Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 416

Quante ore di lampade abbiamo fatto? (No abbronzatura)

Ovviamente si parla di Vpr
    Io acquisto effettuato a febbraio 2014 e sono a poco più di 300 ore.
    Sarei curioso anche di sapere a quante ore le lampade si sostituiscono e quanto decadono.
    Su su partecipate.
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Il VPR (JVC X55/RS48) l'ho preso usato a giugno 2014, allora aveva 576 ore adesso sono a 1710 ore quindi in media 900 ore/anno, 75 ore/mese, 2.5 ore/giorno.
    Per contenuti 2D uso ancora la lampada in "bassa", per il 3D in "alta"
    Da qualche centinaio d'ore, diciamo circa dalle 1400ore, avverto in modo evidente il calo della luminosità ma siccome il rumore della ventola in "alta" mi infastidisce troppo preferisco sopportare la luminosità ridotta (non ho mai misurato le candele a schermo, non so dare dati oggettivi)
    Da circa un mese però ho superato il limite di accettabilità e, proprio 'sta mattina, mi sono deciso ad ordinare un nuovo bulbo (Osram). Credo che in futuro, visto il costo relativamente ridotto (meno di 100€ su amazon), procederò alla sostituzione molto prima, probabilmente dopo 1000/1200 ore.
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

per problemi di saletta molto spesso ferma, ore passata a calibrare anziché a vedere film...sono ad appena 300 ore...
    Emma, meno di 100 euro il bulbo ? bene, molto bene....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

io ho un epson 3200 con 3800 ore con la prima lampada ( e si vedeva ancora benino) e con la seconda a 1000 ore. poi ho un epson 9000 che con la prima lampada ha fatto 4500 ore ed andava piu che bene .. ora lo sostituisco visto che hanno ridotto i prezzi sul sito epson ed ora costa 1/3.

il 3200 e del 2010 il 9000 del 2012.

p.s schermo da 250 cm di base

Come riportato di la'... JVC RS-40 su schermo 270 di base

820 ore con la prima lampada, una di quelle difettose, sostituita in garanzia, gia' a 400 ore era messa male

Cambio ora la seconda, 1605 ore, partita con 35 nit in eco con iris chiuso di 8 punti, a 700 ore passato a lampada alta con iris a 6 per mantenere 30 nit, ora ne fa 18 in alta con iris tutto aperto...

Le specifiche prevedono 55 nit, nella mia quasi bat cave 40 sono buoni, fino a 25 si puo' vedere sotto c'e' poco da fare

Dimenticavo, la seconda lampada ha avuto una riduzione sul rosso molto meno evidente, tanto che non ho dovuto abbassare il contrasto totale per mantenere i valori fra rosso e verde allineati a 100 IRE, la prima era un disastro...
    Ultima modifica di Dakhan; 06-10-2015 alle 12:42

Ecco il decadimento come si misura? Immagino che quando si percepisca ad occhio nudo sia già tardi no?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Come si misura? Con una sonda no?
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

una fonte luminosa stabile nel tempo è il vero sogno, oltre alla definizione....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Quoto....
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Ecco il decadimento come si misura? Immagino che quando si percepisca ad occhio nudo sia già tardi no?
    Di solito con una sonda ma bisognerebbe usare un luminometro (oggettini simpatici che si trovano anche a 20 euro come il LX1010B Lux Meter) per avere un riscontro preciso. I miei valori sono dati dalla sonda, non sono quindi attendibili in modo assoluto ma si possono valutare le differenze.

Quando ad occhio nudo vedi che qualcosa non va e' sicuramente tardi, dato che e' una procedura lunga e ti abitui un poco alla volta, solo quando cambi lampada capisci bene cosa hai perso.

I 16 ftL o 55 nit o 55 cd/m2 (stessa cosa) consigliati sono molti per l'utente mediamente ma mantenere un valore di almeno 40 nit o di circa 12 ftL (per cambiare con i ftL si usa un coefficiente di circa 3.4) sarebbe sempre l'ideale.

Conoscete la marca codalux?
    Ho ordinato su Amazon il bulbo per il mio jvc x35 uscio ma mi hanno spedito quello della codalux ora non so se prendere il rimborso perché costa meno o restituirlo

ricordo che con l'rs 45 quando me l'hanno calibrato, in lampada bassa avevo 36 candele :-/
    partendo da un quasi 60 con vpr non calibrato...
    man mano che faceva qualche settaggio Morenus ( grande ) la luminosità calava :-/
    quindi i dati di targa di luminosità lasciano il tempo che trovano...per me almeno

Citazione Originariamente scritto da kiteman_76 Visualizza messaggio
    Conoscete la marca codalux?
    Ho ordinato su Amazon il bulbo per il mio jvc x35 uscio ma mi hanno spedito quello della codalux ora non so se prendere il rimborso perché costa meno o restituirlo
    Codalux non e' una marca ma un grosso rivenditore Tedesco che vende lampade sia originali che rimarchiate da loro, nel caso del tuo JVC si tratta probabilmente di un clone fatto in Cina (ma tutte sono fatte in Cina) e non dovrebbe avere altri problemi se non una luminosita' inferiore (e non e' detto) rispetto all'originale (da quanto si legge) ma questo a lampada nuova... poi bisogna vedere dopo un po' di utilizzo cosa accade...

Tutte le lampade dei proiettori sono fatte da pochi produttori al mondo, Philips, Osram e Ushio.

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ricordo che con l'rs 45 quando me l'hanno calibrato, in lampada bassa avevo 36 candele :-/
    partendo da un quasi 60 con vpr non calibrato...
    man mano che faceva qualche settaggio Morenus ( grande ) la luminosità calava :-/
    quindi i dati di targa di luminosità lasciano il tempo che trovano...per me almeno
    Infatti come dicevo io la tengo in alta questa nuova che arriva... parto notevole fra l'altro... vediamo se riesco a vederla in questi giorni...

Circa 300 ore in 4 anni,non linciatemi!
    Velodyne DD12+
    Krell Industries Black Series + HTS 7.1 By Aurion Audio + KSA200S + KAV250a/3
    Mac Mini(Amarra,Audirvana) + Apple TV + Toshiba XE1 + Dreambox 800HD
    Pioneer KRP-600M ISF Calibrated
    Black Diamond 2 Gen3 21.9 119" 4K Ready + Radiance Lumagen 3D

Pagina 1 di 28 1234511 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •