|
|
Risultati da 1 a 10 di 10
Discussione: Nuova lampada per proiettore... cosa comprare?
-
15-04-2015, 11:11 #1
Member
Nuova lampada per proiettore... cosa comprare?
Carissimi,
mi affido alla vostra esperienza per un consiglio. Ho un proiettore con la lampada da sostiutire e cercando un po' in rete ho trovato diverse soluzioni. Si parte da lampade economiche (intorno ai 60€ Genie lamp / PHROG7) a vie di mezzo (160€ Diamond) per arrivare alle originali con prezzi quasi improponibili (300€).
Conviene provare con una lampada economica o il rischio è alto (o i risultati sono scadenti)?
Conviene comprare un proiettore nuovo?
Vi ringrazio per i vostri suggerimenti.
-
17-04-2015, 11:20 #2
Member
Nessuno ha mai avuto necessità di cambiare lampada al proiettore?
-
17-04-2015, 21:47 #3
Di che proiettore parliamo?
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
17-04-2015, 21:58 #4
Member
Grazie Ellebiser per l'interessamento. Ho letto molte discussioni sul forum e ho visto i tuoi numerosi interventi e la tua preparazione/passione per gli argomenti trattati.
Si tratta di un Epson eh tw-3800. Mi pare di capire che è un proiettore che ha qualche anno alle spalle, ma che al tempo era un fascia alta.
Ho letto qualche discussione simile alla mia (avevo provato a fare il cerca, ma si vede che non avevo utilizzato i termini giusti, spulciando un po' tra le pagine ho trovato qualche esperienza).
Mi pare di capire che puntare sul bulbo originale è di sicuro la scelta migliore perché le lampade economiche spesso hanno una luminosità inferiore (a volte troppo) e soprattutto non è detto che raggiungano le ore di funzionamento dell'originale.
Le "Diamond" alla fine sono prodotti non marcati ma con le stesse specifiche e lampade, per cui "quasi originali"...
-
18-04-2015, 07:18 #5
Io possiedo un vecchio epson tw1000, che è comunque full-hd, e recentemente ho cambiato la lampada per raggiunti limiti di ore. Mi sono fidato delle recensioni degli utenti di un noto sito di e-commerce. Ho sostituito la lampada intera con una spesa di circa 60 € spedita a casa. Ad oggi la nuova lampada funziona benissimo (avrà circa 300 ore di funzionamento). Unico neo: Da quando lo ho azzerato, il conta ore del proiettore mi indica sempre zero, per cui dovrò andare ad occhio per quando anche questa lampada esaurirà il ciclo di funzionamento (mi pare 2000 ore). Ma probabilmente coinciderà anche col pensionamento definitivo del vpr stesso. Ciao
HT: JVC RS15 - Denon DVD3800 Apple TV4k Essence Evolve II-4K - Bryston SP1.7 -
Crown cts 8200 - B&W 801f - htm matrix - 602 - Chario Hercules
2ch Denon DVD3800 BD - NAD C350 - V&A Guregn l.e - Chario Hercules
camera kortig ta220 - amazon firestick 4k - Grundig box 3060
-
18-04-2015, 14:22 #6
Prova questa di Amazon, sembra avere un prezzo interessante, 90 giorni di garanzia e non fosse all'altezza la puoi restituire...
Wise men speak because they have something to say,
.................................................. ........................fools because they have to say something.
-
18-04-2015, 20:02 #7
Member
Vi ringrazio per i vostri consigli!
Buon Weekend a tutti!
-
22-04-2015, 12:30 #8
Junior Member
Intervengo, anche se in ritardo. io ho un epson tw5500, e ho cambiato diverse lampade. per quella che e' la mia esperienza ti posso dire che con una lampada compatibile (pagata 112 euro) sia la durata, che la luminosità sono state moooolto inferiore a quella originale. Poi mi sono rivolto a lampade con bulbo originale (150 euro), e con questa mi trovo benissimo: e' uguale all'originale. Per la durata sono a 400 ore e va benissimo.
-
24-04-2015, 11:10 #9
Advanced Member
Dalla mia esperienza, direi che l' unica cosa che non si deve mai risparmiare i soldi e' la lampada del vpr. Solo, solo e solo lampada autentica ed originale e con cio quoto in pieno il post di derfel8. Chi avrebbe mai cambiato il motore della sua macchina con una replica per quanto buona?
-
24-04-2015, 11:20 #10
Advanced Member
L'unico modo sicuro per risparmiare (un'enormità) è quello di cambiare solo il bulbo, a patto che esso riporti la sigla esatta e nome del produttore, in genere Osram o Philips. Quella è la lampada!!! Poi il produttore del vpr la mette in plasticozza e ferraglia (la slitta) e ve la da pagare 10 volte tanto!
Una volta che avete il codice, cercatela su Amazon, cone consigliato mi già da ellebiser.