, 21:08 #13
scusate le mie paranoie, ma il telo mi sembra troppo grigio, ne ho visti altri da amici ma era un grigio tinta ghiaccio per capirsi, questo è un grigio piu scuro.
io ho preso questo che risulterebbe essere del Adeo Screens che per quello che ne so sono grigi al 5% se non meno. Come si vede in foto il mio è chiaramente grigio.
http://www.schermiproiezione.it/tela...al-taglio.htmlUltima modifica di Apophis; 20-06-2014 alle 09:02
-
13-05-2014, 21:43 #14
Le foto forse non rendono chiara la colorazione. Se non sei convinto del colore scrivi argomentando al venditore ed eventualmente chiedi la sostituzione
-
14-05-2014, 09:03 #15
verso fine pagina http://www.avmagazine.it/articoli/st...-05_index.html si trova una scala di grigi con incrementi al 5%.
Confrontandolo a occhio con limmagine se pur penalizzata da schermo a scermo il colore sotto mano della tela sembra stare tra il 25 e il 30 %
essendo il mio primo telo sono fortemente paranoico (vero anche che ieri sera il colore non era visto sotto la luce del sole)Ultima modifica di Apophis; 14-05-2014 alle 09:06