Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    53

    Fissare TW7200 a soffitto e dormire sereni


    Buongiorno a tutti gli amici cinefili.
    Sono ormai 3 settimane che mi gusto il TW7200, ma ora è giunto il momento di dargli una dignitosa sistemazione.
    S'è deciso di fissarlo al soffitto, e, proprio per non sbagliare, s'è preso il supporto della Epson.
    Ora, mi ritrovo con circa 9 chilogrammi di proiettore, 7 chilogrammi di supporto a soffitto e una fastidiosa sensazione di panico.
    Il soffitto della sala, un po' come quello di tutti è formato da travetti di cemento armato ogni 50 cm e per il resto da pignatte o da tavelle, purtroppo non mi è dato di saperlo, so solo che il condominio ha 37 anni circa.
    Ora, la mia domanda è: che tasselli devo usare per fissare il supporto al soffitto e poter dormire sereno?
    Ho già preso dei tasselli della fischer da 8 e da 10 di quelli a rombo, per intendersise cercate "fischer FU V K" sono quelli.
    I tasselli da 8 tengono 30 kg l'uno, quelli da 10 45 kg l'uno. Ora la mia paura è più che possa in un futuro, cedere il soffitto piuttosto che possa sfilarsi un tassello.
    Mi sto abbandonando a seghe mentali o ci sono precauzioni da prendere per fare un lavoro ad opera d'arte?
    Cercando sul web tasselli per pignatte mi mettono quelli ad ancora, ma non mi fido per niente non potendo avere la certezza che l'ancora si apra a dovere. Ho valutato anche i tasselli chimici, ma su mattoni forati non so quanto possano fare la differenza rispetto ai tasselli che già ho acquistato, in più come dicevo, la mia paura non è che il tassello non tenga. In buona sostanza, posso dormire sereno appendendo circa 16 kg ad un soffitto in forato?
    Ovviamente prendo le dovute precauzioni tra le quali forare senza usare la percussione per non indebolire il mattone...avevo anche pensato di fissare il supporto a soffitto e poi fare due o più fori e iniettare schiuma poliuretanica...sono pazzo?

    Grazie e buona giornata!

    Andrea

  2. #2
    Data registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    53
    Nessuna buon'anima che abbia montato il suo proiettore a soffitto e sia in grado di dare due consigli sul tipo di tassello e sulla tenuta del supporto?

    Andrea

  3. #3
    Data registrazione
    Feb 2014
    Località
    Verona
    Messaggi
    47
    Quando appesi il proiettore e lo schermo avevo le tue stesse perplessità ma nel mio caso li ho fissati al controsoffitto che è tutta un'altra storia. I tasselli che hai preso gia vanno bene. Quando buchi devi fare attenzione che la dimensione del foro risulti precisa in modo che il tassello faccia "un po fatica" ad entrare, quindi conviene che prima utilizzi una punta di diametro più piccolo di quello consigliato, diciamo 1mm di meno. Poi farei una prova inserendo il tassello, se gia cosi entra sei a posto, altrimenti prendi la punta giusta e facendo molta attenzione allarghi il foro. Conta che in teoria poi una volta montato non dovresti più toccarlo, quindi gli ancoraggi non subiscono più alcuna sollecitazione. L'importante è non avere fretta nel fare il lavoro... Io prima proverei con quelli da 8 perchè come tenuta sono sufficienti e in caso sbagli qualcosa fai sempre in tempo ad allargare il foro. In ogni caso quando inserisci la vite te ne accorgi se sta facendo presa. L'importante è che non giri a vuoto..

  4. #4
    Data registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    68

    e se ti gira a vuoto o non ti convince,puoi usare la resina,non chiedermi marca e modello perché ce ne sono diverse,basta andare in una ferramenta che tiene prodotti per edilizia ed esporre il problema,fori,tassello dedicato resina,e poi spari giù dentro la barra filettata vite o quel che è,la resina si espanderà e andrà a fare presa almeno almeno sui bordi del foro aumentando la superfice di appoggio!!


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •